frvanel

Membro Attivo
Professionista
se beppe scienza dice di non essere competente di teoria della moneta, figuriamoci se lo sono io!!

quindi, non mi addentro in discussioni dove so ben poco...però ho scritto io adesso a beppe scienza, chiedendogli di indicarmi qualcuno esperto disponibile a rispondere a qualche domanda....

vediamo se mi risponde e indica qualcuno..
 

ludwig375

Membro Junior
clear1x1.gif
clear1x1.gif


clear1x1.gif
Beppe Scienza [scienza@gmx.de]
clear1x1.gif
clear1x1.gif
clear1x1.gif


Azioni
clear1x1.gif


A:
M
clear1x1.gif
Fulci Ludovico - TCL

domenica 23 dicembre 2012 18.16


Buongiorno!
Come già detto, io non mi occupo di teoria della
moneta. Dovrebbe rivolgersi a qualche studioso della materia.
Cordialmente

Beppe Scienza

Dipartimento di Matematica
Università di Torino
via Carlo Alberto 10
10123 Torino

At 13.59 12/12/2012, you wrote:
>Egr dr Scienza,
>le chiesi giorni fa (25 novembre) la Sua
>opinione sul fenomeno del signoraggio bancario
>alias sovranità monetaria …attendo ancora un Suo
>autorevole parere sull’argomento. Cercherò di
>porre allora una domanda più precisa in merito.
>Secondo me è una truffa il fatto che la moneta
>venga addebitata al popolo invece che
>accreditata. Se la ricchezza in un Paese la crea
>il popolo con il proprio lavoro (il cd PIL) e
>non certo la banca che crea bit elettronici e un
>po’ di carta colorata perché creditore della
>moneta, all’atto della sua emissione, deve
>ritenersi proprio la banca e non il popolo?
>La ringrazio per l’attenzione e rinnovo i più cordiali saluti
>Ludovico Fulci
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
ricevuto da me il 16 dicembre =

Buongiorno!

Purtroppo un mio collega, che conosceva la materia, è morto da poco per un
mesotelioma. Non conosco personalmente altri. Dovrebbe cercare appunto fra gli studiosi di teoria della moneta. Io non so indicarle, anche perché sono un matematico-finanziario e non un economista.
Cordialmente,
Beppe Scienza
---------------------------------------------------------------------

quindi, per chiarirsi le idee bisogna contattare studiosi di teoria della moneta
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dai ragazzi non posso credere che esista ancora qualcuno che crede a queste favole. secondo voi un gruppo di persone , con la fondazione della banca d'inghilterra più di 300 anni fa ha ordito il piano del signoraggio per conquistare l'umanità e dopo 4 secoli ancora nopn ci riescono!!! se come dite voi sono cosi pieni di soldi potrebbero conquistare il mondo in 15 giorni!!! il problema è che si cerca sempre qualcosa per giustificare il marcio che c'è nel mondo. e adesso non ribattete che kennedy è morto perchè aveva fatto l'ordine esecutivo 11110 per piacere. p.s. non scrivo questo perchè sono al servizio delle banche ...magari lo fossi!!!
 

ludwig375

Membro Junior
ma che vuol dire non ci riescono? secondo te se gli Stati avessero la sovranità monetaria ed economica i mercati potrebbero decideere vita morte e miracoli dei popoli inviando le loro "letterine affettuose" ai governi? ragazzi se non ci svegliamo qui altro che schiavitù... si stanno davvero spegnendo i cervelli...
 

ludwig375

Membro Junior
io capisco, ma solo fino a un certo punto, la crisi di rigetto che uno subisce quando affronta un tema del genere nel quale svanisce ogni certezza, specie di tipo economico finanziario, che per decenni ci è stata inculcata. un mondo che vive di apparenze un pò troppo fasulle per i miei gusti, ma voluto così affinchè tutti pensino come l'amico Ledzeppelin "ma no è troppo assurdo" e con tale convinzione si lascino tranquillamente trascinare nel declino da questi criminali. la necessità di vivere la propria vita di tutti i giorni ci fa perdere la consapevolezza di come questa sia confinata all'interno di un gabbia, sempre più ristretta ed asfissiante, col più astuto degli inganni, così astutamente concepito che, pur avendolo sotto il naso ogni dì, pochissimi se ne rendono conto anche perchè molti NON vogliono rendersene conto. quando gli verrà somministrata la ricetta della miseria saranno pronti ad accettare l'idea che si in fondo in fondo alla fine è tutta colpa e dei politici che ci siamo scelti... e ci abitueremo a vivere noi e nostri figli come oggi vivono nel Terzo Mondo, aspettando e sperando che qualcun altro ci tolga da questa schiavitù. io vorrei davvero cambiare questa società ma certa gente onestamente meriterebbe di sprofondare nelle idiozie in cui, ancora adesso e con l'evidenza dei fatti sempre più sotto gli occhi, si ostina a credere...
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma che vuol dire non ci riescono?
vuol dire che se avessero come dici te tutta la massa monetaria di cui parla il signoraggio potrebbero comprarsi il mondo in 15 giorni e non aspetterebbero tutto questo tempo ...lo farebbero domani stesso e ci renderebbero tutti schiavi. però così non è altrimenti te che vai in giro dicendo queste cose saresti già sottoterra o no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto