1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Qui diverse discussioni, diversi post, affrontano il problema degli abusivi che infestano la professione dei mediazione immobiliare, dei procacciatori di affari immobiliari, di confini labili tra legalità ed illegalità, di soggetti autorizzati e non, di come, e se ci debba difendere, da atti concorrenziali contrari alla legge…e poi giù con dibattiti, scambi di vedute, polemiche, diatribe, accuse infuocate.
    Ultima novità penosa, il pedinamento dei proprietari di case, legittimamente acquisite da altri colleghi, al fine di convincerli a cambiare agente immobiliare.
    Sullo sfruttamento dei ragazzini aspiranti agenti immobiliari ma, in verità, autentici limoni da spremere fino all’ultima goccia e poi buttare, si è discusso a lungo ed è sembrato di capire che tante mediatori disdegnano questo meschino trattamento rivolto ad esseri umani del tutto uguali a noi.

    Quì su Immobilio si racconta, in modo sereno più delle volte, effettivamente quello che succede nella propria agenzia immobiliare e dei grandi problemi che questo tipo di attività presenta ogni giorno.
    Immobilio quasi un mondo perfetto.
    Su Immobilio mi sembra di vivere in un mondo perfetto, asettico e sterilizzato….ma laggiù, per le vie asfaltate e trafficate delle nostre giungle cittadine, si consuma, ogni giorno, una guerra feroce all’ultima casa, per la conquista dell’ ultimo metro quadrato…
     
    A Limpida, Antonio Troise e il Custode piace questo elemento.
  2. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' l'ipocrisia che regna sovrana..........
     
    A enrikon piace questo elemento.
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sembra uno scenario da " Sfida all'OK Corral " è forse per certi versi lo è anche , ma non credo che ci sia ipocrisia sul Forum, penso semplicemente che qui si espongano con pacatezza e civiltà le problematiche in cui incappano le persone e le problematiche( tante ) degli addetti ai lavori, anche perchè ad ogni problema riportato non corrisponde in egual misura tutte le trattative andate a buon fine con grande soddisfazione degli attori. Il momento non è dei migliori, e non è nè il primo e non sarà neanche l'ultimo, è normale che nei momenti di difficoltà si acuiscono comportamenti alla " si salvi chi può" ma questo è in tutti i settori, il nostro non è migliore o peggiore di tanti altri, ma qui nel forum ( dallo staff alle persone che intervengono in maniera costante ) ci sono le persone che con umiltà e professionalità rappresentano la maggioranza della nostra categoria.
     
  4. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perdonami, mi sono espressa male, non intendevo nel forum, ma sul campo.....
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Non penso che immobilio sia "un mondo perfetto". Anzi a suo modo mette in luce i veri limiti della categoria sia in termini di comunicazione con l'esterno (provinciale, azzardata e maldestra), sia una varietà paranoica di brutture professionali.

    Ma questo siamo, e da queste ceneri dobbiamo rinascere. E' questo il punto. Rinascimento. L'unica nostra chance di riprendere un percorso di crescita parte dalla negazione di come siamo oggi: Scoordinati, avventurieri per la prima volta in navigazione, disinteressati a quello che ci succede, ai rischi che stiamo correndo, taglieggiati da diversi enti decisamente più lucidi in termini di business e obiettivi.

    Se c'è un ottimista sono io, nonostante la mia analisi bruciata e scottante. E immobilio se da un lato è l'espressione denigrante di come siamo è allo stesso tempo una luce nelle tenebre. La luce di come saremo e di come lo comunicheremo in futuro.

    immobilio è molto peggio del marciapiede. Sul marciapiede ci sono gli abiti, le espressioni, il contesto cittadino. Nel forum ci sono solo pensieri e parole: Intenzioni, progetti e filosofia del fare. Da qui sappiamo davvero chi siamo, molto più che sul marciapiede.

    E che gioia quando si legge qualcuno dei colleghi che si mostra attuale, informato, collaborativo, lucido e scevro dei luoghi comuni e dalle frasi fatte da bar.
    Agenti Immobiliari che sono prima di tutto persone dallo spirito vivace e integro, che intraprendono con i propri Clienti un rapporto commerciale win-win dove si vince se vince anche il Cliente. Che scrivono Agente Immobiliare e Cliente con le iniziali maiuscole. Che fanno una professione Maiuscola. E lasciatemelo dire... che fanno una Vita Maiuscola.

    E se sei un buon Agente Immobiliare su immobilio... lo sei sicuramente anche sul marciapiede. E non il contrario.
     
    A Limpida, Maurizio Zucchetti, Antonio Troise e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Graf, è la stessa sensazione che ho avuto io quando, un annetto fa, ho scoperto un forum la cui icona era un punto e virgola, una linetta e una parentesi. :fico:

    Tutta una vita vissuta sul marciapiede con un'idea dei colleghi che anno dopo anno peggiorava e all'improvviso sono apparsi colleghi preparati, onesti, corretti... simpatici.

    Un mondo che mi era, fino ad allora, assolutamente estraneo e sconosciuto.
     
    A andrea boschini e Roby piace questo messaggio.
  7. Valencia

    Valencia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Hai ragione, io posso portarvi la mia esperienza da proprietario che ha messo in vendita la sua casa. Nn mi e' capitato di essere pedinata, ma un agente ha cercato in tutti i modi di ottenere l'esclusiva sul mio appartamento, sapendo che altri 2 suoi colleghi avevano la nn esclusiva.. alla mia risposta negativa perche' nn mi sembrava corretto nei confronti degli altri,mi ha detto: "lei, nn si preoccupi degli altri, a loro ci penso io.. e cmq peccato signora, avevo gia' una persona che cercava un immobile come il suo!"
    Tra l'altro nn era un agente al primo incarico, ma uno con 20 anni di esperienza e di un grande marchio presente nel mondo...:shock:
    Brutta roba, nn gli ho dato l'incarico...
     
    A enrikon e Graf piace questo messaggio.
  8. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  9. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sono d'accordo sul resto, su questa frase, assolutamente no. :)

    Aggiunto dopo 1 :

    Sono d'accordo su questa frase, ma nel modo frainteso, negare che su immobilio ci sia ipocrisia è a mio parere non accettare la realtà, tra l'altro, anche se così fosse, immobilio non perderebbe alcun punto di valore, anzi, l'esserne consapevoli lo aumenterebbe di molto, secondo me.
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo.
    Aggiungerei che al bar le frasi volano, su Immobilio restano scolpite.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  11. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sì, perfetto, ma le cose nella realta' sono ben diverse dalle belle parole di un forum. Ho avuto a che fare con colleghi che si sono e continuano a comportarsi in modo indicibile, mancando di rispetto a tutto quello che passa d'avanti e applicano in pieno la famosa frase "Mors tua vita mea", come non posso negare che anche il cliente non ha sempre ragione: ce ne sono di certi che sicuramente e' meglio perderli che trovarli, sono irrispettosi, ignoranti per scelta ......e mi fermo qui perche' va bene così.......Comunque come sempre "non e' tutto oro quello che luccica....." Buon lavoro a tutti!!!:p
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  12. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ovvio ...e vale per tutti.

    Se devo parlare di me non è che la prima cosa che mi venga in mente sia di elencare i miei difetti o le mie malefatte ;)
     
    A pensoperme e Valencia piace questo messaggio.
  13. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Genesi 1,1-2,4

    1,1 In principio Dio creò il cielo e la terra.
    2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
    3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
    4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
    5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
    6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque».
    7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
    8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
    9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne.
    10 Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona.
    11 E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne:
    12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.
    13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
    14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni
    15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne:
    16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle.
    17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra
    18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona.
    19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
    20 Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo».
    21 Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
    22 Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».
    23 E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
    24 Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne:
    25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
    26 E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
    27 Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.
    28 Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra».
    29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
    30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne.
    31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.
     
    A enrikon e patrizia581958 piace questo messaggio.
  14. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ora arriva il bello...:fico:
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  15. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    V.i.t.r.i.o.l.u.m.
     
  16. Abakab

    Abakab Ospite

    ... :shock: .. urca !! .. aveva previsto l'apertura dei Franchising Immobiliari !!!! :shock:
     
    A Antonio Troise, pensoperme, Maurizio Zucchetti e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Hai ragione: Una community sul web attira persone che hanno una particolare propensione alla socialità. Tra queste conquisteranno l'accesso solo coloro che hanno una discreta dimestichezza con l'informatica (e non sono poi così tante viste che sui portali ci sono 10.000 agenzie sulle 40.000 esistenti, tra di esse solo 30.000 o meno non sono in franchising. Quindi stiamo parlando del 30% (!!!!) degli operatori sul mercato.
    Questo 30% è anche qui su immobilio. Ma sempre di un 30% sociale e informatizzato stiamo parlando.

    Non voglio dire che saperne di computer testimoni la "bontà" di un professionista o addirittura di una persona, me ne guardo bene. Ma senz'altro testimonia almeno la voglia di competere nel mercato futuro, la curiosità sociologica di conoscere le cose nuove, non avere paura del progresso. Tutta qualità che alimentano una selezione verso l'alto di chi partecipa al forum.

    Sul marciapiede invece troviamo tutti e 100.000 i singoli operatori, di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, di tutte le provenienze. Ed è un campione più verosimile, su questo non c'è dubbio.

    Ripeto per fugare ogni dubbio

    (come noterete di rado rispondo a chi non è d'accordo con i miei concetti. Ritengo molto più piacevole leggere le idee altrui mentre mi danno torto e farne tesoro che difendermi - forse - scioccamente)

    NON sto dicendo che chi ha le abilità e la curiosità di frequentare il web e le community è "migliore", sto solo dicendo che chi lo fa ha un'arma in più per diventare migliore. Il che non vuol dire che lo sia o lo diventi. Anzi la stessa "arma" può essere usata per peggiorarsi scientificamente. E ne vediamo ogni giorno di costoro.
     
    A patrizia581958 e Roby piace questo messaggio.
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A conti fatti manca il settimo giorno.:shock:
    Proclamò la domenica e si riposò?:sorrisone:
     
  19. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    6 grande!!!!!:stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina