Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari colleghi,avrei potuto inserire questo argomento nello spazioCitta di Cagliari nel topic riservato agli agenti immobiliari ed invece ho preferito inserirlo qui poichè in diversi topic ho cercato di trasmettere un messaggio importante nel senso che la nostra professione deve cambiare radicalmente.
Di seguito riporto la pubblicità(ovviamente non ho citato la ragione sociale ecc ecc) di un nostro collega che ha avuto un idea,a mio avviso,brillante e fuori dagli schemi classici che garantirà allo stesso un ritorno d'immagine importante nel proprio territorio.
Cos'è la.......Card
Una delle peculiarità della.........Franchising Immobiliare è quella di offrire un’ampia gamma di servizi di qualità. Il lavoro dei consulenti immobiliari........, infatti, non si esaurisce con la sola compravendita dell’immobile, ma si articola in tutta una serie di funzioni e servizi molto apprezzati che le Agenzie.........mettono a disposizione dei propri clienti. Fra questi un ruolo fondamentale spetta alla...........Card: una tessera che dà la possibilità a chi la possiede di usufruire di tutta una serie di sconti e agevolazioni presso i numerosi esercizi commerciali convenzionati con la.........e dislocati in diverse zone d’Italia.
Le convenzioni attive, attualmente, sono oltre 300, e il numero è in costante crescita. La Card viene
consegnata a tutti i clienti.........e agli stessi esercenti convenzionati che provvedono anche ad esporre l’adesivo “..........Card” sulla propria vetrina.
I vantaggi sono davvero tanti e per tutti: il più evidente è rappresentato dagli sconti (spesso consistenti) che si possono ottenere facendo acquisti nei negozi del circuito........Card. Quest’ultimi, grazie alla tessera, incrementano la propria clientela e ottengono, senza alcun costo, un forte ritorno di visibilità: la Card e le convenzioni attive vengono infatti pubblicizzate dalla ......... attraverso i propri canali di comunicazione (sito http://www.............it, rivista.........News…).
I negozi facenti parte del Circuito sono tutti esercizi commerciali selezionati per la qualità della propria offerta e per i consistenti sconti messi a disposizione dei possessori della Card.
Le Agenzie............sin dall’inizio hanno aderito con grande entusiasmo a questo progetto che per il Gruppo rappresenta un ulteriore servizio da offrire ai propri clienti.

Allora,escludo che questo signore abbia perso il suo tempo ad organizzare il programma anzi ritengo che il messaggio di modernità del servizio immobiliare sia centrato.Questo è un sistema ma ne esistono altri efficaci tanto quanto.
Ciao a tutti.
Manlio
 

alex226583

Nuovo Iscritto
ciao mi chiamo Alessandro,
si è un' idea molto interessante e in tempi come questi è un buon modo per afffrontare la crisi e rimanere nel mercato puntando sulla qualità anzichè sul mordi e fuggi come fanno molti qui, pensando solo al guadagno immediato.
per curiosità in privato potresti dirmi come si chiama il gruppo? io sto iniziando ora a lavorare nel settore e trovare un gruppo che offre queste possibilità non sarebbe male, vuol sire (spero) che è una società che sta bene economicamente, se poi nella mia città non ce ne sono pazienza!
molte agenzie qui a Torino stanno chiudendo!! :disappunto:
ciao e buon lavoro! :sorrisone:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
si diamine!!! è proprio quello che dico io!! nel mio piccolo mi sono attivata con delle convenzioni, peculiari solo alla mia agenzia però e non a tutto il franchising, con alcuni enti di palermo!! non è molto ma è un inizio ....
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel mio piccolo ho convenzioni con:
Studi tecnici per progettazione e arredamento d'interni.
Imprese edili
Negozio di pavimenti
Mobilificio

Non ho la card ma i biglietti da visita dei convenzionati e consegno quelli.
 

famax68

Nuovo Iscritto
roberto.spalti ha scritto:
Nel mio piccolo ho convenzioni con:
Studi tecnici per progettazione e arredamento d'interni.
Imprese edili
Negozio di pavimenti
Mobilificio

Non ho la card ma i biglietti da visita dei convenzionati e consegno quelli.

se occorrono tutti questi espedienti per incentivare un incarico vuol dire davvero che molti sono con l'acqua alla gola... :disappunto:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Una volta in un qualche convegno non mi ricordo fatto da chi, e per vendermi che cosa (ero molto attento vero :risata: ) mi colpì una frase.
Voi non vi rendete conto su che miniera siete seduti, voi Agenti Immobiliari entrate in contatto con gente che ha bisogno di architetti, geometri, idraulici, piastrellisti, elettricisti, assicurazioni, imbianchini, antennisti, arredatori, giardinieri... Sono idee da sviluppare, ma non vorrei diventare un loro venditore... però...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... infatti il rovescio della medaglia è diventare come quel tizio che in "C'eravamo tanto amati" si avvicinava ai tavoli della trattoria ed apriva il cappotto, dalle cui tasche interne pendevano orologi, bracciali, occhiali ecc. ecc., dicendo "Interessa l'oggetto?" :?

;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse mi sono espresso male, le mie convenzioni servono per un motivo preciso ed è: i miei clienti vivono mediamente a 200 km di distanza dal luogo dove stanno comprando la seconda casa e non hanno possibilità di trovare da soli il tecnico, l'impresa e il rivenditore di materiali.
Dato che ho alle spalle circa 10 anni di cantieri ho selezionato alcune persone di fiducia di cui segnalo i nominativi (A GRATIS) ai miei clienti, che sono perfettamente liberi di servirsene o meno.
La cosa nasce dal fatto che alcune persone si sono trovate malissimo con alcuni "professionisti" del posto e alla fine ne è risultata una cattiva puibblicità per il paese e di riflesso per me.
Ho deciso di fornire una consulenza a 360° con persone di cui mi fido.
Ripeto la cosa non grava in nessun modo sul cliente e a me non viene in tasca nulla a parte un normale scambio di lavoro; ad esempio se al tecnico propongono un terreno edificabile anziché venderselo da solo me lo gira a me e lo stesso fa l'impresa. ;)
A chi non vive nella realtà di un'isola può sembrare strano ma qui se non dai un pò di servizi a chi è abituato a trovare tutto a casa sua a portata di mano o quasi, il cliente diventa matto. :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto