Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Stamattina mi chiama la propmotrice di immobiliare.it proponendomi un contratto annuale con i primi tre mesi gratis al quale ho risposto di inviarmi qualche informazioni. Poco dopo mi chiamano per concludere contratto. Di seguito il nosttro discorso:
P.C. " Vorrebbe procedere alla consclusione del contratto?"
Io: "I primi tre mesi sono gratuiti senza vincolo?"
Si, ma dopo è obbligata a continnuare a pagamento. lei ha già usufruito del periodo di prova.
"Certo, durante i quali non ho ricevuto nessuna chiamata per gli immobili pubblicizzati. Non solo, i contatti da voi pubblicati nell'area personale sono stati fasulli, scaduti, generici, con richieste irrisori pertanto non ho avuta alcuna utillità del vostro servizio."
"Sa, anch'io ho affidato la vendita del mio appartamento in esclusiva a un'agenzia immobiliare."
"Ma, se lei ha accesso all'area riservata, perchè non ha utilizzato quelle richieste che fornite e i quali ritenete validi?"
Bla-bla-bla-bla.....Ognuno diceva la sua senza ascoltare l'altro.
Dopodichè chiedo: "Bene, allora quale è la vostra richiesta per un'anno di pubblicità con i primi tre mesi gratis"
"No, sig.ra, non sono più tre mesi, ma solo due"
"Come, non mi diceva poco fa che sono tre?"
"Uno è già scaduto e comnunque, 2700 euro+ IVA."
"Solo? Ma perchè non 5000. Tanto, siamo lì. Dopodichè, mi chiederete ogni volta per ogni annuncio pagamento aggiuntivo per mostrarlo tra i primi. Mi sembra incongrua la proposta".
Di nuovo bla-bla-bla, dopodichè ci siamo salutati e spero di non risentirli mai più.
A questo punto mi chiedo, perchè dovrei pagare una somma certa per un servizio del tutto discutibile anzichè investire in un'altra forma di pubblicità?
Voi cosa ne pensate? State ancora facendo la pubblicità su immobiliare.it?
 

Ludovica Leoni

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho immobiliare, sempre avuto e devo dire che non pago quella cifra, però ogni rinnovo è una lotta. Ho anche casa, che sto solo aspettando che scada.
Ma alternative?
Idealista, sto per provarlo, vedremo.
Subito.it lo uso gratuito per gli affitti, ma sono in contatto con un promoter. Vedremo anche questo

Opinioni su chi li ha già?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho immobiliare, sempre avuto e devo dire che non pago quella cifra, però ogni rinnovo è una lotta. Ho anche casa, che sto solo aspettando che scada.
averli entrambi probabilmente giova solo alle loro casse, uno credo sia sufficiente però il mio è un discorso molto in generale: i riscontri li vedi solo tu ed ognuno valuta i propri

Ma alternative?
domanda da un milione di dollari. probabilmente sono da cercare anche fuori da internet dove dare visibilità ad un annuncio è come cercare un ago in un pagliaio. Di certo gli abbonamenti non valgono quelle cifre e soprattutto danno ai portali un potere esagerato. Strana categoria la nostra: strapaghiamo un servizio che non vale la cifra e diamo il là per essere sempre piu strozzati pur lavorando sempre meno....

Idealista, sto per provarlo, vedremo.
perchè no? ;)

Subito.it lo uso gratuito per gli affitti, ma sono in contatto con un promoter.
subito.it un po efficace per le locazioni, per le vendite zero (opinione di molti colleghi). La maggior parte credo lo usi perchè gratuito
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai a
Stamattina mi chiama la propmotrice di immobiliare.it proponendomi un contratto annuale con i primi tre mesi gratis al quale ho risposto di inviarmi qualche informazioni. Poco dopo mi chiamano per concludere contratto. Di seguito il nosttro discorso:
P.C. " Vorrebbe procedere alla consclusione del contratto?"
Io: "I primi tre mesi sono gratuiti senza vincolo?"
Si, ma dopo è obbligata a continnuare a pagamento. lei ha già usufruito del periodo di prova.
"Certo, durante i quali non ho ricevuto nessuna chiamata per gli immobili pubblicizzati. Non solo, i contatti da voi pubblicati nell'area personale sono stati fasulli, scaduti, generici, con richieste irrisori pertanto non ho avuta alcuna utillità del vostro servizio."
"Sa, anch'io ho affidato la vendita del mio appartamento in esclusiva a un'agenzia immobiliare."
"Ma, se lei ha accesso all'area riservata, perchè non ha utilizzato quelle richieste che fornite e i quali ritenete validi?"
Bla-bla-bla-bla.....Ognuno diceva la sua senza ascoltare l'altro.
Dopodichè chiedo: "Bene, allora quale è la vostra richiesta per un'anno di pubblicità con i primi tre mesi gratis"
"No, sig.ra, non sono più tre mesi, ma solo due"
"Come, non mi diceva poco fa che sono tre?"
"Uno è già scaduto e comnunque, 2700 euro+ IVA."
"Solo? Ma perchè non 5000. Tanto, siamo lì. Dopodichè, mi chiederete ogni volta per ogni annuncio pagamento aggiuntivo per mostrarlo tra i primi. Mi sembra incongrua la proposta".
Di nuovo bla-bla-bla, dopodichè ci siamo salutati e spero di non risentirli mai più.
A questo punto mi chiedo, perchè dovrei pagare una somma certa per un servizio del tutto discutibile anzichè investire in un'altra forma di pubblicità?
Voi cosa ne pensate? State ancora facendo la pubblicità su immobiliare.it?
Hai avuto a che fare con una pessima commerciale, immobiliare.it funziona, per me è vitale, venderlo alle agenzie dovrebbe essere semplice, come ha fatto questa a farti desistere?
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
2700+IVA per 100 annunci. Infatti, non ho accettato la cosidetta "Offerta". Anzi, le ho chiesto espressamente di non farsi più sentire.
Quanto pagate voi per immobiliare e per quanti annucni?
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Da molto ho la mia opinione personale sui portali che molte volte nnon coincide con opinione dei colleghi, ma personalmente nonn ho nessuna intenzione di pagare e far crescere i portali che non mi offronno tutto ciò che promettono e chiedono cifre astronomiche per la pubblicità. Mi dispiace, ma io devo pagare fin dall'inizio non avendo nessuna certezza di poter vendere utilizzando il loro servizio. In tal modo faccio soltanto arrichire loro senza alcuna utilità per la mia attività.
Subito va bene in quanto gratuito ( fino a un certo punto) e poi da un bel pò hanno introdotto i limiti nella communicazione tra me e cliente non dandomi più la possibilità di indicare nei messaggi il link al mio sito con la descrizione più dettagliata, con più foto e più informazioni sull'immobile definendolo fishing.
In più, non è più possibile vedere l'email dell'interessato. In tal modo hanno messo un ulteriore limite, in quanto molti non comunicano più i propri recapiti e spariscono subito dopo aver ricevuto la risposta per un determinato immobile.
Ma se oltre tutte ledifficoltà esistenti mi fanno anche questi limiti, che tipo di servizio è? In tal modo si agevolano le compravendite e locazione tra privati lasciando fuori le agenzie.
Come vi spiegate tutto ciò?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto