Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

  • immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

    Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

    Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

    Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

    Voti: 1 0,8%

  • Votanti
    130

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Sono presente con Immobilio praticamente da quando è nato, ma non per questo sono obbligato ad apprezzarlo.
Se partiamo dal fatto che rispondere (al meglio) e cercare di rispondere a tutto, ti impegna seriamente in termini di tempo se non fosse un forum che mi piacesse o se avessi visto situazioni da voi ben elencate me se sarei andato da tempo.
Alla base della mia presenza c'è l'aver incontrato persone fantastiche con le quali si spera di "aiutare" la categoria facendo gruppo, ho conosciuto colleghi di persona e mi sono piaciuti, ci ho pure concluso delle vendite.
HO conosciuto persone virtualmente che con il loro scrivere mi hanno incantato e mi hanno fatto capire con un semplice confronto quanto ancora c'è da imparare e quanto posso crescere (e io che credevo di essere l'agente immobiliare "quasi" perfetto), ho ricevuto nozioni in materia in anticipo rispetto al notaio che frequento abitualmente.

A me immobilio piace, ma voglio essere concreto, mi serve e mi serve nella stessa misura pari al tempo che ci dedico..... a noi la scelta.
Roby.
 

studiopci

Membro Storico
Mi sono accostato ad Immobilio 2 anni fà... compiuti proprio da pochi giorni , dapprima come utente... poi un giorno grazie al pacco recapitatomi dal postino ( del quale non faccio il nome ) sono entrato indegnamente a farne parte come componente dello Staff... qui ( nello Staff e nel Forum ) ho conosciuto persone meravigliose e straordinarie per un solo motivo ... la partecipazione libera e volontaria, ognuno di loro mette a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza senza chiedere e soprattutto avere niente in cambio se non qualche mi piace , tutti... dai membri dello Staff ai frequentatori assidui mandano avanti e fanno crescere il forum, con un sincronismo che ad un occhio esterno sembrerebbe volutamente gestito, ma che invece è lasciato all' assoluta libertà di partecipazione e intervento, libertà che è uno dei principi cardine di questo Forum , anche se spesso c'è chi tenta di metterla in discussione. Fabrizio
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Secondo il mio punto di vista facendo il confronto con altri forum simili è uno dei piu tecnici, escludendo quelli specifici delle varie categorie. Tecnici dal punto di vista anche della diversita tra le varie categorie da quello fiscale a quello legale e notarile, per passare a quello strettamente tecnico e impiantistico ecc.ecc..

Una miglioria obbligare gli iscritti e i nuovi a registrarsi ogn'uno con la propria categoria professionale di appartenenza in modo tale da dare al pubblico ed anche agli iscritti che la risposta è stata data o da un professionista attinente al caso oppure da un professionista che ha dato solo un suo parere.

Ciao salves
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Inevitabile per chi soffre di sdoppiamento della personalità! :shock:

Ma son così tanti a farlo (non qui: dappertutto) che ...se la spiegazione fosse la doppia personalità....sarebbero sconfessate tutte le statistiche psichiatriche!!!
Io l'ho sempre abbinato, invece, all'aver tanto tempo da impiegare in qualche modo, purchè non sia vuoto!
Pensa te che fatica e che tempo che ci vuole per seguire e agire tot nick , oltretutto rimanendo fedeli al "personaggio" che hai voluto creare per ogni nick!!!!
Roba da matti!!!!
E per far cosa , poi? :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto