1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Abakab

Abakab Ospite

Cari colleghi porto a vostra conoscenza quanto trovato stamane sul web in tema di abusivi.
    Certo che conoscendo l'efficacia della giustizia italiana .. mi scappa da ridere!

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201203231936533887&chkAgenzie=ITALIAOGGI

.. si l'articolo non è recente .. comunque mi scappa da ridere!

A elisabettam piace questo elemento.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso ci sia da ridere, anche se sono solo proposte che moriranno, comunque resta l'allarme. Noto che almeno FIAIP si muova per fare qualcosa, in questa calma piatta.

A drifter piace questo elemento.
  3. Abakab

Abakab Ospite

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    al ribasso però.

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    No almeno in Emilia Romagna Fiaip sta facendo qualcosa di concreto, e lo dico anche se non sono ancora iscritto.

7. Abakab

Abakab Ospite

Distribuzione agli affiliati di materiali utili ad impegnare l'attesa (del cliente). :sorrisone:
    Kubric.jpg

A Maria Antonia, Graf, andrea boschini e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sfrutta meglio il tempo.....cercaci qualcosa di più accattvante.

9. Abakab

Abakab Ospite

.. quello danno ..eh caro mio .. finiti i tempi in cui Fiaip regalava, con l'iscrizione, un bel disco orario!! :shock:

A Bagudi e Antonello piace questo messaggio.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Da voi Fiaip provinciale cosa ha deliberato di pagare per ditta individuale e per soc. di persone

11. Abakab

Abakab Ospite

Non sono piu Fiaip da mooooooolto tempo.

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo consiglieresti? io sono tentato

13. Abakab

Abakab Ospite

Io non ci sono più rientrato ... ma valuta tu!

14. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    Per migliorare la professione del mediatore/agente immobiliare questi interventi vanno nella giusta direzione ma non sono assolutamente sufficienti: le associazioni di categoria devono chiedere la totale detraibilità delle provvigioni spettanti al mediatore da parte dei clienti coinvolti nella compravendita.

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non penso sia fattibile, almeno in unica soluzione, forse in 5/10 ani.

16. Abakab

Abakab Ospite

Dici che il miglioramento della nostra professione è direttamente proporzionale con la detraibilità delle nostre fatture? .. Quindi siamo al 19% (di € 1.000) di potenzialità ??
    .. mmm .. teoria interessante :pollice_verso: ... ci penso!

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Penso intendesse dire che la gente pagherebbe volentieri la provvigione se fosse interamente detraibile mentre adesso si può detrarre solo fino a 1000,00 comunque fino ad oggi l'IVA è al 21% e da luglio dovrebbe essere del 23% a meno che si appartenga alla categoria di AI che usufruiscono del regime dei minimi.

18. Abakab

Abakab Ospite

Meglio chiarire: si può detrarre il 19% su un massimo di 1000 € pari a 190 €

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    concordo.

20. altit

altit Membro Attivo

Altro Professionista
    La proposta che andrebbe portata avanti è proprio quella della totale detraibilità della provvigione!

A questo punto i clienti sarebbero ben lieti di rivolgersi a dei professionisti del settore capaci di saperli guidare nel migliore dei modi nel corso dell'intera compravendita. In questo momento storico un professionista anche se molto competente verrà sempre visto come un costo aggiuntivo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina