1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paoema

    paoema Ospite

    Ciao a tutti
    vi racconto una storia "fantastica", nella mia palazzina di 3 piani c'e' una bella scala che serve 12 appartamenti, i proprietari sono 9 ....ma uno di questi che chiameremo mister x (non risiede nella palazzina) e' proprietario di 4 appartamenti.
    Si dovrebbe tinteggiare la scala e mister x non si fa trovare sia fisicamente che al cell, l'amministratore e' piacione con lui e continua a temporeggiare e dice che occorre fare una riunione con tutti i coinvolti x decidere il da farsi.
    Cosa possiamo fare x tinteggiare la scala??????
    La storia fantastica è che questo temporeggiare si ripete da 3 anni ....io non so', aiutatemi voi!!!!!
     
  2. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dividete le spese di 12 per 8 e addebitategli le spese con raccomandata se non risponde avvocato subito così paga pure le sue spese e vedrai che la prox volta si fa trovare ciao notte!!
     
  3. lucamassai

    lucamassai Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io direi di cambiare amministratore:D
     
    A STUDIOMINUCCI, studiopci, pensoperme e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Io chiamerei la Procicchiani...
     
  5. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    man'fatti... non basta convocarle in prima e seconda le assemblee? Se viene bene altrimenti decidete da soli e poi pagherà o agirete sulla sostanza, che c'è. (se non sbaglio basta la maggioranza degli intervenuti che possiedano almeno 1/3 dei millesimi, giusto?)
     
  6. vals55

    vals55 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mi sembra di capire che Mister X detenga il 33 % dei millesimi...quindi voi, che dovreste essere concordi, detenete il 66 %...non capisco dove sia il problema...
     
    A STUDIOMINUCCI e Piero Leli piace questo messaggio.
  7. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    La tinteggiatura della gradinata, salvo che non sia eseguita dal Caravaggio redivivo, non dovrebbe neanche considerarsi tra le "manutenzioni straordinarie di notevole entità" che richiedonoo la maggioranza assoluta.

    In ogni caso...concordo con chi ha suggerito di cambiare amministratore per almeno altri due motivi (oltre a queloo già detto), entrambi necessariamente NOTI a qualunque amm.re che possa dirsi tale, e cioè:

    1) tutti i quorum deliberativi sono DOPPI quorum, per legge (ossia : maggioranza di millesimi e anche maggioranza di teste). Ciò comporta che chiunque possa avere anche 800 mm, ma non per questo fa "doppio quorum", visto che la testa di lui...resta sempre UNA.
    2) (più importante della precedente) la sentenza di Cassazione a Sezioni Unite del marzo 2007 (in questo momento non ne ricordo il numero, ma è un certezza assoluta) ha dato una salutare e benemerita falcidiata a tutte le spocchiosità di questo genere, stabilendo una Regola molto semplice e molto sensata, e cioè : le delibere adottate in violazione di quorum...sono ANNULLABILI (entro trenta giorni) e non più NULLE (ossia impugnabili in ogni tempo da chiunque vi abbia interesse).
    Sicchè.... e mettendo insieme tutto quanto:


    Per deliberare la tinteggiatura gradinata vi bastano un terzo mm che sia anche un terzo teste, in seconda convocazione.
    MA: se anche questi (persino questi) NOn ci dovessero essere e si verbalizzasse che "la tinteggiatura è deliberata".....ove questa delibera non venisse impugnata dall'assente entro trenta giorni dalla ricezione del verbale......essa diverrebbe eternamente ultravalidissima e vincolante "urbi et orbi", tetrapropietario incluso.

    E l'amm.re ....no può non saperlo.
    Ma se non lo sapesse...andrebbe cambiato ancora più di corsa e già solo per questo! ;)
     
  8. paoema

    paoema Ospite

    Un ringraziamento a tutti che avete risposto,
    un "piccolo" particolare che avevo tralasciato è che l'amm.re è parentalmente molto vicino al mister x in questione ,ma penso che avevate gia' intuito qualcosa.
    Ciao ciao...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina