• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Elisa197208

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti mi chiamo Elisa e ho sostenuto o esame in cciaa Venezia per agente immobiliare volevo sapere dopo quanto tempo dall esame arriva l email dell
Idoneità grazie

Moro1974

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ricordo bene quando feci io l'esame, l'idoneità sostanzialmente ce l'hai subito. Che poi ti venga comunicata o meno, via email, lettera etc, non ricordo. Anche perché se vuoi esercitare, dovrai aprire la posizione e quindi in Camera di Commercio vedranno subito che hai sostenuto l'esame.

Elisa197208

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie gentilissimo si hanno già detto a voce L esito ma volevo sapere della mail di conferma che ancora non è arrivata . Buona giornata

Elisa197208

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti arriverà a casa la lettera con la quale ti comunicano l'idoneità (ovviamente con protocollo e firma del Segretario di Commissione).
Ciao grazie mille finalmente è arrivata per mail L idoneità adesso però ho un altro quesito .. io al momento non riesco a lasciare il mio lavoro ed iniziare questa nuova Attivita quindi come mi
Devo comportare posso lo stesso iscrivermi all albo ..c è qualcosa di particolare da fare ? Queta idoneità ha scadenza ? Grazie 🙏

Moro1974

Membro Attivo
Privato Cittadino
I requisiti non li perdi....quando lascerai il tuo lavoro attuale ti iscriverai e comincerai l'attività di agente immobiliare. Sempre che tu non possa già farlo stante la nuova legge sulle incompatibilità.

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
posso lo stesso iscrivermi all albo ..c è qualcosa di particolare da fare ? Queta idoneità ha scadenza
l'albo non esiste più da anni (dovresti saperlo eh.....) l'idoneità non ha scadenza, però ovvio che se inizierai l'attività fra molto tempo dovrai aggiornarti un pò...
:cammello:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

RISTRUTTURARE CASA: QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI
[FEDERPROPRIETA']
RESTRUCTURING HOUSE: WHAT ARE THE NECESSARY DOCUMENTS
[FEDERPROPRIETA']
Scusate castel del piano (Gr)
Alto