P

PROGETTO_CASA

Ospite
In Comune, fai l'autenticazione delle firme, non fai il passaggio di proprietà, che si deve fare al PRA (pubblico registro automobilistico). Non commento il chi è più ignorante. Se ti fa star bene, ok, sono più ignorante di te, non ho problemi a dirlo, la dimostrazione è la cosa più importante nella vita lavorativa e sociale.
Tornando invece alla funzione del tuo tanto odiato notaio, devi sapere che è lo Stato, capisci cosa intendo? Hai mai presenziato ad un rogito vero? Perché il notaio legge "repubblica italiana", il Notaio come pubblico ufficiale risponde direttamente al ministero di grazia e giustizia per quello che fa, ed è soggetto a controlli che neanche immagini. Sai perché gli atti notarili sono pubblici? Il notaio svolge una funzione pubblica a garanzia di tutto il sistema giuridico e opera nell'interesse pubblico. Ora direi che ti ho detto abbastanza, sii curiosa nelle cose e studia per te stessa, per fare bene prima tu, e poi per confrontarti con gli altri. Non lamentiamoci sempre delle cose, rispettiamo il lavoro altrui per le funzioni che ha, sempre che conosciamo le funzioni e ruoli, diversamente spariamo a zero, tutti contro tutti.[DOUBLEPOST=1404480350,1404480195][/DOUBLEPOST]
:confuso: :disappunto:

Cio' che potrebbe accadere è che gli AI oltre che registrare i contratti di locazione provvederanno a registrare i preliminari di compravendita ma arrivare fino al rogito la vedo molto dura perché tutta l'europa continentale concepisce il notaio come figura di garanzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto