aryano81

Membro Attivo
Professionista
certo che non sono esperto di signoraggio, di politica bancaria, e di economia bancaria!!!

ma alla verità ci arrivo lo stesso = basta sapere a chi chiedere come stanno le cose...se leggi i precedenti messaggi, l'ho già fatto

http://www.beppescienza.it

parla via mail con lui, e vedrai che ti aprirà gli occhi
dimmi un pò tu sei l' autore di quei video e del canale LE FOU RELOADED ?
 

ludwig375

Membro Junior
il "PAzzo Ricaricato" ha sparato solo una serie di fesserie in quel video, una volta regolarmente sbugiardato, come tutti i negazionisti, l'ha buttata in caciara ...
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
per caso state parlando di me??

la verità per me sta in ciò che dice beppe scienza...e sto ancora aspettando di saperlo, da chi gli ha appena mandato una mail, avvisandomi mentre rispondeva in questa discussione...

a me però 2 anni fa beppe scienza aveva scritto che il signoraggio è privo di fondamento, e per maggiori dettagli di consultare un sito che secondo lui scrive '' cose serie '' = http://www.frottolesignoraggio.info
 

ludwig375

Membro Junior
il sito che tu hai indicato scrive appunto frottole sul signoraggio... devono ancora farmi capire cose semplici semplici: che senso avebbe emettere titoli del debito pubblico se poi questo debito verrebbe tutto rigirato allo Stato... qui le risposte sono state svariate ... a seconda di chi era "di turno" ovviamente in quel momento al pc, non pensare di parlare sempre con la stessa persona, sono tutti funzionari di banca, chiarissimo, che si spacciano per programmatori di pc, professori di matematica, ecc in ogni caso è gente informata ed impiegata dalle banche proprio per fare disinformazione via Web ... se provi a fare domande uguali a distanza di pochi giorni vedi risposte diverse: nessuno che ti dice, che "già te lo aveva detto" (salvo non ribecchi lo stesso "operatore" di qualche giorno prima...)..insomma un vero e proprio call center della disinformazione, molto avulso ad insultare peraltro (per intimorire i neofiti a sviluppare un pensiero alternativo al loro). medita sul fatto che di questi argomenti hanno il puro terrore di parlarne pubblicamente, a differenza mia e di chi la pensa come me, prontissimo a mettermi in gioco. perché? te lo sei mai chiesto? perchè all'articolo di MAgdi allam di luglio 2021 sul Giornale nessuno dico nessuno , nemmeno l'opposizione (!!!) ha ribattuto dicendo chiaramente "ma quante fesserie!! mo vi spieghiamo noi del Sole 24 ore o del corriere della sera o dell'Unità ecc come funziona davvero!!" e' solo per la paura che venga svelato il gioco, che la gente anche minimante inizia ragionare su un trucchetto che funziona così bene da secoli ... tutto a loro vantaggio ovviamente...credi in beppe scienza? fai pure...ma mi sembra un pò come sentire una lama alla gola e chiedere aiuto al boia...intanto però mo' lo sollecito ...
 

ludwig375

Membro Junior
questa è l'e mail che ho inviato domenica us al tuo amico, non mi sembra offensiva no? anzi molto, forse troppo, soft... quindi perchè non rispondere?
Egregio Dr Scienza, tempo fa le fu chiesto di esprimere un parere sulla questione “signoraggio”. Lei pur non essendo economista ma matematico la definì, in sostanza un “non -problema”. Le sarei grato se potesse spiegarmi in base a quali considerazioni logiche lei ritiene che non via sia nulla di strano nelle attuali procedure di creazione ed emissione monetaria.
La ringrazio per l’attenzione
Cordiali saluti
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
questa è l'e mail che ho inviato domenica us al tuo amico, non mi sembra offensiva no? anzi molto, forse troppo, soft... quindi perchè non rispondere?
Egregio Dr Scienza, tempo fa le fu chiesto di esprimere un parere sulla questione “signoraggio”. Lei pur non essendo economista ma matematico la definì, in sostanza un “non -problema”. Le sarei grato se potesse spiegarmi in base a quali considerazioni logiche lei ritiene che non via sia nulla di strano nelle attuali procedure di creazione ed emissione monetaria.
La ringrazio per l’attenzione
Cordiali saluti
io pensavo che Scienza fosse un appellattivo , invece è il cognome.
:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto