1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ambra

Ambra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo sito!non ho ben caito ancora in che termini con il decreto attuativo possano cambiare le "regole" dell'agente immobiliare. il mio quesito è: l'attuazione del decreto (che dovrebbe avvenire entro l'8 novembre o sbaglio???) può ancora essere in grado di eiminare corso ed esame???vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni

2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Non credo.
    Un decreto attuativo non può abolire la legge, ma solo attuarla, adattarla.

3. LUCA GB

LUCA GB Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quoto Graf, trattasi di soppressione del Ruolo e non di abrogazione della relativa legge, a cui si farà ancora riferimento per i cosidetti requisiti professionali (corso + esame). L'unica differenza è che invece che nel Ruolo i dati dell' Agente Immobiliare verranno annotati nel Registro Imprese e/o Rea tenuto dalla Camera di Commercio competente per provincia.

4. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    confermo, ci è stato detto in settimana durante il Corso, l'ha detto un responsabile della CCIAA che è venuto a spiegarci come si svolge l'esame, alla precisa domanda "ma in futuro, vista l'eliminazione del Ruolo, si potrà avere un'eliminazione degli esami?", la risposta secca è stata "No, è l'unica certezza che c'è quella dell'esame".

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Esatto come ha detto bene Luca GB.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina