1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    buonasera sono separato dalla mia ex moglie con la quale possiedo un appartamento in comproprietà al 50%. l'abitazione è stata assegnata a lei in sede di separazione ed attualmente vi sono residenti lei e i miei tre figli. io invece abito in affitto in altro comune. come devo comportarmi per l'IMU considerando poi che il 20 maggio ho fissato la data del rogito per la vendita di tale immobile. posso avere qualche riferimento normativo in proposito?
    grazie

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Solitamente non si hanno problemi con le sentenze giudiziarie o consensuali di separazione, che attestano la data di lasciare l'immobile... trasferisci la tua residenza in altra zona (stesso comune o altro comune) e nel momento in cui viene richiesto il rimborso con la sentenza in mano, annullano la quota parte...;)

3. emmettina

emmettina Membro Junior

Privato Cittadino
    ho già la residenza in altro comune... deduco quindi che non devo pagare???? potrei avere qualche riferimento normativo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina