Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In questi ultimi mesi è continuata per il mercato delle seconde case un decelerazione in termini di prezzi e di volume nelle compravendite.

Le quotazioni delle località più prestigiose hanno tenuto, invece si sono registrate flessioni ulteriori dove c'è molta offerta di nuovo, nelle aree meridionali e insulari, nelle località più scomode da raggiungere.

Il segnale che il mercato immobiliare delle vacanze manda è la sostanziale riduzione della disponibilità di spesa media per l'acquisto di una seconda casa.

Punto di domanda:
gli operatori immobiliari cosa prevedono per la prossima villeggiatura estiva?
Ancora una limatura nei prezzi delle seconde case e nelle quotazioni degli affitti o è possibile cogliere nell’”aria” un segnale di un cambiamento di direzione e di una svolta positiva dei volumi di scambio e dei prezzi?
 

pizzocaro paola

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Io sono un'operatrice del Lago Maggiore. Il mercato delle seconde case qui è vivacissimo, comprare una seconda casa per investimento , magari per poi riaffittarla stagionalmente o a settimane a clienti stranieri è un'opportunità notevole. Certo per ottenere questo risultato devi lavorare sodo, essere in grado di offrire la gestione ed è lavoro impegnativo ma costituisce chance commerciale notevole per la vendita. Capitale investito nel mattone, che si rivaluterà nel tempo e con il realizzo degli affitti è come avere una rendita certa , sicuramente molto più alta che investendo in un fondo a gestione separata . I capitali recuperati con lo scudo fiscale saranno investiti nel mattone, se riesci a farlo rendere e sei disposto ad assumerti questo sacrificio ( impegno oltremisura ) per garantire una gestione il gioco è fatto e proprio l'immmobile da investimento ha fatto da paracadute al mio lavoro e mi ha permesso di ottenere ottimi risultati come opportunità in un momento di crisi.Ampliare l'orizzonte e vedere oltre. Questoè il segreto. Nella mia zona i prezzi potranno solo crescere, buon Lavoro!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sono un'operatrice del Lago Maggiore. Il mercato delle seconde case qui è vivacissimo, comprare una seconda casa per investimento , magari per poi riaffittarla stagionalmente o a settimane a clienti stranieri è un'opportunità notevole. Certo per ottenere questo risultato devi lavorare sodo, essere in grado di offrire la gestione ed è lavoro impegnativo ma costituisce chance commerciale notevole per la vendita. Capitale investito nel mattone, che si rivaluterà nel tempo e con il realizzo degli affitti è come avere una rendita certa , sicuramente molto più alta che investendo in un fondo a gestione separata . I capitali recuperati con lo scudo fiscale saranno investiti nel mattone, se riesci a farlo rendere e sei disposto ad assumerti questo sacrificio ( impegno oltremisura ) per garantire una gestione il gioco è fatto e proprio l'immmobile da investimento ha fatto da paracadute al mio lavoro e mi ha permesso di ottenere ottimi risultati come opportunità in un momento di crisi.Ampliare l'orizzonte e vedere oltre. Questoè il segreto. Nella mia zona i prezzi potranno solo crescere, buon Lavoro!

Auguri di buon lavoro allora e di ottimi affari.
Ma il Lago Maggiore è un ambiente di un certo prestigio se non sbaglio.....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come è andata la stagione immobiliare estiva 2010 delle seconde case?
Si puo stilare un primo bilancio?
 

pizzocaro paola

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Bene direi, faticosa ma soddisfacente, la nuova legge sulla cedolare secca del 20% per affitti renderà ancora èiù interessante la prossima , molti immobili paralizzati verranno messi in mercato. Ciao
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
posso dire per esperienza vissuta...toscolano maderno ( garda con totale vista lago ) complesso di 44 unita' ( finiture e servizi alta gamma ) taglio medio trilocali 330.000 e bilo 260.000 , venduto al 90% in 18 mesi...in location vicine a prezzi sotto il 30% ma con qualita' scarsa meno del 50%....a significare che la qualita' paga;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto