Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

  • immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

    Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

    Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

    Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ce la facciamo a rimanere in un ambito di serietà? ;)
Teniamo moltissimo a questa discussione e prendiamo molto sul serio la possibilità di fare meglio e di più ;)

Sono molto ben accette anche le critiche. I complimenti fanno piacere e sono benzina per continuare a fare quello che stiamo facendo. Ma le critiche e i suggerimenti servono per migliorare quindi sono davvero importanti.

Grazie a tutti :D
 

luciobo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scrivo pochissimo ma leggo tantissimo!
La mia giornata lavorativa inizia sempre su questo forum dove ogni giorno imparo qualcosa, ringrazio quindi lo staff e chi partecipa .... ripromettendomi ogni giorno di partecipare di più.

Non sento il bisogno di seguire altri forum anche perché non so se mi fiderei, qui vedo facce e nomi, vedo professionisti che si mettono in gioco.

Cosa vorrei? Al momento non so, trovo quasi tutte le risposte con la funzione cerca.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non glissare , fratello. :maligno:

Ehm...sui pensionati?
In generale ..non ho da dire nulla di negativo. Giurissimo!:fiore:

Peccato non poter portare esempi concreti con nomi e cognomi (pena : giustissima querela)...ma ...in tema di forum imm.ri....io ne conobbi uno (che mi voleva pure bene, virtualmente parlando) e che letteralmente , ancora oggi : spopola, consiglia delira, fa il notaio, l'agente imm.re, l'amm.re imm.re, l'avvocato, l'architetto, il termotecnico, l'ingegnere idraulico, il presidente di cassazione, il geometra, il funzionario del catasto, il banchiere, il finanziere, il giustiziere, il ragioniere, il sindacalista, l'antisindacalista.....può bastare? Perchè io mi sono esaurita a dirne quante NE VORREBBE fa'....ma il dramma è che non si è mai esaurito lui...a provarci credendoci!!!! :^^:
Mi sa che lo conosco... ha pure un sito "giuridico" .... ci siamo frequentati anche tempo fa, penso... ma non saprai mai chi sono :D
 
M

marcellogall

Ospite
posso dire con convinzione che seguendo le varie discussioni ho acquisito conoscenze in settori che sono attinenti alla professione di agente immobiliare ma vengono solitamente trascurati e demandati agli esperti.
Non frequento altri forum e non posso fare paragoni ma sono sicuramente soddisfatto di IMMOBILIO.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non glissare , fratello. :maligno:

Ehm...sui pensionati?
In generale ..non ho da dire nulla di negativo. Giurissimo!:fiore:

Peccato non poter portare esempi concreti con nomi e cognomi (pena : giustissima querela)...ma ...in tema di forum imm.ri....io ne conobbi uno (che mi voleva pure bene, virtualmente parlando) e che letteralmente , ancora oggi : spopola, consiglia delira, fa il notaio, l'agente imm.re, l'amm.re imm.re, l'avvocato, l'architetto, il termotecnico, l'ingegnere idraulico, il presidente di cassazione, il geometra, il funzionario del catasto, il banchiere, il finanziere, il giustiziere, il ragioniere, il sindacalista, l'antisindacalista.....può bastare? Perchè io mi sono esaurita a dirne quante NE VORREBBE fa'....ma il dramma è che non si è mai esaurito lui...a provarci credendoci!!!! :^^:

.... e poi dici che i pensionati sono dei fa-na-guttun (in dialetto lombardo suona meglio della tua terminologia ...;)) ..... e anch'io pensoperme .. :^^:

Ho frequentato altri forum, più limitati ai temi condominiali e la proprietà immobiliare, recentemente anche il cugino propit.

Posso dire perchè privilegio come privato cittadino la lettura di immobilio (e voi malignamente direte anche pure la scrittura purtroppo...:pollice_verso: ): perchè, soprattutto agli inizi ho trovato una grande serietà, umiltà e voglia di condividere un percorso di confronto e crescita. E questo va doverosamente riconosciuto soprattutto a quelli che oggi sono identificati come fondatori o moderatori, e che per forza di cose si sentono e leggono percentualmente meno.

A volte mi è capitato di innescare involontariamente delle risposte risentite e piccate, ma credo si siano poi sempre chiariti i malintesi e si sia sempre dato rilievo alla migliore risposta possibile. Merito anche dei moderatori di cui invidio la delicatezza, oltre che la tempestività degli interventi.

I temi poi toccano molti aspetti che incidono nella ns vita quotidiana, vita condominiale, fisco, successioni, normative e legislazione mutevole....: i dubbi, le domande sono stati in genere stimoli per documentarsi meglio e condividere poi le conclusioni tratte.

Oggi avverto un rischio: l'allargamento della platea di utenti, ha portato con se l'inevitabile: cominciano cioè ad essere più frequenti gli interventi che qualcuno chiamava chiacchiericcio. Invece di dare un prudente contributo, a volte si leggono battute con poco costrutto, che non portano da nessuna parte.
E' questo il limite degli altri furum che conosco (propit, condominioweb,), dove ho trovato validissime persone (guarda caso quasi le stesse che intervengono con efficacia anche su immobilio), ma molto spesso anche tuttologi permalosi, che propinano opinioni e non informazioni e dati di riferimento, quasi volessero creare una sorta di gruppo di opinione...

Non so come questo fenomeno possa essere contenuto, mi auguro non prevalga.
Il ruolo dei moderatori sarà ancora fondamentale.

Non so invece valutare l'impatto proprio verso la vostra categoria professionale (Agenti Immobiliari): forse è riposto nel vs club premium, ma non accedendovi non ne ho idea. Posso invece riconoscere che , salvo pochissimi casi (su cui ho notoriamente avuto qualche screzio con qualcuno...) generalmente nessuno usa il forum pro domo sua : e anche per questo va secondo me il plauso agli addetti ai lavori. :festa:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Bene bene! :birra:
Poichè l'obiettivo della discussione è...ascoltare per migliorare... a me sembra che tutti gli interventi rechino indicazioni preziose (tranne quelli di Pensoperme :p.. che distrae tutti con yuoporn e me con quel ...vitriolum :cauto::p).

Scherzi a parte : penso sia molto importante, ad esempio, che in moltissimi notino la compostezza e concludenza dei dialoghi che vengono sviluppati su Immobilio.
Può anche sembrare "ovvio" che sia così, ma ...basta aver frequentato altri lidi per sapere che...non è "ovvio" per niente!!!! L'ho già accennato ma lo ripeto volentieri: in altri forum è facilissimo ottenere successo aprendo un 3d o postando un quesito. E si ricevono anche molte risposte. Solo che......sette ottavi delle risposte ....:disappunto: provengono (inutilmente sed etiam dannosamente) da : Sore Cesire, Compari Giovà e ...tanti ma tanti ma tanti di quelli che....sono "cultori della materia" in base alla malcopresa lettura - nel troppo tempo libero - di testi :disappunto: tipo "l'avvocato nel cassetto", "come scoprire l'agenzia immobiliare che ti frega", "come scoprire l'amm.re imm.re che ti dissangua". :^^:
Tutto questo diventa in breve ....un semplice "ventilatore del fango" (fango delle presunte idee, prima ancora che della reputazione altrui) e non giova assolutamente a nessuno!
In Immobilio NON ho MAI visto qualcosa che somigli a questa scomposta ed inutile Torre di Babele.
E questo, ad esempio, ....è già un valore (che QUI c'è ed altrove...molto meno) da coltivare.

Lo stesso direi per la grafica e le funzionalità del sito: possono sembrare dettegli marginali quelli che riguardano ...dall'impostazione dell'Indice al simpaticissimo sistema delle "notifiche" e anche dei "mi piace". Sono tutti microelementi che danno il senso vitale di una realtà VIVA e CORDIALE! E anche questo non è poco (come dimenticare un forum imm.re in cui ....pure moderatore fui, meschina me!!!!:confuso: ...in cui, dicevo: ci si dava rigorosamente "del lei" ...e guai a contraddire il tuttologo onnisciente che rispondeva a tutto ....facendo il questo caso ....il vetilatore del fango delle soluzioni SBAGLIATE, ma che non si potevano contraddire???? :^^: ).

Poi, secondo me, si sono altri aspetti che Immobilio non farebbe male ad implementare. E ci tornerò appena posso. Giusto una pillola : a me personalmente...dispiace proprio che ....altri siti ....gestiti da entità che nell'imm.re - di cui non sanno e di cui non interessa NULLA, e che negli Operatori del settore vedono solo un target per i loro "affari di tasca" - si improvvisino in spastiche quanto costose "proposte marketing agli addetti ai lavori", mentre ....qui , qui che il connettivo è tutto di addetti ai lavori, si collabori troppo poco per comunicare e realizzare insieme quel che DAVVERO potrebbe essere utile per gli Operatori a livello di Convenzioni, Servizi, Comunicazione e quant'altro possa rientrare nell'oggetto di quello che oggi è il Club Premium. :fiore:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Sinceramente è il primo sito del settore e me ne sono subito innamorato,ho imparato tantisimo e ho messo a disposizione di tutti la mia conoscenza (poca) della materia. Ho conosciuto, anche personalmente, dei colleghi validi e professionali. Abbiamo avviato delle collaborazioni e chiuso anche qualcosina.

Se qualcuno lo ha abbandonato, peggio per lui/loro, quando il confronto è orizzontale e non verticale, come sono abituati, la cosa è difficile,come è difficile mettersi in discussione.

Quello che vorrei da Immobilio è la creazione di uno spirito di appartenenza alla categoria, fare squadra, e non rimanere come tanti cani sciolti, anche perchè così facendo ci scaveremo la fossa con le nostri mani.

Mi è piaciuta anche la polemica, se poi portava da qualche parte, mi è sempre piaciuto il rispetto di tutti e per tutti

Mi piace anche che vi siano polemisti di professione, ci sono quelli intelligenti (che saluto) e quelli stupidi (sono quelli che più si prendono sul serio e che non saluto), ma va bene così.

Posso dire che la libertà che esiste su questo sito è formidabile e garantita dal Custode, e più modestamente da chi fa parte dello staff.

Poi per carità, tutto è perfettibile, e tutto è migliorabile, ma qui siamo senz'altro sulla buona, anzi, buonissima strada
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
migliore ... in base a cosa? :shock:
ognuno ha i propri parametri per le valutazioni immobiliari :confuso: , figuriamoci per valutare un forum :^^:
Che poi non succeda come con i portali immobiliari in cui ognuno è il numero 1 :^^:

Ognuno usa quello che gli pare in base alle proprie esigenze, capacità, aspettative ...

Al di là di quello che fanno gli altri (e quindi il mercato) cosa si può fare per migliorare immobilio?
Chiaro che a chi vi partecipa va bene ma si può e/o si vuole migliorare o può andar bene così? :fiore:


Semplice: migliore sito immobiliare in base ai miei parametri mica in base a quelli degli altri.
Quelli degli altri non li conosco.
Inutile cercare l'oggettività in questo mondo....

Non esiste nemmeno per il valore di un immobile...
La misura di un valore é l'uomo non certamente gli IVS....


Pietà, non voglio fulmini e saette!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto