1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi,avrei potuto inserire questo argomento nello spazioCitta di Cagliari nel topic riservato agli agenti immobiliari ed invece ho preferito inserirlo qui poichè in diversi topic ho cercato di trasmettere un messaggio importante nel senso che la nostra professione deve cambiare radicalmente.
    Di seguito riporto la pubblicità(ovviamente non ho citato la ragione sociale ecc ecc) di un nostro collega che ha avuto un idea,a mio avviso,brillante e fuori dagli schemi classici che garantirà allo stesso un ritorno d'immagine importante nel proprio territorio.
    Cos'è la.......Card
    Una delle peculiarità della.........Franchising Immobiliare è quella di offrire un’ampia gamma di servizi di qualità. Il lavoro dei consulenti immobiliari........, infatti, non si esaurisce con la sola compravendita dell’immobile, ma si articola in tutta una serie di funzioni e servizi molto apprezzati che le Agenzie.........mettono a disposizione dei propri clienti. Fra questi un ruolo fondamentale spetta alla...........Card: una tessera che dà la possibilità a chi la possiede di usufruire di tutta una serie di sconti e agevolazioni presso i numerosi esercizi commerciali convenzionati con la.........e dislocati in diverse zone d’Italia.
    Le convenzioni attive, attualmente, sono oltre 300, e il numero è in costante crescita. La Card viene
    consegnata a tutti i clienti.........e agli stessi esercenti convenzionati che provvedono anche ad esporre l’adesivo “..........Card” sulla propria vetrina.
    I vantaggi sono davvero tanti e per tutti: il più evidente è rappresentato dagli sconti (spesso consistenti) che si possono ottenere facendo acquisti nei negozi del circuito........Card. Quest’ultimi, grazie alla tessera, incrementano la propria clientela e ottengono, senza alcun costo, un forte ritorno di visibilità: la Card e le convenzioni attive vengono infatti pubblicizzate dalla ......... attraverso i propri canali di comunicazione (sito http://www.............it, rivista.........News…).
    I negozi facenti parte del Circuito sono tutti esercizi commerciali selezionati per la qualità della propria offerta e per i consistenti sconti messi a disposizione dei possessori della Card.
    Le Agenzie............sin dall’inizio hanno aderito con grande entusiasmo a questo progetto che per il Gruppo rappresenta un ulteriore servizio da offrire ai propri clienti.

    Allora,escludo che questo signore abbia perso il suo tempo ad organizzare il programma anzi ritengo che il messaggio di modernità del servizio immobiliare sia centrato.Questo è un sistema ma ne esistono altri efficaci tanto quanto.
    Ciao a tutti.
    Manlio
     
  2. alex226583

    alex226583 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao mi chiamo Alessandro,
    si è un' idea molto interessante e in tempi come questi è un buon modo per afffrontare la crisi e rimanere nel mercato puntando sulla qualità anzichè sul mordi e fuggi come fanno molti qui, pensando solo al guadagno immediato.
    per curiosità in privato potresti dirmi come si chiama il gruppo? io sto iniziando ora a lavorare nel settore e trovare un gruppo che offre queste possibilità non sarebbe male, vuol sire (spero) che è una società che sta bene economicamente, se poi nella mia città non ce ne sono pazienza!
    molte agenzie qui a Torino stanno chiudendo!! :disappunto:
    ciao e buon lavoro! :sorrisone:
     
  3. Manlio

    Manlio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Alessandro,ti mando in privato i dati di questa azienda e in bocca al lupo :applauso: .
    Manlio
     
  4. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    si diamine!!! è proprio quello che dico io!! nel mio piccolo mi sono attivata con delle convenzioni, peculiari solo alla mia agenzia però e non a tutto il franchising, con alcuni enti di palermo!! non è molto ma è un inizio ....
     
  5. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Nel mio piccolo ho convenzioni con:
    Studi tecnici per progettazione e arredamento d'interni.
    Imprese edili
    Negozio di pavimenti
    Mobilificio

    Non ho la card ma i biglietti da visita dei convenzionati e consegno quelli.
     
  6. famax68

    famax68 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    se occorrono tutti questi espedienti per incentivare un incarico vuol dire davvero che molti sono con l'acqua alla gola... :disappunto:
     
  7. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Una volta in un qualche convegno non mi ricordo fatto da chi, e per vendermi che cosa (ero molto attento vero :risata: ) mi colpì una frase.
    Voi non vi rendete conto su che miniera siete seduti, voi Agenti Immobiliari entrate in contatto con gente che ha bisogno di architetti, geometri, idraulici, piastrellisti, elettricisti, assicurazioni, imbianchini, antennisti, arredatori, giardinieri... Sono idee da sviluppare, ma non vorrei diventare un loro venditore... però...
     
  8. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... infatti il rovescio della medaglia è diventare come quel tizio che in "C'eravamo tanto amati" si avvicinava ai tavoli della trattoria ed apriva il cappotto, dalle cui tasche interne pendevano orologi, bracciali, occhiali ecc. ecc., dicendo "Interessa l'oggetto?" :?

    ;)
     
  9. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Forse mi sono espresso male, le mie convenzioni servono per un motivo preciso ed è: i miei clienti vivono mediamente a 200 km di distanza dal luogo dove stanno comprando la seconda casa e non hanno possibilità di trovare da soli il tecnico, l'impresa e il rivenditore di materiali.
    Dato che ho alle spalle circa 10 anni di cantieri ho selezionato alcune persone di fiducia di cui segnalo i nominativi (A GRATIS) ai miei clienti, che sono perfettamente liberi di servirsene o meno.
    La cosa nasce dal fatto che alcune persone si sono trovate malissimo con alcuni "professionisti" del posto e alla fine ne è risultata una cattiva puibblicità per il paese e di riflesso per me.
    Ho deciso di fornire una consulenza a 360° con persone di cui mi fido.
    Ripeto la cosa non grava in nessun modo sul cliente e a me non viene in tasca nulla a parte un normale scambio di lavoro; ad esempio se al tecnico propongono un terreno edificabile anziché venderselo da solo me lo gira a me e lo stesso fa l'impresa. ;)
    A chi non vive nella realtà di un'isola può sembrare strano ma qui se non dai un pò di servizi a chi è abituato a trovare tutto a casa sua a portata di mano o quasi, il cliente diventa matto. :disappunto:
     
  10. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Famax sono talmente con l'acqua alla gola che a febbraio ho dovuto cercare una persona che mi aiutasse nel lavoro ;)
     
  11. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    No Roberto tu hai ragione e fai bene ad operare così, dai un servizio indispensabile.

    Ora non sono assolutamente contrario alle convenzioni con operatori diciamo "attigui" lla nostra professione, senza cadere nel personaggio descritto da maurizio
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Manlio non stiamo parlando di nulla di nuovo, è chiaro che il gruppo fà la forza, qui mi rifaccio pure la topic di Giorgio di poco tempo fa che è andato a morire.
    Se noi ci coaliziamo riusciamo ad avere uno e l'altro: sconti per i clineti e sconti per noi, perchè ci presenteremmo come una forza da grandi numeri e avremmo potere contrattuale.
    Ovvio che anche io nel mio piccolo sò dove indirizzare il cliente per questo o quello da fare oltre la compravendita ma sono eventi esptemporanei, se ci fosse una immobilio card??
    tempo al tempo dipende esclusivamente da noi.
     
  13. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Immobilio card ... sarebbe bellissima!!!
     
  14. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    quoto. immobilio è di tutto noi. Usiamolo a dovere e ci darà dei vantaggi in tutti i sensi immaginibili
     
  15. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ma immobilio è su facebookkkkk!!! perkè solo 6 amici? non funziona mio custode???
     
  16. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Non amo feisbuk, ma il gruppo c'è :D
     
  17. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    su feisbukkkkkkkkkk maddaiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  18. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vi siete iscritti?
    Io e Sandro ci siamo! :D

    ;)
     
  19. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    l'utente della community si chiama:

    nome: "immobilio"
    cognome: "puntoit"

    per chi vuole...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina