il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Su proposta di un gruppo di utenti del forum, è stato indicato immobiliando 2009 un'occasione per conoscersi, incontrarsi, e - perchè no - mettere su una piccola ed economica presenza prendendo uno spazio fiera.

Naturalmente immobilio in se non ha risorse economiche provenienti da sponsor esterni, e di conseguenza non può permettersi di sobbarcarsi il costo di un'operazione del genere seppur piccola che sia. E' il prezzo della libertà che paghiamo volentieri per non essere dipendenti da nessuno (una volta tanto).

Non è che sia INDISPENSABILE partecipare, e il forum con le sue attività sta in piedi lo stesso. E' comunque indubbio che saldare collaborazioni e amicizie è lo scopo del forum, e questa partecipazione sarebbe auspicabile.

Per realizzarla occorrono ALMENO 36 partecipanti che donino ognuno 50 euro, soldi occorrenti per pagare le spese di partecipazione all'ente fiera, e l'affitto dello spazio stand in alluminio compreso. Inutile dire che si tratta della minor spesa possibile.

Le spese di viaggio e di soggiorno (si tratta di 3 giorni a Torino per chi non è della città) rimarrebbero a carico dello Staff (sob e ri-sob) così come quelle relative al materiale pubblicitario.

Lo Staff (più qualche aiuto) starebbe a Torino i 3 giorni di fiera per tenere lo stand, cercando di diffondere tra il pubblico e gli altri enti presenti l'esistenza del forum.
Durante questi 3 giorni si può organizzare un workshop presso la fiera per chi vuol venire e naturalmente una bisbocciata finale con le gambe sotto il tavolo.

Per un forum nato poco più di 15 giorni fa è un progetto a dir poco ambizioso, e ci rendiamo conto delle difficoltà di attuazione, ma è anche un bel test per vedere se gli AI hanno finalmente deciso di collaborare tra loro in maniera fattiva e sincera per dare avvio a una serie di progetti che ci aiutino tutti ad avere quello che non abbiamo e a fare quello che non abbiamo mai fatto per ottenere quello che ci manca.

Questo post (o argomento) serve a raccogliere adesioni. L'adesione obbliga moralmente l'aderente al versamento di euro 50 ovviamente solo nell'ipotesi in cui si raggiungesse il numero minimo di partecipanti alla donazione richiesti (cioè 36). Nel qual caso, verrà chiesto il versamento materiale del denaro.

Se nell'ipotesi lontana di essere più di 36 ad aderire, la spesa per ciascuno si ridurrà di conseguenza. Quindi sempre per ipotesi se fossimo 200 la spesa a tesa sarebbe di 9 euro (!)
Qualora invece non ci fosse il numero minimo (cioè non si raggiungesse il minimo di 36 donanti) cercheremo di organizzare comunque la bisbocciata con il metodo "ognuno paga per se, Dio per tutti" :D

Se fra gli aderenti all'iniziativa ci fossero colleghi di Torino o molto comodi a raggiungere Torino, lo facciano presente nel post di adesione, così da organizzarci per lo stand.

Le date della fiera sono 27 febbraio - 1 marzo 2009 con ingresso gratuito.
Il costo per partecipare alla fiera è di 1.800 euro IVA compresa. Includono le tasse di partecipazione, l'affitto dello spazio e dello stand in alluminio (quello in legno costa troppo caro ;) )

Grazie della partecipazione

Lo Staff
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: IMPORTANTE: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Sono di Ivrea, 50km a nord di Torino, per cui piuttosto comodo...
...Devo sentire se i miei titolari possono essere interessati, ma credo di si; 50 € io li metto volentieri, e se serve qualcuno che organizzi la bisbocciata finale contate pure su di me (ma non assicuro che le vostre gambe reggano la fine della serata!!! :sorrisone: )
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: IMPORTANTE: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Ma cavolo!!! 250 e pusa visite a questo post e solo due adesioni????
UFFAAAAA......
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: IMPORTANTE: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Bracciacortisti!!!! (da che pulpito ;) )

Il primo che dice "genovese avaro" gli mordo il groppo della gola! :rabbia:

g
 

Promox

Nuovo Iscritto
Re: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Sono l'organizatore di Immobiliando 2009 e, orgoglioso della Vs. attenzione, ritengo doveroso offrire in prima persona un contributo alla Vs. partecipazione alla mia fiera.
Lo staff di IMMOBILI...ando quindi offre uno stand ad IMMOBILIO ad una condizione esclusiva partecipando con una quota di 500,00 euro alla Vs. causa. Mancano quindi solo 24 contribuenti se non erro. Per ogni informazione contattatemi direttamente all'indirizzo mail
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Sono l'organizatore di Immobiliando 2009 e, orgoglioso della Vs. attenzione, ritengo doveroso offrire in prima persona un contributo alla Vs. partecipazione alla mia fiera.

Ciao e benvenuto nel forum :D Ci hai fatto una splendida quanto inaspettata sorpresa, e di questo ti ringrazio a nome di tutto il forum :)
Mi impegnerò personalmente per portare all'attenzione di tutti i membri di immobilio.it la tua generosa e utile "agevolazione" in modo da organizzare l'evento che per noi, community neonata, sarebbe almeno sorprendente.

Quindi cari miei...

EDDAI RAGAZZI.... si può fare, no????
 

Promox

Nuovo Iscritto
Re: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Anche Immobiliando quando è nata ha avuto un parto travagliato e qualcuno che ci ha creduto con noi ed oggi, sempre con la giusta difficoltà, muove i primi passi da sola e continuerà a crescere. Il minimo che possa fare è credere e, ove posso, contribuire a quello che nasce con spirito positivo.
Vi aspetto.
Fabio Tomaselli
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: immobilio a immobiliando Torino 2009? Forse

Grazie Fabio della opportuna e generosa offerta.
Tuttavia noi agenti immobiliari non stiamo dimostrando di essere abbastanza maturi da approfittare di questa e di molte altre occasioni utili a uscire dal tunnel del "cane sciolto".

Spero che il forum neghi il mio pessimismo...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto