Ambra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo sito!non ho ben caito ancora in che termini con il decreto attuativo possano cambiare le "regole" dell'agente immobiliare. il mio quesito è: l'attuazione del decreto (che dovrebbe avvenire entro l'8 novembre o sbaglio???) può ancora essere in grado di eiminare corso ed esame???vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo.
Un decreto attuativo non può abolire la legge, ma solo attuarla, adattarla.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quoto Graf, trattasi di soppressione del Ruolo e non di abrogazione della relativa legge, a cui si farà ancora riferimento per i cosidetti requisiti professionali (corso + esame). L'unica differenza è che invece che nel Ruolo i dati dell' Agente Immobiliare verranno annotati nel Registro Imprese e/o Rea tenuto dalla Camera di Commercio competente per provincia.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
confermo, ci è stato detto in settimana durante il Corso, l'ha detto un responsabile della CCIAA che è venuto a spiegarci come si svolge l'esame, alla precisa domanda "ma in futuro, vista l'eliminazione del Ruolo, si potrà avere un'eliminazione degli esami?", la risposta secca è stata "No, è l'unica certezza che c'è quella dell'esame".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto