Bosa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona Sera, ho Notato che le agenzie chiedono provvigioni differenti se la casa viene stata venduta dall'agenzia che ha il mandato oppure all'interno del circuito Replat. Ovviamente nel secondo caso le provvigioni sono più alte. Il venditore come può avere certezza che la casa sia stata venduta con in collaborazione con il circuito o se dell'agenzia titolare del mandato ?
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Al paese mio si dice 'paga sempre Totò'.. Comunque non mi sembra un sistema che porta vantaggi al compratore.... ma solo agli agenti... È si il 4% lo trovo scandaloso.. Scusate non voglio essere polemico

Se devi ancora fare l'offerta,per recuperare il costo delle provvigioni,(il 4% richiesto al venditore di questi tempi è scandaloso), abbassa l'offerta che avevi in mente esattamenre del 4%.
 

Bosa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si sul contratto mi hanno proposto una provvigione del due se riescono a vendere l'oro direttamente e del 3 se vende in altra agenzia ! Quello che volevo sapere è come faccio a capire da dove arriva l'offerta !
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
In teoria sull'atto dovrebbero apparire le provvigioni di due agenzie.
Non è che questo possa escludere del tutto manovre per prendere il 3% quando non dovuto, ma certo fa diventare la cosa più complicata.

Per curiosità l'agenzia è di quelle biancocelesti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto