Ulisse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, mi sono reso conto solo oggi compilando il 730 online, che l'anno scorso ho sbagliato a registrare due contratti di locazione usando l' RLI da Fisco Online. L'errore consiste nell'aver inserito il canone come mensile invece che annuale, quindi ho scritto 450 € invece che 5400 €.

Uno dei due contratti in questione è iniziato e si è concluso l'anno scorso (2015), l'altro è inziato subito dopo ed è ancora in corso, entrambi per lo stesso immobile, entrambi con lo stesso identico errore.

Vorrei sapere se andando all'ufficio AdE posso semplicemente correggere gli importi dei due contratti prima di inviare il 730 e quindi avere la situazione corretta, oppure se la cosa è più complicata.
Ovviamente ho gli originali firmati dei contratti sui quali la cifra corretta è riportata.
 

Ulisse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutto risolto. Nel caso potesse servire a qualcun altro, descrivo brevemente la procedura: bisogna scrivere quella che se non erro è stata definita un'istanza, cioè in pratica su un foglio bianco scrivi chi sei e le tue generalità (io sottoscritto.... blablabla), fai riferimento al contratto che devi correggere indicando il codice identificativo del contratto stesso (è il codice identificativo ottenuto al momento della rgistrazione), descrivi brevemente l'errore commesso e la relativa correzione, e ovviamente firmi. Oltre a questa istanza serve un modulo RLI compilato nella prima sezione dove si riporta il canone corretto, e nella sezione dove compare il tuo nome e codice fiscale (se non sbaglio la sezione 3). Consegni il tutto allo sportello e l'impiegato ti sistema tutto.
Spero possa essere utile a qualcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto