Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qui diverse discussioni, diversi post, affrontano il problema degli abusivi che infestano la professione dei mediazione immobiliare, dei procacciatori di affari immobiliari, di confini labili tra legalità ed illegalità, di soggetti autorizzati e non, di come, e se ci debba difendere, da atti concorrenziali contrari alla legge…e poi giù con dibattiti, scambi di vedute, polemiche, diatribe, accuse infuocate.
Ultima novità penosa, il pedinamento dei proprietari di case, legittimamente acquisite da altri colleghi, al fine di convincerli a cambiare agente immobiliare.
Sullo sfruttamento dei ragazzini aspiranti agenti immobiliari ma, in verità, autentici limoni da spremere fino all’ultima goccia e poi buttare, si è discusso a lungo ed è sembrato di capire che tante mediatori disdegnano questo meschino trattamento rivolto ad esseri umani del tutto uguali a noi.

Quì su Immobilio si racconta, in modo sereno più delle volte, effettivamente quello che succede nella propria agenzia immobiliare e dei grandi problemi che questo tipo di attività presenta ogni giorno.
Immobilio quasi un mondo perfetto.
Su Immobilio mi sembra di vivere in un mondo perfetto, asettico e sterilizzato….ma laggiù, per le vie asfaltate e trafficate delle nostre giungle cittadine, si consuma, ogni giorno, una guerra feroce all’ultima casa, per la conquista dell’ ultimo metro quadrato…
 

studiopci

Membro Storico
Sembra uno scenario da " Sfida all'OK Corral " è forse per certi versi lo è anche , ma non credo che ci sia ipocrisia sul Forum, penso semplicemente che qui si espongano con pacatezza e civiltà le problematiche in cui incappano le persone e le problematiche( tante ) degli addetti ai lavori, anche perchè ad ogni problema riportato non corrisponde in egual misura tutte le trattative andate a buon fine con grande soddisfazione degli attori. Il momento non è dei migliori, e non è nè il primo e non sarà neanche l'ultimo, è normale che nei momenti di difficoltà si acuiscono comportamenti alla " si salvi chi può" ma questo è in tutti i settori, il nostro non è migliore o peggiore di tanti altri, ma qui nel forum ( dallo staff alle persone che intervengono in maniera costante ) ci sono le persone che con umiltà e professionalità rappresentano la maggioranza della nostra categoria.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdonami, mi sono espressa male, non intendevo nel forum, ma sul campo.....
Sembra uno scenario da " Sfida all'OK Corral " è forse per certi versi lo è anche , ma non credo che ci sia ipocrisia sul Forum, penso semplicemente che qui si espongano con pacatezza e civiltà le problematiche in cui incappano le persone e le problematiche( tante ) degli addetti ai lavori, anche perchè ad ogni problema riportato non corrisponde in egual misura tutte le trattative andate a buon fine con grande soddisfazione degli attori. Il momento non è dei migliori, e non è nè il primo e non sarà neanche l'ultimo, è normale che nei momenti di difficoltà si acuiscono comportamenti alla " si salvi chi può" ma questo è in tutti i settori, il nostro non è migliore o peggiore di tanti altri, ma qui nel forum ( dallo staff alle persone che intervengono in maniera costante ) ci sono le persone che con umiltà e professionalità rappresentano la maggioranza della nostra categoria.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non penso che immobilio sia "un mondo perfetto". Anzi a suo modo mette in luce i veri limiti della categoria sia in termini di comunicazione con l'esterno (provinciale, azzardata e maldestra), sia una varietà paranoica di brutture professionali.

Ma questo siamo, e da queste ceneri dobbiamo rinascere. E' questo il punto. Rinascimento. L'unica nostra chance di riprendere un percorso di crescita parte dalla negazione di come siamo oggi: Scoordinati, avventurieri per la prima volta in navigazione, disinteressati a quello che ci succede, ai rischi che stiamo correndo, taglieggiati da diversi enti decisamente più lucidi in termini di business e obiettivi.

Se c'è un ottimista sono io, nonostante la mia analisi bruciata e scottante. E immobilio se da un lato è l'espressione denigrante di come siamo è allo stesso tempo una luce nelle tenebre. La luce di come saremo e di come lo comunicheremo in futuro.

immobilio è molto peggio del marciapiede. Sul marciapiede ci sono gli abiti, le espressioni, il contesto cittadino. Nel forum ci sono solo pensieri e parole: Intenzioni, progetti e filosofia del fare. Da qui sappiamo davvero chi siamo, molto più che sul marciapiede.

E che gioia quando si legge qualcuno dei colleghi che si mostra attuale, informato, collaborativo, lucido e scevro dei luoghi comuni e dalle frasi fatte da bar.
Agenti Immobiliari che sono prima di tutto persone dallo spirito vivace e integro, che intraprendono con i propri Clienti un rapporto commerciale win-win dove si vince se vince anche il Cliente. Che scrivono Agente Immobiliare e Cliente con le iniziali maiuscole. Che fanno una professione Maiuscola. E lasciatemelo dire... che fanno una Vita Maiuscola.

E se sei un buon Agente Immobiliare su immobilio... lo sei sicuramente anche sul marciapiede. E non il contrario.
 

enrikon

Membro Senior
Graf, è la stessa sensazione che ho avuto io quando, un annetto fa, ho scoperto un forum la cui icona era un punto e virgola, una linetta e una parentesi. :fico:

Tutta una vita vissuta sul marciapiede con un'idea dei colleghi che anno dopo anno peggiorava e all'improvviso sono apparsi colleghi preparati, onesti, corretti... simpatici.

Un mondo che mi era, fino ad allora, assolutamente estraneo e sconosciuto.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Ultima novità penosa, il pedinamento dei proprietari di case, legittimamente acquisite da altri colleghi, al fine di convincerli a cambiare agente immobiliare.

Hai ragione, io posso portarvi la mia esperienza da proprietario che ha messo in vendita la sua casa. Nn mi e' capitato di essere pedinata, ma un agente ha cercato in tutti i modi di ottenere l'esclusiva sul mio appartamento, sapendo che altri 2 suoi colleghi avevano la nn esclusiva.. alla mia risposta negativa perche' nn mi sembrava corretto nei confronti degli altri,mi ha detto: "lei, nn si preoccupi degli altri, a loro ci penso io.. e cmq peccato signora, avevo gia' una persona che cercava un immobile come il suo!"
Tra l'altro nn era un agente al primo incarico, ma uno con 20 anni di esperienza e di un grande marchio presente nel mondo...:shock:
Brutta roba, nn gli ho dato l'incarico...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E se sei un buon Agente Immobiliare su immobilio... lo sei sicuramente anche sul marciapiede. E non il contrario.

Sono d'accordo sul resto, su questa frase, assolutamente no. :)

Aggiunto dopo 1 :

E' l'ipocrisia che regna sovrana..........

Sono d'accordo su questa frase, ma nel modo frainteso, negare che su immobilio ci sia ipocrisia è a mio parere non accettare la realtà, tra l'altro, anche se così fosse, immobilio non perderebbe alcun punto di valore, anzi, l'esserne consapevoli lo aumenterebbe di molto, secondo me.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
immobilio è molto peggio del marciapiede. Sul marciapiede ci sono gli abiti, le espressioni, il contesto cittadino. Nel forum ci sono solo pensieri e parole: Intenzioni, progetti e filosofia del fare. Da qui sappiamo davvero chi siamo, molto più che sul marciapiede.

Concordo.
Aggiungerei che al bar le frasi volano, su Immobilio restano scolpite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto