1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ulisse

    Ulisse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, mi sono reso conto solo oggi compilando il 730 online, che l'anno scorso ho sbagliato a registrare due contratti di locazione usando l' RLI da Fisco Online. L'errore consiste nell'aver inserito il canone come mensile invece che annuale, quindi ho scritto 450 € invece che 5400 €.

    Uno dei due contratti in questione è iniziato e si è concluso l'anno scorso (2015), l'altro è inziato subito dopo ed è ancora in corso, entrambi per lo stesso immobile, entrambi con lo stesso identico errore.

    Vorrei sapere se andando all'ufficio AdE posso semplicemente correggere gli importi dei due contratti prima di inviare il 730 e quindi avere la situazione corretta, oppure se la cosa è più complicata.
    Ovviamente ho gli originali firmati dei contratti sui quali la cifra corretta è riportata.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non so se si possa correggere su due piedi, però io correrei all'ADE...
     
  3. Ulisse

    Ulisse Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tutto risolto. Nel caso potesse servire a qualcun altro, descrivo brevemente la procedura: bisogna scrivere quella che se non erro è stata definita un'istanza, cioè in pratica su un foglio bianco scrivi chi sei e le tue generalità (io sottoscritto.... blablabla), fai riferimento al contratto che devi correggere indicando il codice identificativo del contratto stesso (è il codice identificativo ottenuto al momento della rgistrazione), descrivi brevemente l'errore commesso e la relativa correzione, e ovviamente firmi. Oltre a questa istanza serve un modulo RLI compilato nella prima sezione dove si riporta il canone corretto, e nella sezione dove compare il tuo nome e codice fiscale (se non sbaglio la sezione 3). Consegni il tutto allo sportello e l'impiegato ti sistema tutto.
    Spero possa essere utile a qualcuno.
     
    A Umberto Granducato, Bagudi e ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina