1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    All'immobilioCamp ci sono stati diversi interventi da parte dei relatori dei quali relazionerò in seguito. Voglio invece in questo topic, radunare gli annunci che riguardano la community perchè di grande interesse per tutti gli utenti.

    immobilio.it diventa Associazione.
    "Abbiamo bisogno di una forma riconoscibile" mi sono sentito ripetere senza sosta per due anni. E oggi non possiamo davvero più farne a meno. Quindi immobilio.it si sta costituendo in un'associazione culturale no profit con lo scopo di "divulgare la cultura immobiliare professionistica".
    Non ci saranno quote, tessere e altre forme di esazione di denari. Tutto resterà come oggi, tranne il fatto che potremo essere riconosciuti come un'organizzazione senza scopo di lucro con una missione chiara e comprensibile dai media.


    immobilio.it rilancia CaseSenzaSorprese.it, il portale "etico" della community. Un servizio per chi cerca casa approfittando per comunicare con i nostri Clienti.
    Il portale è stato completamente reingegnerizzato e ridisegnato per aderire ai più alto standard di qualità costruttiva e di comunicazione 2.0.
    La pubblicazione dei propri immobili su CaseSenzaSorprese.it è gratuito per tutti gli agenti immobiliari di immobilio.it e l'interfaccia di inserimento è niente meno che la versione gratuita di Reboo (che abbiamo chiamato "Reboo Publisher") che servirà appunto per inserire gli immobili sul portale e per toccare con mano la qualità sorprendente di Reboo senza spendere un centesimo.
    La missione comunicativa del portale sarà "Questo è l'unico portale in Italia interamente alimentato da agenti immobiliari regolarmente iscritti alle Camere di Comercio e opportunamente assicurati. Se compri una casa vista su CaseSenzaSorprese.it anche il tuo acquisto sarà "Senza Sorprese"
    Per vedere il portale cliccate su Case in vendita e in affitto. Solo annunci senza sorprese


    immobilio.it annuncia la disponibilità della versione "free" di Reboo: Reboo Publisher.
    Come annunciato precedentemente Reboo è stato completamente ridisegnato soprattutto nella sostanza, trasformandosi da "programma gestionale" a vera e prioria piattaforma di servizi web 2.0 verticali.
    Da oggi, con la versione gratuita "Reboo Publisher" potremo inserire i nostri immobili su CaseSenzaSorprese.it.
    Con la versione Reboo "Web Edition" invece avremo un sito internet ottimizzato per Google ed efficacissimo pronto in un minuto al costo promozionale di 149 euro.
    Tra breve - inoltre - arriveranno le versioni Reboo Multi Portal per sincronizzare gli immobili inseriti con gli altri portali e la versione "Reboo Premium" che sarà la versione completa di sito, portali e gestionale.
    Si può capire meglio di cosa stiamo parlando visitando il sito di reboo all'indirizzo Reboo


    Reboo Beta esaurisce la sua funzione: A breve sarà disponibile la versione definitiva Reboo Premium.
    I "pionieri" che hanno adottato e acquistato la versione beta di Reboo saranno giustamente premiati con un anno di abbonamento alla versione Premium di Reboo che decorrerà dalla sua imminente data di rilascio.
    Reboo Premium contiene oltre alle classiche funzioni di un gestionale, anche l'assistenza all'antiriciclaggio, la possibilità di disegnare le planimetrie direttamente dal programma e ovviamente tutte le features contenute nei pacchetti Publisher, Web Edition, Multi Portal e molto molto altro.


    immobilio.it annuncia la prossima inaugurazione del "Club di immobilio.it".
    E' la novità più succulenta del Camp a farla da padrone nelle chiacchiere post annunci. In effetti si tratta di rivoluzionare il modo di comunicare tra agenti immobiliari.
    Il progetto è ancora in gran parte riservato, tuttavia possiamo immaginare un'area riservata del sito dove i professionisti della community potranno accedere con i propri dati personali reali per partecipare a una "sotto community" basata su una piattaforma molto diversa dal forum.
    Il Club è destinato a coloro che sentono il bisogno di conoscersi meglio, lavorare insieme e magari inventarsi nuove formule di business. Proprio come nel Club inglesi dei primi del '900 dove i "lord" si incontravano per prendere accordi e fare affari insieme.
    Inoltre il Club, essendo frequentato da soci riconoscibili e riconosciuti, sarà la piattaforma di lancio di importanti iniziative come gruppi di acquisto, convenzioni e informazioni particolari che non saranno disponibili nel forum che resterà - crescendo - una grande "piazza" dove incontrarsi liberamente.
    Se tutto va come deve, i soci, festeggeranno il Natale brindando nella sala feste del Club di immobilio.it :D


    immobilio.it annuncia "I seminari della community".
    Sono state così tante le domande arrivate durante il Camp che si è deciso di organizzare dei seminari sul web marketing immobiliare tutti destinati a svelare i più reconditi segreti su come sfruttare il web per il proprio lavoro.
    Si andrà dal modo corretto per organizzare una presenza professionale su facebook, a organizzare una campagna pubblicitaria on line, sfruttare il proprio sito internet, comunicare on line ecc.
    Per organizzare i seminari gli interessati si potranno iscrivere dando la propria disponibilità e versando una quota di partecipazione di qualche euro per coprire i costi della sala. Quando si arriverà a 100 partecipanti verrà fissata la data. In questo modo i costi vivi saranno coperti, e la partecipazione garantita ad un costo per i partecipanti risibile.

    I relatori non saranno pagati. Il Custode si è offerto di tenere i seminari relativi al web marketing a titolo completamente gratuito.
    Se la formula funziona e sarà apprezzati, saranno organizzati altri seminari su argomentazioni che interessano la community.
    I seminari saranno un'attività riservata ai membri del Club.


    Seguono approfondimenti su ognuno degli argomenti :)
     
    A Sergio Caruso piace questo elemento.
  2. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    per registrarsi a CaseSenzaSorprese.it devo fare qualcosa di particolare o una normale registrazione?
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Seguirà magari qualcosa di più "completo", comunque la procedura è la seguente.

    1. Si va su Case in vendita e in affitto. Solo annunci senza sorprese
    2. Si clicca su "Pubblica i tuoi Annunci Gratis" nel menu
    3. Al momento si atterra sulla pagina di Reboo. In una seconda fase si atterrerà su una pagina che spiega queste cose scritte qui, e poi si viene mandati a quella pagina. In tutti i modi una volta atterrati sul sito di Reboo si clicca su "Reboo Free"
    4. Si sceglie la versione gratuita che si chiama "Publisher" cliccando l'apposito pulsante.
    5. Si segue la procedura di registrazione facendo attenzione di compilare con cura tutti i campi. Una volta terminata si riceve una e-mail con i dati di login e un indirizzo unico per ognuno di noi che ci porterà alla nostra versione gratuita di Reboo Publisher. E' disponibile sempre nella stessa e-mail una specie di Help molto ben fatto per sapere come usare Reboo Publisher (che a dire il vero è proprio semplice).

    Una volta inseriti/modificati/cancellati gli immobili, saranno riflessi su CaseSenzaSorprese.
    Se incontri qualche difficoltà, nell'area supporto del forum, affronteremo insieme tutti i problemi per risolvere e migliorare Reboo Publisher.

    Gli utenti che hanno la beta di Reboo vedranno i loro immobili già pubblicati su CaseSenzaSorprese senza dover compiere nessun altra azione :)
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

    ... e si è pure ricordato tutto! :risata::risata::risata::risata:

    ;)
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :ok::ok: :applauso::applauso::applauso::applauso:

    Aggiunto dopo 45 minuti :

    Non mi esce la maschera per inserire l'immobile :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
    E poi non mi appare il cestino... :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     
  8. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao Umberto.
    Il cestino non c'è perchè nella versione free non è possibile aggiungere e/o togliere programmi o modificare i componenti (come si vede nel video per reboo gestionale) .
    Alla destra dell'elenco immobili giustamente vuoto c'è una finestra per l'inserimento per crearne uno nuovo usa il tasto (+)
    Ora cambieremo il messaggio che appare (e' riferito sempre a Reboo Gest) con un più semplice "clicca il tasto (+) per creare un nuovo immobile.
     
  9. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    iniziativa LODEVOLE.:ok: :ok: :ok:
    Chiedo alcuni chiarimenti:
    dove vengono archiviati e dati e quanto spazio ha a disposizione l'utente?
    è possibile esportare/salvare i dati sul proprio pc?
    ciao
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :innamorato::innamorato::innamorato::innamorato:

    Silvana
     
  11. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Per chi come a me ha Reboo beta?
     
  12. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    G., se non ci fossi bisognerebbe inventarti:ok:...:applauso:...:stretta_di_mano:

    Aggiunto dopo 1 :

    una domanda tecnica....perche' spesso e volentieri quando ho skype attivo non viene segnalato sotto la foto?? grazie
     
  13. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    @roby
    Per chi ha Reboo Beta vedrà i sui annunci su CaseSenzaSorprese senza fare niente. Magari chi di noi ce l'ha come me e te è il momento di iniziare a utilizzarlo ;)

    @Andrea
    Sono i server di Skype che viaggiano con ore di ritardo... Soprattutto quelli italiani
     
  14. RebooTeam

    RebooTeam Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Vengono archiviati sui nostri server, spazio illimitato (solo il limite di 200 immobili per il free per avere pulizia negli annunci).
    La versione gratuita non ha import/export dei dati, in futuro ci saranno gli RSS dal sito, in quel modo è possibile utilizzare i dati in formato xml.
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Chiaro no............ se lo dice Edo ................ :D
     
  16. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista

    Tra diverse peripezie, ho partecipato al Camp di Roma ed ho avuto anche il piacere di conoscere persone veramente simpatiche che non sono visibili, ma che partecipano al forum con notevole professionalità e questa ho potuto toccarla con mano...:stretta_di_mano:
    Una volta giunto al Camp, immaginandomi di trovare una folta schiera di persone di professionisti che partecipano al forum, i presenti erano una minoranza... :triste:
    È stato a questo punto che mi sono domandato come mai le molteplici persone che rispondono al forum, partecipano alle risposte non erano presenti, non sono riuscito a dare una risposta...:occhi_al_cielo:
    Allora permettetemi di fare una considerazione (censurabile o meno) sull'evento...
    All'incontro le persone che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere sono alti professionisti con cui ho potuto scambiare idee ed opinioni sull'attività le cui risposte hanno mostrato pienamente cosa si intende mettersi in gioco su ciò in cui si crede veramente...(questo senza togliere nulla a nessuno, perchè l'impressione posso darla solo ai presenti partecipanti)...per non parlare dell'immensa simpatia riscontrata in tutti in particolare al Custode (e permettetemelo per onore di cortesia) alle signore :fiore:presenti...:)
    Non mi permetto assolutamente dire nulla ai non partecipanti , ma se il Club di Imobilio ed i relativi Seminari della Comumnity che si andranno ad organizzare vedranno così poche presenze allora penso che gli sforzi (che non sono pochi) fatti dal Custode, dallo Staff e da coloro che si prodigano alla realizzazione di questo sito dove AI, Tecnici e professionisti di ogni genere possono incontrarsi, scambiarsi idee, e perchè no... continuare a migliorare la propria cultura professionale (partendo proprio dal sottoscritto) risulterebbero vane....:triste:
    Penso invece che si debba dare un segnale ben preciso (di solito dico sempre fai sempre tutto ciò in cui credi fallo perchè ci credi veramente...) ed allora mi auguro vivamente di poter partecipare a partire da un prossimo incontro (Camp, Seminario, ecc.) dove saremo veramente in tanti perchè ognuno di noi possa avere la possibilità di scambiarsi le proprie idee guardandosi negli occhi e non soltanto attraverso il Forum...:)
    Partecipo da poco al forum, al gruppo di Immobilio, ma lo faccio con piacere e perchè credo in quello che faccio...e con vero piacere ringrazio :ok: coloro che hanno permesso questo incontro piacevole ed interessante...:stretta_di_mano:
     
    A Marina Langella, Alessandro Frisoli, Maurizio Zucchetti e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    E beh, mi concedo una considerazione. Ci sono persone che da oltre un ventennio lavorano con gli agenti immobiliari tuttavia fanno difficoltà a mettere insieme 100 di loro in una sala nella Capitale. Quindi - mi dico - al primo tentativo va bene così.

    Per i seminari invece il discorso è ben diverso. Di fanno solo e soltanto se la partecipazione c'è. Altrimenti non si fa niente ;)
    Verrà il giorno in cui smetteremo di prendere a calci le opportunità, no? ;)
     
  18. real-casa

    real-casa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao custode.. allora per le convenzioni con sister e black list??!
     
  19. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Dobbiamo sentirli... Aggiorneremo al più presto ;)
     
  20. real-casa

    real-casa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ok, grazias a presto ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina