Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci mancherebbe altro: è libero di decidere ciò che preferisce. Ha solo chiesto indicazioni: Ora, vedendo le foto, mi sembra che il vicino abbia palesemente aperto una finestra su un muro posto sulla linea di confine: la finestra permette di (scusa i verbi che mi fanno ridere, ma son quelli usati dai CTU) prospicere ed inspicere, ad aggiungerei pure di saltar dentro al giardino del vicino.
Personalmente non la tollererei, poi si possono trovare se possibile anche degli accomodamenti che però salvaguardino i diritti.
E quella finestra porrà nell'eventualità di demolizione ricostruzione molti vincoli al lotto edificabile di bruno.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
wiwaxia ha scritto: ↑ ********************OFFTOPIC********************* RAGAZZI io uso LINUX, da 1H a questa parte mi dice che il sito e' infetto e distribuisce malware. Avvertite gli admin, perche' riesco a visualizzare solo forzando l'entrata. ******************************************************* @Custode: La cosa si presentata anche a me con Windows XP, segnalazione del browser Chrome google.

E' successo un po a tutti: gia fatta segnalazione. Il sito è sicuro ;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie anche a te Umberto: avevo anch'io segnalato a custode, (che ha già risposto) trasmettendo le videate. Credo che @Custode sia leggermente .... inxxxxato: spero risalga a chi ci ha messo lo zampino.
 

BRUNOSERGIO

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti,provero di nuovo col comune come suggerito da topcasa,ma pensando ad un'azione forte...ma secondo voi se inchiodo la finestra con delle assi di legno, ben messe,dovra per forza rompere la finestra per aprirla,e se chiama i carabbinieri cosa rischio??premesso che non ci abbitano,ma vengono ogni tanto per qualche giorno,vi sembra propio una........ cattiva.... idea?grazie delle risposte.
 

topcasa

Membro Storico
grazie a tutti,provero di nuovo col comune come suggerito da topcasa,ma pensando ad un'azione forte...ma secondo voi se inchiodo la finestra con delle assi di legno, ben messe,dovra per forza rompere la finestra per aprirla,e se chiama i carabbinieri cosa rischio??premesso che non ci abbitano,ma vengono ogni tanto per qualche giorno,vi sembra propio una........ cattiva.... idea?grazie delle risposte.
semplice comunicazione ai vigili e per conoscenza ai carabinieri in forma di esposto, vedrai che lo costringono a chiuderla, in quando si apre d'ufficio un fascicolo, che finirà direttamente alla Procura della repubblica.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
ma secondo voi se inchiodo la finestra con delle assi di legno, ben messe,dovra per forza rompere la finestra per aprirla,e se chiama i carabbinieri cosa rischio??premesso che non ci abbitano,ma vengono ogni tanto per qualche giorno,vi sembra propio una........ cattiva.... idea?

Desisti completamente a farlo, un illecito non si elimina con un altro illecito.

Per risolvere la questione devi far valere i tuoi diritti sulla proprieta.
In forma amichevole o legale decidi tu, chiedendo di chiuderla e/o far collocare una grata che impedisca l'affaccio e ridurre le sue dimensioni in riferimento al piano di calpestio a cui serve la finestra per evitare la veduta sul fondo del vicino, cosi come previsto dal codice civile.
 

BRUNOSERGIO

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie del consiglio ma a volte si perde la testa,la mia vicina mi ha fatto una denuncia al comune per presunti lavori abbusivi che sto facendo,cosa non vera perche sto solo mettendo in sicurezza alcune parti,ma problema gia risolto ,vi farò sapere nei prossimi gli sviluppi,grazie a tutti.
 

BRUNOSERGIO

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,vi aggiorno sul caso,in mia assenza c'è stato un sopralluogo del comune,ufficio tecnico,era presente un mio parente che stava pulendo il giardino,dopo due giorni mi e stata recapitata la sospenzione dei lavori di manutenzione ordinaria ,motivazione....devo presentare,secondo loro,autorizzazione paesaggistica per continuare i lavori ,ma la manutenzione ordinaria di cui all’art.149 del D.L.gs. 42/04 non e esentato da permessi vari?? io penso che incominciamo la guerra,grazie a .tutti
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Mi sa che ve la giocate, tu e il tuo vicino! :risata: Scherzo ovviamente... Comunque anche nella manutenzione ordinaria, se si interviene su parti in elevazione, facciate, tetti, infissi esterni, e ogni altra cosa che si trova all'esterno e in elevazione, necessita di N.O. Paesaggistico se la zona è sottoposta a vincolo o si trova in centro storico. Saluti.
 

BRUNOSERGIO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salute Bruno, grazie per la risposta,ma come è pos.chiedere il N.O.Paesaggistico su dei lavori che neanche si devono richiedere o autorizzare e che sono di libera esecuzione come la manutenzione ordinaria?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto