Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Rimettere in pista casesenzasorprese.it come ausilio a ioCollaboro e lancio di reboo. Come ha detto il Custode "la strada è molto in salita, e se l'alternativa è quella che non vedrà mai la luce, sono disposto a vendere il progetto :shock: a un gruppo imprenditoriale che sia disposto a svilupparlo come si deve.
Non possiamo stare qui a gingillarci mentre il mercato corre verso la ripresina. Non possiamo più perdere tempo".
:disappunto: :disappunto:
Non mi fido tantissimo dei gruppi imprenditoriali che dopo aver completato l'opera ci chiederanno tanti bei soldini. Io preferisco mettere 500 € ora ! Ci dirà il Custode se questi soldi ci basteranno non solo per terminare il lavoro ma anche (per i 60 finanziatori), avere Reboo per sempre gratuitamente :D o in convenzione :triste: . Reboo sarà offerto a un prezzo competitivo per tutti gli iscritti al forum (Fatta la cordata... ci dirà caratteristiche e tempi di consegna ... Approvati tali contenuti si procede versando la quota). Il successo di Reboo sarà garantito dal passaparola del Forum ... che essendo libero e indipendente darà voce a chi usa il prodotto.
Il Custode è disposto a rinunciare dolorosamente al contributo di un euro per inserzione precedentemente previsto per aiutare il progetto a partire (parliamo di CaseSenzaSorprese).
"Se la cosa piace e si farà vi chiedo di aiutare fattivamente a coinvolgere il massimo numero di colleghi".
"reboo non è abbandonato, anzi. Resta il fatto che è un progetto complesso e molto costoso e senza spendere un cent, è difficile attuarlo".
"Si accettano partnership per chi vuole investire qualche mille euro per finanziare il progetto (servono circa 30.000 per svilupparlo, se ci mettessimo in 10/20/30 si potrebbe anche fare). Senza soldi il tempo che ci vorrà per finirlo al momento è indeterminato".

Da questo momento sono aperte le adesioni alla cordata di 60 Agenti Immobiliari sparsi su tutto il territorio nazionale che sono pronti a mettere sul tavolo es. 500 € per avere:
1) CaseSenzaSorprese a costo zero (il primo e unico portale di Immobilio aperto a tutti gli Agenti Immobiliari gratuito per tutti)
2) operatività di IoCollaboro
3) reboo il vero e unico gestionale che non avrà rivali
Il sostegno dei 60 Agenti Immobiliari garantirà il termine dei lavori del progetto Reboo che tutti noi aspettiamo da mesi. Abbiamo alcuni Agenti Immobiliari che sono pronti a far parte del gruppo dei 60.
La motivazione che li spinge? I prezzi alti di altri gestionali che molti di noi comprano ma che non sono al passo con i tempi.
Il prodotto finito sarà da urlo :shock: :shock: :shock: Cose che al momento non esisto in terra ... ho estorto qualche anticipazione al custode :^^: :D ... e poi, se consideriamo che paghiamo portali immobiliari a 900 1000 euro quando poi se tutti caricassimo i nostri immobili avremmo un bel portale gratuito nostro, della Community ... e questo non è male !
Chiedo l'intervento del Custode per eliminare o precisare il contenuto riportato e per dare il via alle danze !!! :affermazione: :stretta_di_mano:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: I progetti in progress della Community di immobilio.it

io la vedo cosi'...cambiare la testa di un AI e' pura utopia,siamo la razza piu' isolazionista che esista.Pero'..c'e' un pero'...e mi spiego.
Tutti noi guardiamo al vil danaro..ora visto che siamo qui e usiamo il net per parlare e confrontarci..significa che e' un mezzo a cui tutti ci crediamo.
Sviluppiamo cio' per cui viviamo,la vendita immobiliare.
Un portale sta' proponendo i rinnovi contrattuali a 70 euro+IVA ( per 60 inserzioni ) al mese ,con contratto annuale. un altro a circa 450+IVA per 20 e a oltre mille per 250.
Il resto e' fuffa,costano poco ma sono fuffa.
Giorgio, 1 euro a inserzione e' poco e niente,ma e' tantissimo se non si ha visibilita'.
Noi non siamo qui a scopo di lucro,siamo qui x cercare di trovare alternative producenti businnes per tutti.
Ora...provate ad immaginare 100 annunci ( costo ins. 100 euri...invece farlo a forfait costo x. ) a 3/400 euro annui,usando il danaro per spingere il portale sui motori di ricerca ( dimostrando cio' che si fa' pubblicando i vari alexa e company ,per la classifica nel rank di pagine viste )chi ci crede sale subito,chi vuol verificare sale dopo pagando il giusto dovuto.
e questo e' il primo passo...di seguito si sviluppano i banner pubblicitari sul portale per autofinanziare il sostegno nelle pagine. e quel che avanza si sviluppa reboo,passaggio successivo ( qual'ora vi siano le basi ) una pubblic company,dove ognuno e' per se' ma Dio e' per tutti.
Si accettano ovviamente suggerimenti per migliorare la cosa...ma sarebbe una strada in perenne discesa..se andate a vedere i numeri dei 2 portaloni maggiori.
P.S. immaginate quanti servizi accessori si possono abbinare e vedrete che bingo si puo' fare.
 
I

Id0

Ospite
Re: I progetti in progress della Community di immobilio.it

Hai un concetto dell'indicizzaizone errato, a aprere mio... però siamo ot. :)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
IDO..il mio concetto e' in funzione di cio' che faccio per sostenere il mio di sito...aperto cmq. a suggerimenti ;) se migliorativi..anche a stravolgere tutto :stretta_di_mano: ,illuminami :ugeek:
 
I

Id0

Ospite
Giorgio : sposta...

a una prima occhiata ci sono tante cose che avrei fatto in modo diverso, i meta tag sia il title che il description sono fatti secondo una concezione SEO datata... il meta keyword... credo non lo usi più nessun motore, forse nemmeno yahoo... poi lo hai strapienato!!! le immagini non sono state ridimensionate (parlo delle thumb in home page, che sono immagini grandi ridimensionate tramite width e height... dovresti fare uno script che le ridimensiona e le riproponga delle dimnsioni volute...) gli "alt" li usi come dei "title" per gli href invece di ottimizzarli per la seo: una foto di una villetta a padova deve avere un alt="Villa in vendita a padova" non "vedi i dettagli" ch enon piu adatti al "title" dell' href (il link) che magri potrebbe essere "vedi i dettagli dell'immobile riferimetno xxxx"... ci sarebbe moltissimo altro da dire... am mica mi paghi! e poi non sono mica del mestiere! :D

Credo che intervenendo sul sito puoi fare moltissimo visto che la struttura base c'è ed è dinamico... poi per indicizzarlo nella s.e.r.p. organica (quel insieme di risultati ch eappare in un motore di ricerca normalmente, non tra fgli sponsorizzati) servono molto altro e tanto lavoro oltre alla cosa principale: contenuto di qualità, semnaticamente corretto e sopratutto utile all'utente.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Voi due non so dove mettervi. Ovunque vi muova producete off topic :occhi_al_cielo: :disappunto:
Volete un forum tutto per voi? Il Custode che vi vuole bene, ve lo mette su eh? :risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti io avevo risposto a dalle parole ai fatti...ma il buon IDO che trova sempre il modo di spaccare il pelo in 4 ha spostao l'indirizzo altrove...quel villanzone :risata: ,che mi dicesse...andrea hai detto un sacco di beep..e ti spiego il motivo,dovremmo fare cosi'..e ti spiego il perche'...invece :?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto