Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
inventa un modulo Registrazione........cosi' è un tassello in piu'.........sempre uno strumento è, non aumentera' il mio busines, ma lo tutela.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Comunque mi sembra chiaro che tu abbia esigenze diverse; mi par di capire che tu cerchi un prodotto che ti tuteli anzichè ti snellisca il lavoro.

ci rinunciai, per forza, allora ho rispolto cosi':
per velocizzare, mi sono comprato una tastiera che pare un'astronave, una cosa veramente mastodontica, tutta personalizzata, insomma mi pare circa 200 euro di tastiera........spesi benissimo.

Ora mi manca il resto.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Risultati disastrosi? ...dipenderà dal gestionale.

Enrikon intendo dire che oggi un Gestionale è un'insieme di applicazioni "forzate" a te risultano utili ad altri semplicemente NO!
Avere la pretesa che tutti ragionino ed operino allo stesso modo ed utilizzino le stesse applicazioni è da Franchising.
Dammi le funzioni di Base e poi lascia a me decidere quale sincronizzatore, quale applicazione per le planimetrie, se utilizzare la segretaria virtuale oppure generare codici a barre per i mie annunci (ne ho citati alcuni che mi vengono in mente) etcc decidere di implementare..
Non mi sembra di dire un'eresia ..so che questo è un discorso scomodo per i Fornitori di gestionali in genere ma è la pura realta'
Ribadisco il termine "RISULTATI DISASTROSI" non riferito alla qualità ma all'utilizzo da parte della Categoria ....significa che ,semplicemente, A MOLTI NON SERVE!
oppure vogliamo sostenere che neanche il 30% degli operatori rappresentano tutta la Categoria??;)

Aggiunto dopo 15 minuti :

inventa un modulo Registrazione........cosi' è un tassello in piu'.........sempre uno strumento è, non aumentera' il mio busines, ma lo tutela.

Seroli...mi sei simpatico (così su due righe) ..però ,rispettando sempre la tua legittima richiesta, non investirei tempo e risorse su uno strumento che non sia dedicato al Business.
I Portali di annunci insegnano....fai guadagnare agli agenti e loro correranno in massa ad utilizzare il tuo prodotto, credi che non sia così?
Guarda cosa stanno facendo i due più importanti portali nazionali, aumenti di listino in media del 30% annui, e a volte (da quanto leggo su questo stesso blog) fanno anche azioni che non vi aggradano per nulla...ma alla fine?
Si fanno i sondaggi e loro funzionano quindi?....continuate a pagare (giustamente) e ogni tanto qualche post sul Forum di lamentela che non raccoglie nessuno Ovviamente.
Questi strumenti hanno successo perchè rispecchiano la volontà di chi li usa!!
Un po come la Politica chi ci governa è lo specchio del popolo.
Quindi ai sig. di casa.it ed Immobiliare.it tanto di cappello e fanno bene a fare quello che fanno.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Sempre per essere chiaro...
Il progetto Kiwi (gestionale) con le funzioni Basi (che a parer mio oggi non ha giustamente senso pagare) non è sbagliato come concetto manca soltanto la possibilità di interagire non solo con i moduli aggiuntivi proposti dalla stessa società ma anche di altre società così da metter in condizione l'operatore di scegliere COSA VUOLE FARE DA GRANDE e come lo vuole fare.

Niente di più semplice
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda cosa stanno facendo i due più importanti portali nazionali, aumenti di listino in media del 30% annui, e a volte (da quanto leggo su questo stesso blog) fanno anche azioni che non vi aggradano per nulla...ma alla fine?
Si fanno i sondaggi e loro funzionano quindi?....continuate a pagare (giustamente) e ogni tanto qualche post sul Forum di lamentela che non raccoglie nessuno Ovviamente.
Questi strumenti hanno successo perchè rispecchiano la volontà di chi li usa!!
Un po come la Politica chi ci governa è lo specchio del popolo.
Quindi ai sig. di casa.it ed Immobiliare.it tanto di cappello e fanno bene a fare quello che fanno.

si ho capito ma che c'entra, non è che si investe solo in busines, altrimenti se un vetro della vetrina dell'Agenti Immobiliari si rompe che si fa? non si cambia perchè non produce Busines?

Si cambia perchè ti protegge dai ladri e per non fare pieta'.

e cosi' il modulo registrazione, si usa perchè ti protegge dai furbi, con effetto pagliativo, con effetto di prevenzione e perchè forse funziona.

Voi siete proprio sicuri che non funzionerebbe? e se SI, comunque pare che costi poco farlo, provateci, quanto vi costerebbe? 10.000 euro di sviluppo? forse ne vale la pena per provare.........se ben fatto e pubblicizzato, sarebbe un sicuro successo.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli puoi ripostare il dettaglio dell'iniziativa di cui parli ..nello specifico.

allora fino a ora mi hai detto di no per partito preso?!:shock::shock::shock::shock:

:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

:D

Ci serve la possibilita' di registrare la telefonata entrante del cliente che dopo aver letto l'annuncio, ci chiama per fissare l'appuntamento. Quel record pero' poi va' salvato nella scheda immobile.

Per la privacy, si fa' come fanno Telecom e altri: "risponde ecc, per monitorare il livello di servizio si avvisa la clientela che la telefonata potrebbe essere registrata, attenda in linea......."

Questo perchè la Cassazione ha detto che anche la sola segnalazione dell'immobile fa' sorgere il diritto alle provvigioni (nel caso che un cliente ladro voglia scavalcarci e dopo aver appreso via e numero civico, ci vada da solo.........di fatto rubandoci il lavoro).

In sunto è questo.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
No affatto non ti ho detto di no per partito preso è che volevo apprendere nello specifico l'iter ed il tuo ragionamento.
A quanto dici mi sembra che tu ,in fase di contatto, spesso riveli indirizzi completi dove sono ubicati i tuoi immobili? (domanda)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
No affatto non ti ho detto di no per partito preso è che volevo apprendere nello specifico l'iter ed il tuo ragionamento.
A quanto dici mi sembra che tu ,in fase di contatto, spesso riveli indirizzi completi dove sono ubicati i tuoi immobili? (domanda)

si o in alternativa l'angolo della strada, ma pensa ai risvolti dell'idea, se do' il civico e sto' tranquillo, risparmio anche tempo....o perlomeno potrei.....ma è secondario.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
si o in alternativa l'angolo della strada, ma pensa ai risvolti dell'idea, se do' il civico e sto' tranquillo, risparmio anche tempo....o perlomeno potrei.....ma è secondario.

Non so se sia cmq utilizzabile come prova..
Mi sembra che per quanto concerne la registrazione delle conversazioni , in fase di pregiudizievole, ci siano molti "paletti"
Tu ti sei informato in merito?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so se sia cmq utilizzabile come prova..
Mi sembra che per quanto concerne la registrazione delle conversazioni , in fase di pregiudizievole, ci siano molti "paletti"
Tu ti sei informato in merito?

credo si possa usare, parlo per Sentenze lette non perchè mi sia informato.

Ma se mi devo anche informare, poi almeno il 20% per l'idea avuta me lo riconoscete? no perchè manca solo questo, per il resto assumo un programmatore 1 mese e lo commercializzo:D

Vai libero, lo scandalo è che ancora oggi non ci sia in commercio. C'è in commercio prodotti per la registrazione, ma tu che sai che poi apparte il file registrato c'è di piu' da fare (anche per l'archiviazione) capisci bene che allora in commercio non c'è proprio nulla, soprattutto per una categoria (e non c'è nulla di male) che vuole il prodotto finito, non vuole costruirsi da sola una centrale atomica in ufficio, vuole roba gia' fatta e di facile utilizzo (che non vuol dire facile istallazione).

Oggi a Firenze se non metti il dito in un lettore/registratore di impronte digitali, non entri in nessuna banca.....noi ancora su questo livello di sicurezza, siamo al medioevo..............a noi ci serve sta' roba qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto