1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mai tante transazioni immobiliari come negli ultimi 10 anni
    Serie storica

1962/72 330000 media
    72/82 500000
    83/92 440000
    92/2002 600000
    2002 /2012 640000
    e anche se consideriamo gli ultimi 4 anni di crisi siamo sopra i 530000
    soi
    Faccio anche notare che gli Ai negli ultimi decenni si sono quintuplicati ( anche le figure anomale) e' ovvio che le vendite nn potevano seguire l'aumento e x questo ora soffrono una crisi che e' piu' loro che dell'immobiliare
    Tanti Auguri ai buoni Ai e speriamo in una forte regolamentazione del settore:ok: ( albo etc.etc,)

A EnCa78 e Alessandro Tobia piace questo messaggio.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao è anche vero che la popolazione è cresciuta, e che molte transazioni avvengono tra privati, ma la sensazione è di impoverimento della categoria giusto oggi ho letto che da gennaio ad oggi a Modena hanno chiuso in 28 e moltissimi di più a Bologna, e penso che questo trend sia confermato in tutta Italia.

A Silano piace questo elemento.
  3. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ogni volta che si sono ' toccate 440000 transaz il mercato e' ripartito

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io me lo auguro di cuore, comunque bisogna diversicare includendo l'attività di amministratore condominiale.

5. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Caro topcasa

Chiudono perche' sono troppi come ti ho dimostrato se ci fosse lo stesso numero di ai in rapporto alle vendite che c'era negli anni 7/0/80 oggi stareste benone con queste transazioni[DOUBLEPOST=1368352435,1368352336][/DOUBLEPOST]Dovete farvi sentire a livello di organizzazioni contro gli abusivi e quelli che nn esercitano bene che danneggiano quelli corretti

A skywalker piace questo elemento.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    speravo che dopo la scadenza del 30/05/2013 le camere di commercio avrebbero iniziato una verifica ma a quanto pare qualcuno e penso proprio i franchising hanno ottenuto la proroga per paura di dover chiudere tantissime agenzie, considera che con un patentino gesgtiscono 4/5 agenzie. Comunque non sarà maggio ma entro settembre avremo una nuova ondata di chiusure, e mi auguro inizino i controlli e debite sanzioni per chi lavora senza abilitazione.

7. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    I medici negli anni 80 stavano diventando troppi e hanno messo numero chiuso in facolta' x evitare quello che invece e' successo x Ai e altre categoria
    Da me anni 70 vi erano 7 age imm ora sono piu' di 60 e inltre gli abusivi,ovvio che vanno male

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Occorrono regole precise per tutti, ed è essenziale che si debba farle rispettare con sanzioni pesanti. In ogni caso si parla di abuso della professione.

9. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    iO CREDO CHe il 2013 SAra' fondamentale x capire dove va l'immobiliare

A skywalker piace questo elemento.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    anch'io prevedo ancora riduzione prezzi fino a giugno 2014 e poi ripresa

11. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    :applauso: Nessuno riduzione dei prezzi generalizzata,solo x singole realta' ,caso x caso x immobili degradati;la maggioranza delle case son ben prezzate con proprietari decisi a nn arrettrare sui valori ( nn mi piace chiamarli prezzi ma VALORI IMMOBILIARI):p :ok:
    Vogliamo vedere mutui piu' facili e le proposte del governo realizzate:ok:

I proprietari immobiliari difendono VALORI nn prezzi:applauso:

A angelhouse piace questo elemento.
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    le regole esistono ma le banche sono sorde vedi i mutui per le giovani coppie se vai in banca ti dicono che non ne sanno niente mentre esite un apposito fondo

13. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ma siamo sicuri che il fondo e' finanziato?

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    al 100% hanno fatto anche ieri sera un servizio delle IENE

15. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Tutto vero ma negli anni 70/80 c'era l'IRI, a mirafiori ci lavoravano in 60mila oggi in 4mila e rischiano pure:sorrisone: , è cambiato tutto poi sulle esatte proporzioni prima contiamoci poi vedremo.

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per contarci si doveva aspettare dal 13 maggio ora dovremo aspettare il 30 settembre, vediamo cosa succederà

17. Wile

Wile Membro Attivo

Privato Cittadino
    A me piace chiamarli SOGNI... I venditori difendono i loro SOGNI...
    Nulla di discutibile, per carita', ma ribadisco il concetto valido in ogni campo del mercato che il VALORE di un oggetto/merce/servizio e' la disponibilita', reale e non teorica, di qualcuno a pagare una determinata cifra.
    Se non c'e' nessuno disposto a pagarla il VALORE e' ZERO.
    Se metti in vendita il tuo castello a 1.000.000 di euro (li STIMI 1.000.000 di euro, per una serie di motivi e ricerche di mercato, perizie, affetto, quel che vuoi) e l'unica offerta che hai sono 100.000, fino a che non trovi un altro disposto a pagare di piu' il VALORE e' quella ridicola cifra. Poi arriva quello che offre 200.000 ed ecco che vale (peche' lo puoi scambiare attivamente) quella cifra.
    Tutto i resto sono stime, scommesse, presunzioni oppure SOGNI.
    Se l'oro sale o scende e' perche' ci sono compratori disposti o non disposti a pagare la cifra d'offerta. Se la zucchina sale o scende dipende quante massaie accettano di pagare quel prezzo. Il giorno che le massaie cesseranno di pagare prezzi assurdi per zucchine fuori stagione la verdura marcira' sui banchi, se il fruttarolo non accettera' di vendere a prezzi inferiori, a volte anche meno di quello che l'ha pagata, pur di riprendere una parte del VALORE che gli ha attribuito quando l'ha comprata al mercato ortofrutticolo.
    L'immobiliare non e' diverso. Solo che ha tempi di deperimento molto piu' dilatati. Chi ha dei buoni "frigo" (grossi imprenditori o gente che non ha bisogno di liquidita') puo' permettersi di aspettare la governante del deputato che non bada a spese, il fruttarolo di provincia (chi ha bisogno di vendere) dovra' prendere "al volo" le offerte, anche basse, della massaio col pargolo frignante in braccio. Poi decidera', con calma, se prendere delle altre zucchine da rivendere o ritirarsi ed aspettare tempi migliori.

A SILENZIOSO piace questo elemento.
  18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo, anche se spero cambi questo andazzo.

19. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Lo stesso discorso vale x chi compra: anche x lui se nessuno e' disposto a dargli x la cifra che offre l'immobile che desidera i suoi sono SOGNI:p
    Io sto sul mercato imm da 50 anni ,ne ho viste tante e sentite tante e ho capitocome organizzarmi x nn farmi trovare impreparato .io ragiono cosi:
    se ho 100 investito in imm debbo avere 50 liquid0 e un reddito di 20 annuo e allora sto tranquillo che nn svendo ( oltre ad avere imm di qualita')

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    dimentichi che il mercato è diviso ci sono anzi c'erano quelli che non compravano per investimento, ma solo per prima casa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina