Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno ragazzi, mi sorge un dubbio, ho un contratto di locazione fatto il 01/07/2010 ed il 01/08/2012 l'inquilina vuole uscire in accordo con la proprietaria.
la mia domanda è: "l'imposta di registro annua la pago per tutto il periodo o posso frazionarla per il solo mese?" anche perchè il 01/08/2012 pagherei 67,00 euro di risoluzione anticipata.......

a voi è mai capitato?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non mi è mai capitato ma mi pare che una volta, discutendo con l'ufficiale dell' agenzia delle entrate, mi avesse detto, chiacchierando, nel caso di pagare l'intero periodo e poi chiedere il rimborso....
ma prendilo con le molle... ;)
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie sfn, non volevo illudere i clienti, io gli ho già avvisati che cmq loro dovranno pagare per tutto il periodo....ma se c'è una possibilità mi piacerebbe approfondire modi tempi e termini.
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie sfn, non volevo illudere i clienti, io gli ho già avvisati che cmq loro dovranno pagare per tutto il periodo....ma se c'è una possibilità mi piacerebbe approfondire modi tempi e termini.

Visto che gli avevi già avvisati in tal senso , penso che non gliene importerà più di tanto...
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Visto che gli avevi già avvisati in tal senso , penso che non gliene importerà più di tanto...

Infatti, questa mattina mi hanno portato i soldi e ho provveduto al pagamento, è che in questo specifico periodo se posso aiutare anche solo facendo risparmiare qualcosa al cliente ne sarei felice..... cmq fatto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggi devo pagare i 67€ per risoluzione anticipata e contemporaneamente 287€ per la registrazione di un nuovo contratto per lo stesso immobile, poichè riconsegna e consegna locale sono avvenuti nell'arco di due giorni. Incredibile!! 67€ in più come se niente fosse!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto