Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
preliminari tra privati con rogito a due anni? ??? ma la gente è davvero matta... inizio a capire come ci si rovini... altro che investire in azioni...
Qual'è il problema? :D

Specifica perchè non dovrebbero uscendo dal tuo cervello... sai com'è anche gli altri ne hanno uno e lo usano per decidere cosa è meglio per loro :D

Allora un altro caso:

Non può vendere per 2 anni (plusvalenze) e quindi non può ricomprare ma ha la disponibilità.

Ora cosa troverai? :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Qual'è il problema? :D

Specifica perchè non dovrebbero uscendo dal tuo cervello... sai com'è anche gli altri ne hanno uno e lo usano per decidere cosa è meglio per loro :D

Allora un altro caso:

Non può vendere per 2 anni (plusvalenze) e quindi non può ricomprare ma ha la disponibilità.

Ora cosa troverai? :D
ma stai scherzando, in due anni la controparte puo cambiare idea, divorziare, morire, poi vai tu a litigare con gli avvocati no grazie
 

AndreaRusso

Oggi è il mio Compleanno!
che c'azzecca? nella compravendita tradizionale la banca, il venditore e il compratore considerano il prezzo del momento in cui avviene il rogito; non si pongono il problema del valore tra x anni... se no: la banca diminuirebbe l'ltv, il venditore si darebbe una mossa ad accettare le proposte che arrivano e il compratore se ne starebbe in affitto :risata:
Come sarebbe a dire che c'azzecca? Secondo te oggi uno compra con la consapevolezza che i prezzi stanno scendendo senza giocarsi questa carta nella trattativa? Se non gli fai ottenere un forte sconto che lo tuteli contro un ribasso palese dei prezzi l'acquirente ASPETTA e se ne sta in affitto (e fa benissimo...).
Anche perché se non fa così rischia di trovarsi in una "casa trappola", dove magari il debito residuo del mutuo è maggiore del valore dell'immobile. E allora cosa fa? Per la stessa logica dovrebbe non pagare più il mutuo...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Come sarebbe a dire che c'azzecca? Secondo te oggi uno compra con la consapevolezza che i prezzi stanno scendendo senza giocarsi questa carta nella trattativa? Se non gli fai ottenere un forte sconto che lo tuteli contro un ribasso palese dei prezzi l'acquirente ASPETTA e se ne sta in affitto (e fa benissimo...).
Anche perché se non fa così rischia di trovarsi in una "casa trappola", dove magari il debito residuo del mutuo è maggiore del valore dell'immobile. E allora cosa fa? Per la stessa logica dovrebbe non pagare più il mutuo...
allora, la trattativa al ribasso vale per qualsiasi caso, sia per le case nuove che usate (semmai poi sono i costruttori che trattano meno dei privati) per cui non capisco il punto relativo al rent to buy. Quanto a smettere di pagare il mutuo, non la dite troppo sta cosa che poi qualcuno magari ingenuamente ci casca senza sapere che in Italia la banca ti insegue anche nella tomba (letteralmente tramite gli eredi) e non si accontenta di avere indietro solo le chiavi di casa.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come si parla di rezzi

i canoni sono pure convenienti
:occhi_al_cielo: si .... prorio un vero affare

Poi mica tutti devono fare il r2b per mancanza di denaro... ci sono molte motivazioni possibili. (es. prima casa ancora da vendere e impossibilità/non volontà di intestare la nuova ad altri)
:ok:

Questo è un altro caso in cui mi sono imbattuto proprio ieri ...
(giuro su gmp .. non potesse postare più se sto dicendo una bugia)

clienti per una nuova costruzione a Selva Candida prezzo 280k
hanno la disponibilità come liquidità di oltre il 20% due redditi da lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, due buone busta baga, reddito totale mensile 3.500 euro

ottimi clienti anche per la banca .... (mutuabili da subito)

unico problema proprietari di prima casa che intendono vendere ma non possono alienare a causa di un divieto di alienazione per 10 anni che scadono tra 2 anni (ex case IACP) ... sita in Roma Viale dei Romanisti, Casilina (brutta zona .. fosse stata Viale dei Laziali sarebbe stato meglio) :D piccolo OT dettato dall'emotività e dalla fede .....

Quindi impossibilitati ad acquistare prima di aver venduto per usufruire delle agevolazioni prima casa .... (in questo caso acquisto soggetto ad IVA seconda casa 9% sul prezzo d'acquisto più spicci...)

In questo caso specifico trovo questa formula attuabile è un rischio ponderato.
Ogni situazione va valutata caso per caso .
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Quanto a smettere di pagare il mutuo, non la dite troppo sta cosa che poi qualcuno magari ingenuamente ci casca senza sapere che in Italia la banca ti insegue anche nella tomba (letteralmente tramite gli eredi) e non si accontenta di avere indietro solo le chiavi di casa.
Infatti io parlavo dei canoni di affitto al rentubuiatore :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
In questo caso specifico trovo questa formula attuabile è un rischio ponderato.
Ogni situazione va valutata caso per caso .
madonna poverini tra qualche anno una casa a viale dei romanisti varrà davvero la metà di oggi, pensa che dramma quando dovranno rogitare[DOUBLEPOST=1414338199,1414338167][/DOUBLEPOST]
Infatti io parlavo dei canoni di affitto al rentubuiatore :D
stavo rispondendo ad Andrea mica a te :^^: a te ho detto altro leggi meglio sopra :fico:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
madonna poverini tra qualche anno una casa a viale dei romanisti varrà davvero la metà di oggi, pensa che dramma quando dovranno rogitare
Quale dramma ... se ti dico a quanto se la sono aggiudicata a prezzo agevolato, appartamento di oltre 100 mq. piano alto e tripla esposizione .... lascia perdere che anche se la cedessero al 30% in meno ci hanno guadagnato piu del doppio ;)
 

AndreaRusso

Oggi è il mio Compleanno!
Resta il fatto che i miei Clienti di cui ho citato gli esempi hanno puntualmente ottenuto ottenuto il mutuo nel 2014 per rogitare immobili acquistati nel 2011 e nel 2012. Di quanto si sono abbassati i prezzi in questo lasso di tempo?
Se non vi piace il Rent to Buy non fatelo punto è basta. Portate solo teorie, io porto i fatti. So che lavorando in un certo modo il sistema funziona e non mi importa nulla di farvi convinti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto