1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Qui diverse discussioni, diversi post, affrontano il problema degli abusivi che infestano la professione dei mediazione immmobiliare, dei procacciatori di affari immobiliari, di confini labili tra legalità ed illegalità, di soggetti autorizzati e non, di come e se ci debba difendere da atti concorrenziali contrari alla legge…e poi giù con dibattiti, scambi di vedute, polemiche, diatribe, accuse infuocate….
    Ma dico: possibile che nessuno di Voi, mediatori col patentino, usufruisce dei servizi di procacciatori regolarmente iscritti alla CCIAA, da cui ottonere delle dritte di possibili affare in zona, di informatori ( portieri, edicolanti, amministratori condominiali ) con “bocche larghe come le rane” che poi vengono retribuiti con regolare fattura fiscale….E’ difficile confessarlo? Oppure è una cosa che il mediatore professionale non deve semplicemente fare?
    Qui su immobilio mi sembra di vivere in un mondo perfetto, asettico e sterilizzato….ma laggiù, per le vie asfaltate e trafficate delle nostre giungle cittadine, si consuma, ogni giorno, una guerra feroce all’ultima casa, all’ultimo metro quadro…
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi. Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava.
    Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo.
    Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra.
    E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
    Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più".
    (Vangelo di Giovanni 8, 1-11)
     
    A fumo e Maurizio Zucchetti piace questo messaggio.
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ho capito. :fico:
    A tutti conviene rimanere zitti. :risata::risata::risata:
    Come si dice?
    Ah sì, zitti e mosca!
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si usufruisce eccome.
    Almeno io, non da procacciatori di affari ma da semplici cittadini o clienti o parenti, amici e non, che informano o danno "dritte".
    Non dò una retribuzione particolare.
    La maggior parte delle volte si tratta di un regalo che varia, come importanza, a seconda della "dritta" fornita.

    Quì su Immobilio si racconta effettivamente quello che succede nella propria agenzia immobiliare.
    Ognuno è libero di dire o di non dire.
    Qualcuno dice, altri no. Altri ancora nicchiano.
    Sullo sfruttamento dei ragazzini (procacciatori) si è discusso a lungo ed è sembrato di capire che tante agenzie disdegnano questo meschino trattamento rivolto ad esseri umani, del tutto uguali a noi.
    Su immobilio si parla e si discute, a parte i procacciatori, dei grandi problemi che questo tipo di attività presenta ogni giorno.
    Le risposte che vengono date si cerca di fornirle in modo asettico, quasi perfette.
    Devono servire a tutti: professionisti del settore e pubblico vario.

    Graf, mica siamo in guerra.
    A parte qualche esasperato appartenente ai gruppi dediti allo sfruttamento dei ragazzotti, gli agenti immobiliari non li vedo con il coltello in mano o con il forcone alla conquista dell'incarico a tutti i costi.
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Un minimo di licenza poetica...:^^:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina