gtgt

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
tramite un'agenzia ho concluso un accordo con un venditore che ha accettato la mia proposta di acquisto che è stata poi da me controfirmata e ho già anche saldato la fattura dell'agente.
La persona che acquisterà effettivamente l'immobile è mia suocera che abita in un'altra città.
Ora, mia suocera (75 anni) è un tipo vecchio stampo e voleva presentarsi al venditore, seppur telefonicamente, prima del rogito (già fissato a metà novembre) per fargli sapere che è una persona a posto, di cui si può fidare, ecc.
Ho chiesto il numero all'agente immobiliare, che però mi ha detto che non poteva darmelo senza un'autorizzazione, perché "c'è la privacy".
Gli ho proposto allora di chiedere al venditore l'autorizzazione a fornirmi il numero, ma ribadiva che "c'è la privacy".
Della parte venditrice io conosco comunque nome, indirizzo e codice fiscale riportati sulla proposta accettata, nonché situazione delle spese condominiali e chiedere anche il telefono non mi sembrava così strano.
Alla fine, per tagliare la testa al toro, ho dato io l'autorizzazione esplicita all'agente di fornire il mio numero al venditore e dirgli di chiamarmi...
Esiste quindi una riservatezza sui numeri di telefono delle parti nelle trattative tramite agenzia?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esiste una riservatezza sui dati in genere.
In teoria su richiesta di una delle parti l'agente potrebbe anche fare da tramite senza manifestare alcun dato della controparte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto