leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Io credo di averlo trovato solo che al posto delle fragole ci sono le ciliegie.....
Vivo e lavoro a Torino da sempre e a forza di fare appuntamenti in collina (la nostra collina è splendida) me ne sono innamorata. Quando al mattino presto in una giornata di sole scendi dalla collina e vedi la città sotto di te coperta haimè da una coltre grigia di smog circondata dalle sue splendide montagne ti viene voglia di scappare. così mi sono trasferita a Pecetto (il paese delle coliegie) in mezzo al verde dove per andare a lavorare mi godo ogni attimo quel panorama meraviglioso e credo di aver raggiunto un buon compromesso............

.....strano dal tuo "nome" pensavo che il tuo posto ideale fosse nelle verdi praterie a rincorrere rintintin.............:risata::risata::risata:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bella Torino,
specialmente la parte descritta da Lei.:innamorato:
Ho abitato a Torino per quattro anni, dal 1990 al 1994 per motivi di lavoro. :soldi:
Risiedevo nel quartiere di Italia 1961, vicino al Po.
Però non farei mai Torino il "posto delle fragole" ideale, troppo fredda ed austera la città, poco comucativa, un pò ermetica.
Dove tutte le cose avvengono in modo "ovattato" riservato.
Dove persino il barocco dei suoi palazzi e delle sue chiese è "sobrio", "trattenuto".
Esattamente come quello di Dresda.
Torino e Dresda due città gemelle "tedesche".

Chi vuol conoscere perfettamente la città di Torino, penetrarne nei suoi umori segreti, deve leggere il grande romanzo di Fruttero e Lucentini " la donna della Domenica". Credo pubblicato nel 1974.
Niente meglio di quel grande esempio di letteratura italiana contemporanea è in grado di descrivere la vita brillante, snob, borghesissima ma sotterranea e clandestina della città di Torino.

E ricordatevi tutti che :"La cattiva lavandera non trova mai la buona pera" :fico:
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Leonard, vorrei correre a cavallo su verdi praterie ma mi accontento di godermi i panorami della mia bella città (meno complicato)
Torino non è una città fredda e tantomeno ermetica. Bisogna non fermarsi all'apparenza per scoprirla e soprattutto bisogna amarla.
Molti la conoscono solo come polo industriale ma c'è molto di più. E' comunque una città viva sempre in fermento, aperta, ricca di storia, anche di leggende.
Poche città sono così versatili. E' ad un'ora dalle montagne, maestose ed imponenti dove praticare sport invernali, ma anche emozionanti discese in canoa nei torrenti,o indimenticabili arrampicate o faticose camminate. In un'ora e mezza sei al mare a mangiare un piatto di spaghetti alle vongole. In 40 minuti puoi degustare vini unici e pranzare nelle vigne. Ha il fiume Po che scorre lento scintillando regalando colori unici nel periodo autunnale e lo puoi apprezzare meglio scegliendo una gita sul barcone che lo peercorre fino a Moncalieri costeggiando il parco oppure affittando una canoa.
Poi la città con splendidi palazzi fontane chiese ma anche negozi prestigiosi o piccole botteghe caratteristiche, la mole antonelliana nostro simbolo. Infine lei la regina la nostra collina che si estende oltre i paesi confinanti; Verde lussoreggiante punteggiata da ville a volte regali a volte minuscole ma sempre eleganti. Ricca di profumi di scorci mozzafiato e puoi sorprenderti a trovare delle mucche al pascolo.
Torino è veramente unica.....
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se vi siete accorti di quantoquesta discussione sta mettendo in risalto la nostra terra, l'Italia.
Io che ho espresso la mia romanita e il mio attaccamento alla mia città, Lessie che ha fatto un entusiasmante spot pubblicitario su Torino e il Piemonte.
E' proprio vero, il paese dei1.000 campanili, ma tutt'insieme fanno il paese più bello del mondo.
Ecco ..................il posto delle fragole non è Roma, Torino, Messina, Bolzano; è l'Italia tutta, con tutti i suoi pregi e ancor di più con i suoi difetti, aggiungerei anche con i suoi rappresentanti politici (senza alcuna distinzione dall'estrema sinistra all'estrema destra, nessuno escluso e tutti alla pari)
1.000 campanili che fanno un popolo eccezionale e bello.
Amo il mio paese e i suoi abitanti .
:innamorato: :innamorato: :innamorato: :amore:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...........non vorrei interrompere l'idillio ma l'italia è un invenzione messa insieme per opportunismo storico, ci sono troppe differenze tra le varie regioni dove quasi ognuna esprime un proprio stato per cultura, tradizioni , sviluppo, lingua ecc...........trovo più giusto dire w roma, w Venezia , Torino, Palermo, napoli ecc e sopratutto si salvi chi può da questa "mostruosa" creatura chiamata stato italiano..................:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se hai notato ho parlato di popolo che forma una nazione, è vero ci sono delle differenza tra le regioni, e pensa che all'interno delle Regioni ci sono ulteriori divisioni, se pensi che il lazio è l'unione tra ciociari, Romani, Sabini, Etruschi, e tanti altri forse quanti sono i comuni che la formano.
Mi ricordo che da Bambino c'erano forti scontri ( le cosiddette serciate) tra noi di Borgo e quelli di Panico (sono 2 vecchi quartieri di Roma, uno al di quà e l'altro al di la del biondo Tevere. Tutto ciò non toglie che proprio questa differenza fa la forza di una nazione che inoltre è sempre esistita grazie ai suoi confini naturali.
Poi queste differenza non sono solo da Noi anzi, al contrario Noi siamo in qualche modo uniti.
Sono romantico ?????
SI TANTO
(massimo rispetto per chi la pensa diversamente)

:fiore:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Se hai notato ho parlato di popolo che forma una nazione, è vero ci sono delle differenza tra le regioni, e pensa che all'interno delle Regioni ci sono ulteriori divisioni, se pensi che il lazio è l'unione tra ciociari, Romani, Sabini, Etruschi, e tanti altri forse quanti sono i comuni che la formano.
Mi ricordo che da Bambino c'erano forti scontri ( le cosiddette serciate) tra noi di Borgo e quelli di Panico (sono 2 vecchi quartieri di Roma, uno al di quà e l'altro al di la del biondo Tevere. Tutto ciò non toglie che proprio questa differenza fa la forza di una nazione che inoltre è sempre esistita grazie ai suoi confini naturali.
Poi queste differenza non sono solo da Noi anzi, al contrario Noi siamo in qualche modo uniti.
Sono romantico ?????
SI TANTO
(massimo rispetto per chi la pensa diversamente)

:fiore:

..........proprio perchè hai parlato di un popolo che forma una nazione ho detto ciò che penso dato che non trovo particolari affinità tra le varie regioni italiane ma stati all'interno di uno stato "mostruoso".................:sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è stato Mik Buongiorono con "Lascia o Raddoppia? " a unificare linguisticamente l'Italia. :)
Buongiorno Padre della Patria :)

Mike Buongiorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto