LiberoStella

Membro Junior
Agente Immobiliare
quanto tempo ho per comunicare al comune che ho diritto a uno sconto sull'IMU in quanto ho stipulato un contratto a canone concordato?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me, nel tuo interesse dovresti recarti in comune e chiedere se vogliono attestazione del sindacato degli inquilini (sunia) se il contratto l'avete sottoscritto tra di voi senza l'associazione.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Secondo me, nel tuo interesse dovresti recarti in comune e chiedere se vogliono attestazione del sindacato degli inquilini (sunia) se il contratto l'avete sottoscritto tra di voi senza l'associazione.
Chissà se è indispensabile avere l'accordo.

Ne abbiamo uno con accordo e un altro senza poichè nel secondo comune all'epoca non c'era nessuna associazione 😬😬😬
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il regolamento inu si adegua all'accordo. Poi il comune può aderire per tutto l'accordo oppure mettere le sue condizioni ma il regolamento IMU è il figlio dell'accordo.
Ah ecco. Ti spiego il "problema".

Contratto a canone concordato secondo l'accordo (mi sono espresso male), tuttavia senza alcuna supervisione/firma (o come si dice) da parte delle associazioni o come si chiamano, perdona la mia terminologia probabilmente imprecisa.

È stata pagata l'IMU con modalità agevolata: è corretto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna, almeno bisognava portare in comune la dichiarazione dell'associazione che attestava che il contratto è stato firmato nei termini previsti bla bla bla. Tutti potrebbero versare meno senza un controllo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto