Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Parli così perché non sei correntista bancoposta :)

Non credere che le banche siano meglio.

Stamattina a un rogito, tra l'altro di una dipendente della banca, la collega, nonostante avesse sottomano tutti i dati per farlo, ha fatto un bonifico normale - invece di quello apposito - per la detrazione fiscale del 50% sul costo di costruzione del garage...

Così la sua collega ha rischiato di non potersi detrarre i costi.

Non ho parole.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non credere che le banche siano meglio.

Stamattina a un rogito, tra l'altro di una dipendente della banca, la collega, nonostante avesse sottomano tutti i dati per farlo, ha fatto un bonifico normale - invece di quello apposito - per la detrazione fiscale del 50% sul costo di costruzione del garage...

Così la sua collega ha rischiato di non potersi detrarre i costi.

Non ho parole.

Noooooooo................... Andava stornato subito, in giornata, possibilmente nella stessa mezza giornata, chiamando il call center....
Mi hai risvegliato un terribile ricordo....
Era il lontano gennaio 2010, andai a fare un bonifico per ristrutturazione edilizia di 51.700 Euro..... Andai nell'ufficio postale vicino casa, ma a 25 Km dal mio posto di lavoro... L'operatrice fece l'operazione, presi la ricevuta SENZA GUARDARLA e tornai in ufficio. Arrivato in ufficio guardo per curiosità la ricevuta e leggo BONIFICO PER RISPARMIO ENERGETICO. Mi è venuto un infarto. Ho chiamato l'ufficio postale chiedendo di parlare con la stessa operatrice della stessa cassa, e per fortuna ha atteso il mio ritorno (altri 25 Km) senza fare la chiusura contabile cioè senza chiudere il suo turno, così è stato possibile STORNARE il bonifico e farne uno di pari importo per RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA.
Ancora sudo freddo a pensarci...
Era per un box che costava 70.000 + IVA 10%, il bonifico andava fatto almeno 2 giorni prima del rogito notarile...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per fortuna abbiamo risolto, ma la gente veramente lavora con la testa per aria !

Meno male! Anche perché nel tuo caso era un 50% secco, nel mio del 2010 era il 36%.
Nel mio caso il costo di costruzione dichiarato da costruttore era 48.000 Euro, se fai due conti il 36% viene 17.280 Euro e infatti quest'anno (2020) è l'ultima volta che recupero d'IRPEF 1.728 Euro solo per aver comprato un box.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ieri 10 Giugno 2020 Poste Italiane ha risposto al mio ticket dicendomi che si è verificato un ritardo nella lavorazione, e invitandomi a verificare oggi in bacheca.

OGGI 11 Giugno 2020, INFATTI, I DUE ESTRATTI CONTO DEI MIEI 2 CONTI BANCOPOSTA, RIFERITI A MARZO 2020, SONO DISPONIBILI, E LI HO SCARICATI: tra l'altro sono MOLTO IMPORTANTI perché ci sono NUOVI SERVIZI e l'AGGIORNAMENTO DI CONDIZIONI CONTRATTUALI DI SERVIZI GIA' ESISTENTI.

Noto però che A MIO FRATELLO, pure lui con 2 conti bancoposta, non sono stati messi a disposizione.

Vi chiedo, correntisti postali, se voi vedete e potete scaricare gli estratti conto di MARZO 2020 da area riservata: se no, vuol dire che hanno lavorato solo i miei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto