Macow

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La butto così Proposta Decente:
Provvigione 2,5% fissa da ambo le parti che le parti dovranno versare all'AdE prima del rogito e la stessa dopo fattura c'è la storna a noi, così tutti paghiamo le tasse e tutti pagano la provvigione

Ops sorry..:D
Ogni agenzia immobiliare con lo stesso prezzo non trattabile..
e io cliente che faccio?? Pago e basta?? concorrenza??
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
succede normalmente nel commercio, vai al ristorante che cucina male, lo paghi e non ci ritorni. vai dall'avvocato cialtrone, lo paghi e non ci ritorni, la concorrenza non la si fa solo sul prezzo. Poi trattare è un tuo diritto, come è il mio di accettare o meno. ;)
 

topcasa

Membro Storico
fatto il prezzo prova il servizio, posso anche dire soddisfatto o rimborsato, posso fare tante cose ed offrire nello stesso prezzo altri servizi etc...... ma si deve pagare
 

Macow

Membro Ordinario
Privato Cittadino
fatto il prezzo prova il servizio, posso anche dire soddisfatto o rimborsato, posso fare tante cose ed offrire nello stesso prezzo altri servizi etc...... ma si deve pagare

Daccordissimo sul fatto che si debba pagare, nessuno lavora aggratis..:D
Tu parlavi di un 2,5% fisso e credevo intendessi senza contrattazioni o simili.:D
Dico solo che dovrebbero esserci metodi per tutelare il cliente e spronare AI a fare del loro meglio, in questo modo i non competenti cambierebbero presto settore di attività.:D
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dico solo che dovrebbero esserci metodi per tutelare il cliente e spronare AI a fare del loro meglio, in questo modo i non competenti cambierebbero presto settore di attività.
Stai parlando di uno dei settori con più alta % di concorrenza.
Abbiamo un mercato finito e siamo un numero impressionante: la concorrenza nel nostro settore, lo dico da anni e lo dimostro pure con i fatti e i numeri, non cala le provvigioni, le AUMENTA. ;)

Se fossimo meno come ti ho scritto, potremmo farci la guerra sulle provvigioni, invece siamo talmente tanti che vendiamo poco ognuno e il calo dele provvigioni non porta clienti.

In pratica io posso fare il calo SOLO se ho lavoro che me lo permette, siccome abbassare le provvigioni NON fa vendere meglio ne (di conseguenza) attira più clienti intelligenti (i pirloni ci cascano e rimangono spesso delusi).

Noi possiamo invece fare solo la scelta opposta: dare più servizi possibile per farci concorrenza, giocare sulla provvigione non conta nulla perchè noi non vendiamo "provvigioni" ma facciamo chiudere affari tra terzi. Se vendo scarpe e le abbasso di prezzo rispetto al concorrente tu compri le scarpe da me, per le compravendite è un altra storia, non siamo noi ne a vendere ne a comprare... ;)

Quindi a parità di prezzo di scarpe a noi ci tocca magari metterci la riparazione tacchi gratuita, o il massaggio del piede prima di calzarle... non so se mi spiego. :D

Possiamo agire solo su ciò che abbiamo sotto controllo diretto e da risultati.

Abbassare la provvigione in modo superficiale è da disperati che non fanno bene i conti (IMHO). ...anzi, calando le risorse diventi praticamente uno che aspetta che arrivi uno coi soldi in bocca e poi chiudi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto