BRUNOSERGIO

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti,preciso che si tratta di un centro storico e che non avrebbe mai potuto avere un permesso per una finestra e quindi sicuramente è abbusiva,la mia propietà è quella bianca ed il mio giardino confina con le costruzioni che sono indipendenti ed assestanti ed affiancate,come nei centri storici,preciso anche che l'ingresso al giardino è chiuso con un cancello con un numero civico e di mia esclusiva propietà,spero di essere stato più chiaro,se mi volete chiedere altro o altre foto
AMBI0172.JPG
AMBI0166.JPG
,grazie
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Thanx per la foto, cosi va molto meglio.
IMHO quella finesra puo' anche essere fatta chiudere (ricorda meglio accordarsi che litigare), poi, quello che DEVE/DEVI fargli fare INDIPENDENTEMENTE DA e' l'installazione di grate atte a garantirti/garantirgil spiacevoli intrusioni

Leggi bene qui:
http://www.mori.bz.it/distanze/905.htm trovi anche le figure per una piu' facile comprensione.
 

topcasa

Membro Storico
Thanx per la foto, cosi va molto meglio.
IMHO quella finesra puo' anche essere fatta chiudere (ricorda meglio accordarsi che litigare), poi, quello che DEVE/DEVI fargli fare INDIPENDENTEMENTE DA e' l'installazione di grate atte a garantirti/garantirgil spiacevoli intrusioni

Leggi bene qui:
http://www.mori.bz.it/distanze/905.htm trovi anche le figure per una piu' facile comprensione.
ma se la deve togliere che grate deve mettere?, deve toglierla e basta.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora, la legge da chiare disposizioni comportamentali, io posso seguirle/rispettarle o infischiarmene.
Non conoscendo la persona che ha aperto la veduta incriminata, e visto che a tutti qui pare sospetta tale apetura diamo per scontato che la persona un po'se ne freghi delle normative vigenti. Come ci comportiamo?
Andiamo da un avvocato e gli intimiamo formalmente di chiuderla (e giu soldi).
Controparte puo':
-rispettare quanto gli intimiamo
- puo' infischiarsene, e' libero di farlo (sue saranno le conseguenze).
Allora gli facciamo causa. Quando pensi otterremmo la prima udienza? Qui a Genova siamo come prime udienze gia' nel 2018 (riporto quanto detto dal mio Avvocato). Senza contare eventuali ricorsi che controparte puo' fare con ulteriore allungamento dei tempi ed esborso non indifferente di denaro, che ora come ora non mi pare il caso di buttare (i soldi sono di Bruno e decide lui).
Resto 6anni, come minimo con questa apertura a sfracellarmi i cosidetti....?! Si, perche' Bruno (diamo per scontato visto che e' qui a chiedere lumi) e' una persona per bene e rispettosa. Senza poi contare eventuali ricorsi e rimandi che altro non farebbero che far spendere soldi ai due (ponendo in essere che controparte abbia i soldi per pagarsi un avvocato ed eventuali spese a fine causa...diversamente toccherebbero in toto a Bruno)e protrarre nel tempo la problematica. Con relativo mal di pancia da parte di Bruno.
Penso che Bruno cosi come tutti noi miri ad una rapida soluzione della questione.
Quindi, fatte le dovute ricerche e stabilito che quella veduta vada chiusa, amichevolmente gli si chiede quanto meno l'istallazione di grate, salvo poi il diritto di Bruno di procedere nei modi e (ahime') con i tempi della legge.


********************OFFTOPIC*********************
RAGAZZI io uso LINUX, da 1H a questa parte mi dice che il sito e' infetto e distribuisce malware. Avvertite gli admin, perche' riesco a visualizzare solo forzando l'entrata.
*******************************************************
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi e' tutto chiaro Top. Sono solito pensare in modo negativo e a come risolvere evetuali situazioni che si possono deteriorare sempre piu' nel tempo. E se questa persona, anche dopo accertamente etc..etc...etc.... non fa quanto gli si chiede? Sono cose che logorano.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Penso basti fare una segnalazione al comune, che predisporrà un accertamento d'ufficio di sicuro, e di li ordinanza del Sindaco.
Un tecnico come salves risponderebbe meglio di me, ma ci ha mi pare appena detto che un conto sono le autorizzazioni rilasciate dal comune, un conto i diritti di terzi: al comune il vicino potrebbe anche risolvere l'abuso della finestra chiedendo una sanatoria; i diritti di terzi li deve salvaguardare ... terzi.

Poi il suggerimento di wiwaxia è ragionevole: un accordo evita mal di pancia. Al suo suggerimento però aggiungerei che non mi basterebbe la richiesta della grata: chiederei la sottoscrizione di un impegno a chiudere la finestra a richiesta, e che la stessa non dovrà rappresentare in futuro vincoli di alcun genere (es distanza di 10 mt dalla parete finestrata altrui....)[DOUBLEPOST=1368808434,1368808352][/DOUBLEPOST]
********************OFFTOPIC********************* RAGAZZI io uso LINUX, da 1H a questa parte mi dice che il sito e' infetto e distribuisce malware. Avvertite gli admin, perche' riesco a visualizzare solo forzando l'entrata. *******************************************************

@Custode: La cosa si presentata anche a me con Windows XP, segnalazione del browser Chrome google.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto