cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutto vero ma non userei il termine inattuabile.
Se 20 anni fa ci avessero detto che avremmo potuto reperire via web planimetrie, visure, note di trascrizione e registrare le locazioni nessuno ci avrebbe creduto.
La tecnologia e l'informazione che ne deriva consente di migliorare i controlli e ridurre i rischi unitamente ad un'adeguata formazione e polizza professionale.
Peraltro spesso i problemi in una compravendita derivano da un pessimo preliminare con caparra confirmatoria. Infine non dimentichiamo la recente legge sulle somme da corrispondere post rogito.
Brava, mi piace il tuo intervento, è questa grinta che bisogna avere per cambiare le cose, è proprio vero i problemi derivano dagli atti fatti male.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
e a parte Rosa1968, Ingelmann e Antonello,loro sono in un sistema diverso dove va tutto benissimo e guardano panorami bucolici,
ma di cosa parli! Ma cosa ne sai tu! Niente è facile per nessuno, ma non per questo offendo nei forum, partecipo in modo attivo per quelle che sono le mie competenze, e soprattutto non mi lamento perché nessuno entra in agenzia prendendomela con il sistema e partendo a rivoluzionare un intero ordinamento. Rifletto su strategie per quello che mi compete, nel mio lavoro di mediatore, non certo di avvocato (laurea mancata per scelta) o di notaio o di giudice. Lavoro stop.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Brava, mi piace il tuo intervento, è questa grinta che bisogna avere per cambiare le cose, è proprio vero i problemi derivano dagli atti fatti male.

purtroppo questo tipo di cose non le cambiamo noi che possiamo solo aspirare a fare del ns. meglio[DOUBLEPOST=1404565112,1404565057][/DOUBLEPOST]
ma di cosa parli! Ma cosa ne sai tu! Niente è facile per nessuno, ma non per questo offendo nei forum, partecipo in modo attivo per quelle che sono le mie competenze, e soprattutto non mi lamento perché nessuno entra in agenzia prendendomela con il sistema e partendo a rivoluzionare un intero ordinamento. Rifletto su strategie per quello che mi compete, nel mio lavoro di mediatore, non certo di avvocato (laurea mancata per scelta) o di notaio o di giudice. Lavoro stop.

in pratica tirrem innanz
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo questo tipo di cose non le cambiamo noi che possiamo solo aspirare a fare del ns. meglio[DOUBLEPOST=1404565112,1404565057][/DOUBLEPOST]

in pratica tirrem innanz
ognuno di noi invece può contribuire al cambiamento cercando la strada per poterla attuare, per esempio una strada è senz'altro quella delle associazioni di categoria.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
non abbiamo altro da fare, l'importante è non aver il rimorso di non aver fatto abbastanza. I miei clienti mi dicono, certo se non vendi tu ....

Certo il lavoro quotidiano è importante ma essere innovativi puo' essere una carta vincente.
Probabilmente non è possibile incanalare la professione in attività non nostre ma cercare di trovare nuove strade percorribili è una possibilità.
Ti faccio un esempio: ad oggi in Italia ci sono ancora tanti AI che se gli dici la parola Sister ti rispondono Brother.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
certo e chi ha mai detto il contrario. Innovazione non sconvolgimento del sistema. Qui si parlava di cambiare la figura del notaio per abbassare i costi.

Quella è un'estremizzazione ma tra dieci idee ci puo' essere una valida da percorrere[DOUBLEPOST=1404566142,1404566052][/DOUBLEPOST]
ognuno di noi invece può contribuire al cambiamento cercando la strada per poterla attuare, per esempio una strada è senz'altro quella delle associazioni di categoria.

troppa politica ma forse se l'italia cambia.............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto