eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
uh! me l'ero perso.... l'ennesima occasione per mostrare il mio apprezzamento per nomisma.

nomisma è quella società che se vi dice che "domani sorge il sole", ci sarà, nel migliore dei casi, un'eclissi non prevista.

comunque, anche secondo me non è una solo una questione di prezzo.
c'è una fetta di mercato assolutamente invendibile.
 

Mil

Membro Senior
uh! me l'ero perso.... l'ennesima occasione per mostrare il mio apprezzamento per nomisma.

nomisma è quella società che se vi dice che "domani sorge il sole", ci sarà, nel migliore dei casi, un'eclissi non prevista..

:risata::risata: in effetti... nel 2010 prevedevano ampie schiarite all'orizzonte e l'uscita dal tunnel della crisi. Però è sempre bello postare qualche punto di vista diverso dal proprio, crea dibattito.In ogni caso stanno migliorando: perlomeno pur continuando a parlare di riprese inesistenti non dicono più che i prezzi risaliranno. E' già un atteggiamento empirico, più scientifico delle previsioni passate.;)
 

Mil

Membro Senior
Non mi dire... Un paio di settimane fa ho partecipato ad un'asta: se la sono aggiudicata a più del doppio rispetto al prezzo base (offerta minima, nuovo sistema): pensano di aver fatto l'affare del secolo...

Per molti privati è difficile scegliere il professionista serio...

beh, esiste anche la componente dell'idiozia, di solito va a braccetto con la presunzione di non aver bisogno di pagare qualcuno che ti consigli ..... vale tanto per le aste quanto sul libero mercato, spesso l'errore ex post non dipende dalla coscienziosità e competenza del tecnico, dipende dal fatto che non era stato neppure interpellato. E ci si accorge molto tempo dopo di aver sbagliato.
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
A me pare che ora quando esce un appartamento al prezzo "giusto", beh c'è la fila... Ne ho appena visto uno che a me non interessava, ma era un buona affare e in due settimane l'agente ha raccolto 3 offerte. Prima (
 

Mil

Membro Senior
A me pare che ora quando esce un appartamento al prezzo "giusto", beh c'è la fila... Ne ho appena visto uno che a me non interessava, ma era un buona affare e in due settimane l'agente ha raccolto 3 offerte. Prima (

Beh, ma mi sembra il minimo. Con tutti i titoloni di ripresa del settore, boom dei mutui, prezzi regalo dovremmo in teoria avere davvero la fila. Ti ricordo che siamo il Paese in cui nel 2014 Profumo diceva che Mps non era più un problema, ma una banca normale e risanata...
Probabilmente poi i dati concreti, i mutui a crescita zero, il pil in picchiata, la disoccupazione etc. fanno sì che sia ancora rarissima in verità questa grande raccolta di offerte per le case in vendita e che molto spesso neanche il presunto prezzo giusto sia di fatto una garanzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto