1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gama

    Gama Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, stiamo valutando dopo quasi un anno infruttoso con la nota agenzia verde in franchising (se vi ricordate in un altro post vi ho spiegato il non trattamento ricevuto) di dare incarico a qualcun'altra. Ora abbiamo ricevuto la visita di un agente immobiliare responsabile di un agenzia che si trova in un paese confinante al quartiere dove vogliamo vendere (circa 3 km) il quale in passato ha venduto un paio di case all'interno del parco dove vorremo vendere, questi ci ha proposto un contratto in semi-esclusiva nel senso che solo noi privatamente e loro come agenzia possono vendere, ci ha parlato del sistema americano mls che secondo lui a differenza dei franchising frutta molto di più per il venditore e acquirente, in quanto la casa verrebbe pubblicizzata su vari siti e se noi riusciamo a vendere per conto nostro il contratto si scioglie e non dobbiamo nulla. Poi ci sarebbe la classica agenzia di zona sempre franchising quella per intenderci i cugini della prima che ovviamente ci stanno telefonando per strappare un incarico con loro in esclusiva. Chiedo a voi lumi e consigli, ovviamente abbasseremo il prezzo di altri 10 mila euro. Grazie a tutti
     
  2. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un ribasso di 10.000 è poco se in un anno non hai ricevuto nessuna proposta.

    Nessuna proposta vuol dire che qualcosa non ha finzionato tra:
    1- pubblicità (scarsa che ha raggiunto poche persone)
    2- rapporto "qualità di ciò che vedo/prezzo" (completamente sbagliato, altrimenti almeno un offerta a -10.000 sarebbe già arrivata).

    Quindi ribassare di -10.000 il prezzo sostanzialmente vuol dire che stai cercando ancora "il cliente giusto che ancora non si è visto a causa di una pessima pubblicità" perché tutti coloro che hanno visto la casa con la precedente agenzia si sono rifiutati di procedere con qualsiasi offerta, neanche una provocatoria a -30.000

    Sicura che sia tutta colpa dell'altra agenzia e non del prezzo di vendita ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
    A ab.qualcosa, miciogatto e alessandro66 piace questo elemento.
  3. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La piattaforma LMS sicuramente può aiutare nella vendita in quanto tutti gli associati possono proporre l'immobile, pubblicità su portali primari e prezzo fanno il resto, sempre dare incarico ad agenzia seria.
     
    A nuova H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina