geomqwerty

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, mi sono reso conto che l'anno scorso ho pagato l'imposta i registro annuale con un mese di ritardo, avrei dovuto pagarla entro gennaio 2022, invece l'ho pagata il 25/02/2022. Adesso conviene pagare la sanzione volontariamente o aspettare che mi arrivi la comunicazioone dell'agenzia delle entrate? In ogni caso come si calcola la sanzione? Grazie.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, mi sono reso conto che l'anno scorso ho pagato l'imposta i registro annuale con un mese di ritardo, avrei dovuto pagarla entro gennaio 2022, invece l'ho pagata il 25/02/2022. Adesso conviene pagare la sanzione volontariamente o aspettare che mi arrivi la comunicazioone dell'agenzia delle entrate? In ogni caso come si calcola la sanzione? Grazie.
Il calcolo della sanzione e interessi (minimi) lo trovi facilmente on line, con i relativi codici, il tutto in base ai giorni di ritardo.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, mi sono reso conto che l'anno scorso ho pagato l'imposta i registro annuale con un mese di ritardo, avrei dovuto pagarla entro gennaio 2022, invece l'ho pagata il 25/02/2022. Adesso conviene pagare la sanzione volontariamente o aspettare che mi arrivi la comunicazioone dell'agenzia delle entrate? In ogni caso come si calcola la sanzione? Grazie.
Conviene sempre pagarla volontariamente..la cifra sarà inferiore rispetto a quella che (presto o tardi) ti verrà comunque richiesta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto