A

Anna Maria Carresi

Ospite
grazieeeee!:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 6 minuti :

ma per quanto riguarda gli orali...... che domande fanno?
 

Cinzia Barbara

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti, mi chiamo Cinzia ho 49 anni (non ci posso credere) provengo da Udine, Italia, e mi sto rimettendo in gioco nel mondo del lavoro. Provengo da un' esperienza professionale di vendita nel settore dei mobili e:stretta_di_mano: pensavo fosse relativamente facile vendere case..non è così. Sto studiando on line con Academy che mi ha dato questa grande opportunità di studiare a casa on line: ringrazio moltissimo le persone del settore che mettono a disposizione le loro conoscenze
 

Cinzia Barbara

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti,
sto studiando per sostenere l'esame all'abilitazione, trovo molte informazioni relative alle camere di commercio di diverse provincie eccetto la mia: Udine (specifico Italia Friuli perchè molti pensano che Udine si trovi in Slovenia o in Austria) , c'è qualcuno in linea che mi possa dare informazioni su come si articolano gli esami? In particolare mi preoccupano gli orali di estimo. Avvicinandomi a questa materia credo di aver capito che:
una laurea in giurisprudenza,
una in matematica finanziaria,
una in agraria ed una in igegneria civile non ci starebbe male.
Ma poveri agenti immobiliari a cui tutti danno dei furbacchioni e nessuno paga la provvigione volentieri. Ho rivalutato questa figura professionale dopo tre anni di ricerca della mia casa e avendo dei parametri di confronto devo dire che ci sono agenti ed agenti, quelli della vendita selvaggia e quelli seri (pochi) che ti danno un servizio trovandoti la casa che cerchi facendo il lavoro per te: provvigioni salate? Salatissime ma la professionalità va pagata.:stretta_di_mano::stretta_di_mano:;)
Ringrazio tutti per la loro collaboratività, non ho dimestichezza con i forum, leggo le discussioni dietro le quinte perchè cerco di apprendere da chi ne sa più di me ed io, sapendo poco al momento, me ne sto zitta
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto complimenti per il coraggio nel volersi rimettere in gioco avendo già compiuto i 18 anni! :applauso::applauso::applauso:
(te lo dico con cognizione di causa perchè ho iniziato questo mestiere a 47 anni! :D)
Se cerchi in giro troverai i libri consigliati e soprattutto le domande orali della CCIAA di Roma; per Udine ti dovrà rispondere qualche concittadino ... ti consiglio comunque di fare una visita alla locale CCIAA .. a chiedere non ci si rimette mai! :ok:
.. sono sicuro che in poco tempo ti vedremo "attiva" nel forum, pronta a mettere a disposizione la tua, di conoscenza! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto