Andrea Bilanzuoli

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, sono Andrea e lavoro nel settore immobiliare. Ogni giorno mi confronto sia con titolari di agenzia che agenti e quasi sempre sorge lo stesso problema.Trovare incarichi di vendita. Diventa sempre più difficile e oneroso ottenerli. Com'è la situazione nella vostra zona? Riscontrate gli stessi problemi? Avete idea di quali possano essere le cause? Grazie a tutti
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sono Andrea e lavoro nel settore immobiliare. Ogni giorno mi confronto sia con titolari di agenzia che agenti e quasi sempre sorge lo stesso problema.Trovare incarichi di vendita. Diventa sempre più difficile e oneroso ottenerli. Com'è la situazione nella vostra zona? Riscontrate gli stessi problemi? Avete idea di quali possano essere le cause? Grazie a tutti
secondo la mia personale esperienza a Torino, qui dipende da quanti anni sei nel settore e come hai usato questi anni.
Se invece parliamo di agenti con meno di 5/6 anni di esperienza e pertanto gli immobili vengono acquisiti prevalentemente da nuovi clienti, allora bisogna darsi tanto da fare nella veste di procacciatore, usando tutti i mezzi possibili ed al giorno d'oggi una bella pagina dei vari social aiuta. Lavorare sulle persone, puntare ad "acquisire persone" non immobili. Quando qualcuno si fida di te ti darà da vendere anche la macchina, lui e i suoi parenti ed amici per anni. Se si lavora per qualcuno ben organizzato e strutturato allora bisogna farsi aiutare anche dai titolari o dalle persone più esperte in agenzia, che possano mettere qualità. Ci sono persone che prendono 5 incarichi con 7 acquisizioni e altri che devono farne 50. Rubare il mestiere ai più bravi, avere l'umiltà di guardare come fanno, ci vuole tempo e costanza.
 

Andrea Bilanzuoli

Nuovo Iscritto
Professionista
Si Giuseppe sono d'accordo con te. Ho visto che hai parlato anche di profili online, tu cosa ne pesni? Ti muovi già in questa direzione o stai pensando di puntare sull'online più avanti?
Penso che sia un argomento molto interessante da affrontare un po' per tutte le agenzie d'Italia, tu da agente immobiliare che idea ti sei fatto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto