francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pienamente d'accordo con te, è vero che i venditori rischiano di dover restituire il doppio ma è pur vero che io dovrò avviare un'azione legale e nel frattempo la caparra resta bloccata per chissà quanto tempo.
Purtroppo l'agenzia mi sta spingendo nel senso opposto.
L'altra difformità riguarda un vano ricavato da un terrazzino e, a quanto pare, non sanabile.
Se non è sanabile, di cosa stiamo parlando ?
È probabile che non ti diano il mutuo, quindi che senso ha cercare di comprare una casa “non comprabile” ? O forse eliminano il vano ricavato dal terrazzino ?
Hai già fatto la proposta, o stai decidendo ?
 

$i£v€®

Membro Attivo
Professionista
Se non è sanabile, di cosa stiamo parlando ?
È probabile che non ti diano il mutuo, quindi che senso ha cercare di comprare una casa “non comprabile” ? O forse eliminano il vano ricavato dal terrazzino ?
Hai già fatto la proposta, o stai decidendo ?

Vogliono completare la sanatoria e ripristinare l'abuso con i soldi della caparra.
Ho fatto la proposta condizionata all'esibizione del PDC e alla concessione del mutuo.

Accettano solo se possono incassare subito la caparra.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vogliono completare la sanatoria e ripristinare l'abuso con i soldi della caparra.
Ho fatto la proposta condizionata all'esibizione del PDC e alla concessione del mutuo.

Accettano solo se possono incassare subito la caparra.
Non ha senso: in un contratto con condizione sospensiva, i soldi non devono andare in mano al venditore, ma devono essere tenuti in deposito dall’agente , fino all’avverarsi della condizione.
Altrimenti cosa serve la condizione ?
Se gli dai la caparra, e le condizioni non si avverano, dovrai comunque fare una causa per riavere i tuoi soldi, perché nel frattempo li avranno spesi.
E poi cosa intendi per “ripristinare l’abuso” ?
Che tolgono il vano fatto nel terrazzino ? E a te va bene ?
Certe cosa hanno le gambe, certe no.
Per me, questa no ( o perlomeno, non così).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ha senso: in un contratto con condizione sospensiva, i soldi non devono andare in mano al venditore, ma devono essere tenuti in deposito dall’agente , fino all’avverarsi della condizione.
Altrimenti cosa serve la condizione ?
Se gli dai la caparra, e le condizioni non si avverano, dovrai comunque fare una causa per riavere i tuoi soldi, perché nel frattempo li avranno spesi.
E poi cosa intendi per “ripristinare l’abuso” ?
Che tolgono il vano fatto nel terrazzino ? E a te va bene ?
Certe cosa hanno le gambe, certe no.
Per me, questa no ( o perlomeno, non così).

Be di regola o si sana o si mette in pristino.

Tutto dipende dal prezzo in relazione a quanto risulta censito.

Considerato che seppur in via informale, si e’ gia’ trovata l’intesa prezzo col venditore, meglio sarebbe procedere prima con delega di accesso agli atti.
Per verificare le prassi e quantificare gli oneri necessari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto