U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Se le compravendite sono tra privati allora i maggiori fruitori sono gli avvocati visto che il fai- da te procura molte problematiche ma se le intermediazioni immobiliari passano dalle agenzie i grandi marchi hanno i loro notai e le loro banche con cui collaborano idem per me.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Certo che il notaio deve essere scelto da chi compra, ma sei sempre tu agente immobiliare che istruisci tutta la pratica! anche perchè molte cose l'acquirente non le sa io non lascio neanche schede catastali a chi compra prima del rogito figurati altri dati. A meno che tu non sia un grande imprenditore e hai un tuo notaio di fiducia ma su Milano quelli che contano si conoscono e facendo centinaia di compravendite alla fine li conosci quasi tutti lo stesso in casi sporadici sempre l'assistente dello stesso si rivolge al agente immobiliare. Ma conosciuto o no alla fine del rogito una busta con dei soldi per AI c'è sempre. Anche le banche girano soldi se porti i clienti a fare i mutui mi meraviglio che tu non sappia queste cose.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma conosciuto o no alla fine del rogito una busta con dei soldi per AI c'è sempre. Anche le banche girano soldi se porti i clienti a fare i mutui mi meraviglio che tu non sappia queste cose.
Posso immaginarlo e non dubito che sia vero, ma non è scontato che a tutti vada bene così.
Anche chiedere una planimetria prima di fare una proposta d'acquisto non mi sembra una pretesa eccessiva.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Certo quando fissi un appuntamento in ufficio e ti sei portato il libretto degli assegni puoi vedere la scheda catastale ma non puoi averne copia perchè è un documento personale del venditore. Dopo aver fatto la proposta e aver avuto l'accettazione e avendo il permesso dal proprietario posso darla. Sinceramente in tante vendite non mi è mai stata richiesta. Chi chiede schede catastali o foto prima di fissare appuntamenti non viene neanche considerato. Io non rispondo a mail ma solo a telefonate. La compravendita immobiliare è come una gara di Slalom ci sono dei paletti che devi passare in un certo modo i paletti deve metterli l'agente immobiliare possono essere duri molte volte ma il finale è la buona riuscita di tutta l'operazione possibilmente senza intoppi. Se tu agente immobiliare non accompagni nella gara i tuoi due sciatori e non metti i paletti alla fine al traguardo non arriva nessuno perchè tutti i due rotoleranno da ambo i lati del percorso a modi valanga.:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi chiede schede catastali o foto prima di fissare appuntamenti non viene neanche considerato. Io non rispondo a mail ma solo a telefonate.
Qui siamo completamente d'accordo, ma la prima parte mi sembra francamente eccessiva. A me spesso davano copia della planimetria (e anche report caratteristiche dell'immobile) ancor prima che la chiedessi, naturalmente solo dopo aver visitato l'appartamento.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma a voi vi è capitato qualche compravendita con gli acquirenti che hanno chiesto il Deposito ??
Da quando esiste la norma nelle compravendite effettuate dalla mia agenzia nessun acquirente l'ha richiesta

Come ho scritto... Quando vendo gli immobili ad acquirenti stranieri capita... In alcuni ordinamenti esteri già esiste una normativa similare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto