Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non lo so, non è il mio lavoro e mi interessa fino ad un certo punto. Le mie sono riflessioni di un ex quasi acquirente che si è fatto due conti e ha scoperto che gli conveniva l'affitto. Che segue comunque il mercato per curiosità e vago interesse e immobilio per interesse e divertimento. In compenso conosco abbastanza bene, da esterno con posizione e contatti privilegiati, il mondo produttivo, industriale, artigianale o terziario che sia. E questa sfavillante ripresa, preludio alla ripresa dell'immobiliare, ancora non la vedo da nessuna parte. Da qui nascono i miei ragionamenti. Che, ti dirò, cozzano spesso con quelli di tanti tuoi colleghi, che probabilmente non riescono a vedere oltre il loro campo di interesse. Che conoscono sicuramente meglio di me, ma è una goccia nel mare
va beh, allora tanto vale che mi impegni a esporre il mio punto di vista
ciao
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E questa sfavillante ripresa, preludio alla ripresa dell'immobiliare, ancora non la vedo da nessuna parte

Infatti la ripresa generale non c'è o è come un puntino all'orizzonte...

Ma mi piacerebbe sapere quali sono i miei colleghi che definisci così ottimisti...fermo restando che da un paio di mesi in qua, un pò di movimento immobiliare c'è.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Basta che leggi un pò ' di discussioni. Sembra che proporre questo punto di vista porti sfiga. Tutti subito a dire che si vende senza problemi, disfattista, ecc. Salvo lamentarsi poco dopo delle difficoltà. .. mah...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
va beh, allora tanto vale che mi impegni a esporre il mio punto di vista
ciao
Invece leggo sempre con interesse i tuoi interventi, anche se a volte un po' "rigidi".
Ma capisci che il mio punto di vista non può essere il vostro di AI. Su certe cose andiamo d'accordo, su altre ho solo da imparare, ma su alcune forse ne posso sapere più di altri. Peccato che spesso molti utenti hanno la verità rivelata in mano e non prendono nemmeno in considerazione possibili alternative alle loro idee. O suggerimenti, osservazioni distaccati e disinteressati. In genere vengono presi come attacchi personali o insulti alla categoria...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Peccato che spesso molti utenti hanno la verità rivelata in mano e non prendono nemmeno in considerazione possibili alternative alle loro idee. O suggerimenti, osservazioni distaccati e disinteressati. In genere vengono presi come attacchi personali o insulti alla categoria...

Non mi sembra giusta questa tua affermazione, a meno che non la motivi in specifico.

Di insulti alla categoria generici siamo un pò stufi, ma siamo sempre disposti a conoscere, considerare e magari bacchettare certi interventi "creativi" di colleghi...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No, niente di così grave da dover bacchettare. se così fosse segnalerei ai moderatori interventi o utenti. Si resta sempre nell'ambito di discussioni civili. Ma capita spesso di leggere interventi o risposte decisamente supponenti. Di utenti con vari profili, non solo ai. Se uno non vuole cambiare idea o la visione delle cose discutendo con altri, ti dirò, è un suo problema di limitatezza, non mio. Tanto è che ad un certo punto lasci perdere anche le risposte, inutile parlare con chi non ha interesse a farlo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Peccato che spesso molti utenti hanno la verità rivelata in mano e non prendono nemmeno in considerazione possibili alternative alle loro idee.
chi sa a priori cosa è giusto o sbagliato?
Ma capisci che il mio punto di vista non può essere il vostro di AI.
noi abbiamo la conoscenza del settore, che non è poco, quindi al limite saresti tu a dover implementare il tuo punto di vista.
Noi bene o male, abbiamo una visione delle cose abbastanza ampia ....
O suggerimenti, osservazioni distaccati e disinteressati. In genere vengono presi come attacchi personali o insulti alla categoria...
questa frase ha dell'ipocrita, e lo sai, parlo di frase, sia chiaro, non ho detto che tu sei un ipocrita.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
chi sa a priori cosa è giusto o sbagliato?

noi abbiamo la conoscenza del settore, che non è poco, quindi al limite saresti tu a dover implementare il tuo punto di vista.
Noi bene o male, abbiamo una visione delle cose abbastanza ampia ....

questa frase ha dell'ipocrita, e lo sai, parlo di frase, sia chiaro, non ho detto che tu sei un ipocrita.
Appunto, nessuno ha la verità in mano. Ma molti sono convinti di averla.

Vero, avete una discreta conoscenza del settore, chi più chi meno, come in qualsiasi settore: ma spesso vedete solo quello e poco intorno. E comunque avete la distorsione dovuta al fatto che vivete di quello. Un esterno può vedere cose che voi non riuscite a percepire o vederle in maniera più oggettiva. Io dalle discussioni su immobilio riesco ad implementare la mia conoscenza, tu? Sei abbastanza umile da poter imparare qualcosa da me che non ho nulla a che vedere con il tuo mondo e quindi non ho interessi di parte da difendere?

Non capisco l'ipocrisia nella frase finale.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Temo per cominciare che Implementare non significhi quello che pensate che significhi.

implementare
im·ple·men·tà·re/
verbo transitivo
  1. 1.
    Rendere operante, attivare, realizzare.
    "progettare e i. soluzioni commerciali"
  2. 2.
    In informatica, realizzare concretamente una procedura partendo dalla sua definizione logica.
    "i. un programma"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto