Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mai tante transazioni immobiliari come negli ultimi 10 anni
Serie storica

1962/72 330000 media
72/82 500000
83/92 440000
92/2002 600000
2002 /2012 640000
e anche se consideriamo gli ultimi 4 anni di crisi siamo sopra i 530000
soi
Faccio anche notare che gli Ai negli ultimi decenni si sono quintuplicati ( anche le figure anomale) e' ovvio che le vendite nn potevano seguire l'aumento e x questo ora soffrono una crisi che e' piu' loro che dell'immobiliare
Tanti Auguri ai buoni Ai e speriamo in una forte regolamentazione del settore:ok: ( albo etc.etc,)
 

topcasa

Membro Storico
Ciao è anche vero che la popolazione è cresciuta, e che molte transazioni avvengono tra privati, ma la sensazione è di impoverimento della categoria giusto oggi ho letto che da gennaio ad oggi a Modena hanno chiuso in 28 e moltissimi di più a Bologna, e penso che questo trend sia confermato in tutta Italia.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro topcasa

Chiudono perche' sono troppi come ti ho dimostrato se ci fosse lo stesso numero di ai in rapporto alle vendite che c'era negli anni 7/0/80 oggi stareste benone con queste transazioni[DOUBLEPOST=1368352435,1368352336][/DOUBLEPOST]Dovete farvi sentire a livello di organizzazioni contro gli abusivi e quelli che nn esercitano bene che danneggiano quelli corretti
 

topcasa

Membro Storico
speravo che dopo la scadenza del 30/05/2013 le camere di commercio avrebbero iniziato una verifica ma a quanto pare qualcuno e penso proprio i franchising hanno ottenuto la proroga per paura di dover chiudere tantissime agenzie, considera che con un patentino gesgtiscono 4/5 agenzie. Comunque non sarà maggio ma entro settembre avremo una nuova ondata di chiusure, e mi auguro inizino i controlli e debite sanzioni per chi lavora senza abilitazione.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
I medici negli anni 80 stavano diventando troppi e hanno messo numero chiuso in facolta' x evitare quello che invece e' successo x Ai e altre categoria
Da me anni 70 vi erano 7 age imm ora sono piu' di 60 e inltre gli abusivi,ovvio che vanno male
 

topcasa

Membro Storico
Occorrono regole precise per tutti, ed è essenziale che si debba farle rispettare con sanzioni pesanti. In ogni caso si parla di abuso della professione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto