1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    anche io come bulldog99, da quando i miei vicini hanno ristrutturato sento l'acqua che scorre sopra la mia camera da letto. E' lo stesso rumore, nello stesso punto di quando uso l'acqua io. E siccome a pensar male qualche volta si indovina, appena ho sentito scorrere l'acqua a manetta sono scesa ai contatori dell'acqua ed ho notato che il mio si muoveva. Stupidamente ho chiuso il rubinetto per riaprilo dopo un po. Tutto fermo. Ho monitorato per tutto il giorno e non si è più mosso mentre se ci fosse stata una perdita mia avrebbe continuato a muoversi. Da allora niente più acqua a manetta dal mio vicino. Ora monitorerò per un paio di giorni e se mi rendo conto che il contatore si muove pur avendo io tutto chiuso, cosa devo fare?

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Chiama il gestore dell'acqua, Abbanoa per la Sardegna, e fai eseguire controlli e verifiche.
    Loro hanno anche le mappe dei servizi con l'indicazione delle utenze.
    Hanno anche degli strumenti, tipo ecoscandagli, che sentono il flusso dell'acqua anche sotto terra (max 1 metro di profondità).
    Scoprire l'arcano, per loro, è un giochetto.
    Interpellali anche via internet.

A Umberto Granducato e crimu piace questo messaggio.
  3. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie

mi avevano detto che abbanoa arriva sino ai tubi comuni e per quanto riguarda la mia condotta non può verificare.

4. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    scusa, non fai prima a fare una verifica con il vicino dicendoglielo?

Se non collabora, chiudi la tua acqua con un lucchetto e vai al mare per 15 giorni :sorrisone:, se al ritorno senti puzzo di morto dalla casa del vicino, hai risolto il problema :sorrisone::sorrisone:

A allberto piace questo elemento.
  5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    un po' drastico come rimedio, ma efficiente! :risata::risata: :ok:

;)

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Mi hai preceduto..........................
    Crimu, chiedi ad Abbanoa e vedrai che eseguiranno la verifica.
    Loro hanno interesse (leggi soldi-euro) a scoprire il "furbetto" che usa il loro prodotto, l'acqua per l'appunto, a gratis.

7. zeusobio

zeusobio Membro Attivo

Privato Cittadino
    da quanto ho capito il furbetto non usa l'acqua gratis ma la fa pagare a Crimu !:rabbia:
    usando il suo contatore . perciò Abbanoa potrebbe non avere molto interesse a risolvere il problema.

8. Antonello

Agente Immobiliare
    No il furbetto utilizza l'acqua a.............gratis.
    Abbanoa l'interesse ce l'ha, eccome.
    Che tu consumi o meno, ti invia la fattura ogni quadrimestre per consumi e se non ne hai, paghi comunque la quota fissa, per fattura, pari a 16,67 euro.
    Considera 16,67 euro (uso domestico) X centinaia di migliaia di uetnze = svariati milioni di euro.

A crimu piace questo elemento.
  9. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie,
    per ora sto monitorando. Io credo che lui abbia un rubinetto collegato che gli permette di prendere l'acqua quando gli serve. Per farsi la doccia, riempire la vasca o inondare i fiori sul suo balcone d'acqua.

10. zeusobio

zeusobio Membro Attivo

Privato Cittadino
    significa che il furbetto non è titolare di una utenza idrica e quindi non paga nemmeno la quota fissa ?
    ma l'inconveniente è sorto dopo una ristrutturazione, quindi prima questo tizio aveva una utenza e un suo consumo.
    Ora, avrà mantenuto la titolarità dell'utenza e avrà trovato il modo di accollare i "grandi consumi" (doccia, vasca e annaffiamento) a Crimu . Bisognerebbe saperne di più .

11. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si è quello che penso io. Da ieri non ho toccato acqua. Vasca piena, pentole, bottiglie ecc. Lunedi controllo

12. Antonello

Agente Immobiliare
    Abbi fede.
    Marca l'uomo.
    Vedrai che con questo caldo commette qualche errore.

A crimu piace questo elemento.
  13. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  14. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sa che ho sbagliato a chiudere il rubinetto centrale il giorno che ho notato il mio contatore correre. L'ho allertato e da allora non sento + l'acqua scorrere. Come dice Antonello speriamo che il caldo mi aiuti!

15. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma hai provato allora a fare la prova con lui?
    Perchè non glielo dici?

"guardi, puo' essere capitato un errore, un incidente, controlliamo insieme".........

Perchè non lo fai?

16. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perchè è quello che mi sfondato la tettoia ( vedi l'altro mio messaggio) e quando gentilmente gli ho chiesto di mettere un pò di silicone nei punti rotti mi ha buttato fuori di casa.

17. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Chiama l'amministratore, metti di mezzo lui

18. crimu

crimu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    L'amministratore non interviene fra beghe di condomini ma solo per le parti comuni a tutti. Già contattato

19. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    chiedere a un idraulico?

vado a caso, eh.........

20. Antonello

Agente Immobiliare
    Conviene attendere.
    Se non utilizza acqua il meteo è dalla tua parte.
    E' previsto caldo con punte di 40° per altri tre giorni.
    Se i tuoi sospetti sono giusti, certamente schiatterà.
    Sii umano, allerta un'agenzia!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina