AnnalisaPC85

Nuovo Iscritto
Professionista
Perdonatemi...quando si registra un contratto di locazione e invece dell'importo del canone annuo si inserisce l'importo del canone mensile cosa succede? Alla registrazione era allegato il contratto firmato ovviamente
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L’hai registrato presso l’ufficio o telematicamente? Era in cedolare o hai versato l’imposta? Se hai pagato l’imposta, è stata calcolato il 2% sul mensile o annuale? Contatta l’ufficio: e chiedi di rettificare
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai registrato in cedolare secca o in regime ordinario con imposta di registro?

Nel primo caso, registra la risoluzione nella stessa data di apertura e appena arriva la ricevuta di-registrarlo correttamente.

Nel secondo caso dovrai registrare all'agenzia delle entrate una modifica al contratto, al costo di 67 € di imposta di registro e 32 per le 2 Marche da bollo per la scrittura privata.
Modello 69, modello f24 ordinario, scrittura privata fra le parti.

Oppure registra un aumento del canone.
 

AnnalisaPC85

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie, sono stata all'agenzia delle entrate... ho risolto per il contratto ma si sono accorta che anche altri sono stati registrati con l'importo mensile e non annuo...😔
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi è capitato una volta (errore formale) ed ho corretto con mail semplice.
Immagino che per cose più serie tipo canoni sbagliati serva la pec in effetti.
 

Simona Rossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi nel caso in cui erroneamente si inserisce il canone mensile invece del canone annuo, nella registrazione del contratto di locazione con cedolare secca e ci si accorge dopo un anno, cosa bisogna fare?Registrato telematicamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto