Graf

Nominato ad Honorem
Staff Forum
Privato Cittadino
In questi ultimi mesi è continuata per il mercato delle seconde case un decelerazione in termini di prezzi e di volume nelle compravendite.

Le quotazioni delle località più prestigiose hanno tenuto, invece si sono registrate flessioni ulteriori dove c'è molta offerta di nuovo, nelle aree meridionali e insulari, nelle località più scomode da raggiungere.

Il segnale che il mercato immobiliare delle vacanze manda è la sostanziale riduzione della disponibilità di spesa media per l'acquisto di una seconda casa.

Punto di domanda:
gli operatori immobiliari cosa prevedono per la prossima villeggiatura estiva?
Ancora una limatura nei prezzi delle seconde case e nelle quotazioni degli affitti o è possibile cogliere nell’”aria” un segnale di un cambiamento di direzione e di una svolta positiva dei volumi di scambio e dei prezzi?

Io sono un'operatrice del Lago Maggiore. Il mercato delle seconde case qui è vivacissimo, comprare una seconda casa per investimento , magari per poi riaffittarla stagionalmente o a settimane a clienti stranieri è un'opportunità notevole. Certo per ottenere questo risultato devi lavorare sodo, essere in grado di offrire la gestione ed è lavoro impegnativo ma costituisce chance commerciale notevole per la vendita. Capitale investito nel mattone, che si rivaluterà nel tempo e con il realizzo degli affitti è come avere una rendita certa , sicuramente molto più alta che investendo in un fondo a gestione separata . I capitali recuperati con lo scudo fiscale saranno investiti nel mattone, se riesci a farlo rendere e sei disposto ad assumerti questo sacrificio ( impegno oltremisura ) per garantire una gestione il gioco è fatto e proprio l'immmobile da investimento ha fatto da paracadute al mio lavoro e mi ha permesso di ottenere ottimi risultati come opportunità in un momento di crisi.Ampliare l'orizzonte e vedere oltre. Questoè il segreto. Nella mia zona i prezzi potranno solo crescere, buon Lavoro!

Io sono un'operatrice del Lago Maggiore. Il mercato delle seconde case qui è vivacissimo, comprare una seconda casa per investimento , magari per poi riaffittarla stagionalmente o a settimane a clienti stranieri è un'opportunità notevole. Certo per ottenere questo risultato devi lavorare sodo, essere in grado di offrire la gestione ed è lavoro impegnativo ma costituisce chance commerciale notevole per la vendita. Capitale investito nel mattone, che si rivaluterà nel tempo e con il realizzo degli affitti è come avere una rendita certa , sicuramente molto più alta che investendo in un fondo a gestione separata . I capitali recuperati con lo scudo fiscale saranno investiti nel mattone, se riesci a farlo rendere e sei disposto ad assumerti questo sacrificio ( impegno oltremisura ) per garantire una gestione il gioco è fatto e proprio l'immmobile da investimento ha fatto da paracadute al mio lavoro e mi ha permesso di ottenere ottimi risultati come opportunità in un momento di crisi.Ampliare l'orizzonte e vedere oltre. Questoè il segreto. Nella mia zona i prezzi potranno solo crescere, buon Lavoro!

Auguri di buon lavoro allora e di ottimi affari.
Ma il Lago Maggiore è un ambiente di un certo prestigio se non sbaglio.....

Come è andata la stagione immobiliare estiva 2010 delle seconde case?
Si puo stilare un primo bilancio?

Bene direi, faticosa ma soddisfacente, la nuova legge sulla cedolare secca del 20% per affitti renderà ancora èiù interessante la prossima , molti immobili paralizzati verranno messi in mercato. Ciao

posso dire per esperienza vissuta...toscolano maderno ( garda con totale vista lago ) complesso di 44 unita' ( finiture e servizi alta gamma ) taglio medio trilocali 330.000 e bilo 260.000 , venduto al 90% in 18 mesi...in location vicine a prezzi sotto il 30% ma con qualita' scarsa meno del 50%....a significare che la qualita' paga;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità