1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Perego Giovanni

Perego Giovanni Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti, da Giovanni
    Sono residente all'estero da un anno, devo pagare l'ICI sulla casa che ho' in Italia che naturalmente non e' abitata ma comunque mia prima casa in Italia?Ho' anche un secondo appartamento affittato dove sto pagando l'ICI.
    Se la casa non e' abitata o non c'e' la residenza, e' sempre considerata prima casa (quindi esente dall'ICI) oppure perde il requisito.
    Grazie a tutti
    Giovanni

2. Perego Giovanni

Privato Cittadino
    Nessuno sa' niente ?

3. jrogin

jrogin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Credo che se risiedi all'estero e sei iscritto all'AIRE dovresti essere esentato dal pagamento dell'ICI sulla tua prima casa.
    Ad ogni modo se ti rivolgi all'ufficio tributi (ICI) del comune ove è ubicato l'immobile, ti potranno dare informazioni più precise.
    Spesso i comuni hanno sul loro sito internet, pubblicato il regolamento ICI.;)

4. Perego Giovanni

Privato Cittadino
    Ciao jrogin,
    L'incaricato dell'ufficio tributi del mio comune non sa' darmi una risposta, per questo che mi sto' informando.
    Grazie

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Questo allegato probabilmente sarà d'aiuto. :stretta_di_mano:

Files Allegati:

A Perego Giovanni piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina