1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Questi interrogativi inquadrano un argomento lungamente e dettagliatamente trattato su questo portale durante questi anni ma che, credo, sia sempre attuale: voi operatori immobiliari di Immobilio quale opinione avete della formula giuridico - commerciale del franchising immobiliare nel novembre 2017?
    E' la stessa di quella che avevate dieci anni fa?
    E' cambiata?
    E se è cambiata, è variata in meglio o in peggio?

Ringrazio già adesso chi risponderà.

Ultima modifica: 13 Novembre 2017 alle 00:02
  2. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Posso rispondere pure io che sono uscito da un franchising nel 2012 dopo 10 anni?

3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Qui possono rispondere tutti. Soprattutto quelli che hanno avuto esperienza di tale formula commerciale.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    soprattutto tu ;)

5. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Allora che dire indubbiamente il mondo immobiliare è cambiato molto, io ho lavorato in un noto marchio verde circa tre anni e mezzo. Sono stato successivamente affiliato Professionecasa 10 anni. Sicuramente è stata utile l' esperienza maturata da funzionario prima e responsabile poi sia per la mia crescita che per la mia formazione e queste cose credo che se si ha la fortuna di avere un buon titolare si possano avere anche adesso. Chiaramente nei franchising lavorano spesso a obbiettivi e numeri, io queste cose non le condivido molto ne senso che è meglio prendere 3 immobili buoni e 10 porcherie.... Per quanto riguarda la visibilità invece, a fine anni 90 in giornalino era un mezzo molto importante ora invece è l' ultima ruota del carro. C' è stata infatti un enorme crescita di internet ed ora parliamoci chiaro qualsiasi agenzia immobiliare che si rispetti ha minimo due contratti con i principali portali. Per concludere non credo che i costi di certi franchising si giustifichino con altrettanti vantaggi. Quindi credo che sicuramente la forza dei franchising immobiliari sia diminuita parecchio.

A CheCasa!, ab.qualcosa, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina