ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'obbligo di passare per la mediazione non ha senso, né dal punto di vista legale, né da quello morale.

Allora torniamo alle gilde di medievale memoria no?

Ingessiamo per bene tutta la società così che quando ci dovessimo scontrare con qualche imprevisto reagiremo modello Titanic contro iceberg, o unione sovietica contro realtà, se preferite.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'obbligo di passare per la mediazione non ha senso, né dal punto di vista legale, né da quello morale.

Allora torniamo alle gilde di medievale memoria no?

Ingessiamo per bene tutta la società così che quando ci dovessimo scontrare con qualche imprevisto reagiremo modello Titanic contro iceberg, o unione sovietica contro realtà, se preferite.
non la farei così drammatica. Allora poteremmo eliminare anche l'obbligo del notaio
 

angelo gianni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai pienamente ragione su tutto , se fosse per me metterei un corso di laurea per fare l'ag. Imm , però con l' che per vendere e acquistare ci sia di mezzo il mediatore ! Però qui siamo in Italia e tutti fanno come vogliono senza pena !
mi trovi pienamente d'accordo...forse un corso di laurea é troppo. Sicuramente l'abusivismo nel mondo imm. é una realtà consolidatasi nel tempo, dove c'è profumo " d'affari" volano gli avvoltoi, nel mondo imm. Soprattutto in realtà come Roma é un problema evidente..prima cosa debellare gli abusivi nelle agenzie, io comune cittadino che devo vedere casa nn voglio usufruire delle agenzie o dell' ag.imm, sono libero di farlo, mi faccio aiutare da qualsiasi essere vivente basti che nn sia un A.I ok sono fatti suoi e del potenziale acquirente. Ma se io voglio acquistare e vendere, credendo di ottenere il meglio mi affidandomi al grande marchio, il quale responsabile d'agenzia ha la terza media il ragazzo che accompagna agli app. Ignora qualsiasi cosa gli si dica o cosa ancor più grave ciò che egli dica, allora quello é il problema,in questo modo si attua una vera truffa. Allora puliamo la melma dentro gli uffici, si organizzino corsi di formazione univ. Con lo scopo di migliorare le competenze, cercare di farsi aiutare da professionisti più forti ...tutto ciò invoglierebbe anche giovani volenterosi nn solo a sfoggiare l'abitato sartoriale o la cravatta appena comprata, ma anche giovani professionisti innamorati del settore... Forse allora nn é cosi difficile vendere case? Io credo che sia difficile ciò diventerebbe più semplice con l'ausilio di professionisti nn di venditori
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché una laurea no? Invece sarebbe la soluzione , ci sarebbe selezione vera rispetto ad un corso di tre mesi che chiunque può fare .
Se si vuole essere chiamati professionisti serve una formazione adeguata sia fiscale sia tributaria sia legale e tecnica inerente tutto il panorama immobiliare , e questa probabilmente non la possiede nessuno di noi! Perché altrimenti saremo solo venditori!

L' obbligo di passare ogni compravendita tramite la mediazione azzererebbe il nero , e anche a fronte di provvigioni standard più basse raddoppierebbe comunque il lavoro ,perché non esisterebbe la compravendita tra privati.

Anzi io abolire i anche la provvigione dal compratore , ma questo è un altro discorso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto