ElettraF

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho letto su internet che c'è una società che permette ai locatori di incassare subito i canoni di affitto. Io ho un appartamento a Roma affittato, e sarebbe bello poter ricevere questo anticipo, perché così potrei investire i soldi nella ristrutturazione di un altro locale di mia proprietà.
Per caso c'è qualcuno che la conosce? Mi piacerebbe sapere se si tratta di un servizio affidabile. Grazie mille a chi potrà aiutarmi!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non saprei come aiutarti a trovare la Società ma posso consigliarti di cercare su Internet e vedrai che troverai i contatti, magari ce ne sono più di una

Chiaro è che nessuno regala niente per niente, quindi

1) Se prendi 600 di affitto loro ti darebbero 4/500 perché altrimenti sarebbero benefattori
2) Difficile lo facciamo su immobili già affittati da te, più probabile che lo facciano solo immobili ancora liberi
3) Di certo vorranno super garanzie dai conduttori e magari potrebbe volere delle polizze assicurative o similari dagli stessi e ciò potrebbe far perdere mesi prima di "trovarti" il conduttore
4) Probabile che non lo facciano in qualsiasi zona d'Italia e per qualsiasi appartamento

Ma il punto principale è il 1)

Sempre che non ci sia un punto
5) Ovvero, se poi loro anticipano i soldi a te e il conduttore non paga, glieli devi restituire

Magari ci sono altri punti ma non è escluso del tutto che possa essere una buona soluzione
 

ElettraF

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La società si chiama rent2cash (non so se sulla discussione di un forum si possono inserire dei link, mi scuso in anticipo, ma è l'unico modo per far capire di quale società si tratta). Ci sono molti articoli che parlano del servizio in positivo.
In base a ciò che ho letto sul loro sito, quello che hai scritto è corretto, tranne per il punto 2) e 5). Infatti nella sezione dedicata alle faq scrivono: Il servizio R2C è attivo per i contratti di affitto in corso (immobile abitato / inquilino presente), con durata pari o superiore a 12 mesi. In caso di contratto di durata inferiore ai 12 mesi non sarà possibile accedere al servizio, mentre in caso di durata superiore ai 36 mesi sarà possibile monetizzare fino a 36 mesi e poi sarà possibile richiedere eventuale rinnovo.
Riguardo al punto 5) scrivono: Se l'inquilino non paga, Rent2Cash gestisce tutte le responsabilità per tutelare il locatore. Il locatore riceve liquidità immediata, mentre Rent2Cash assume il rischio di morosità. Gestiamo il processo di morosità, comprese le procedure di sfratto e le azioni legali, per proteggere i diritti del locatore.
Quindi mi confermate che si potrebbe trattare di una buona soluzione?
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Meglio richiedere un mutuo, lasciando che la riscossione dell'affitto viaggi con i suoi tempi. L'interesse del mutuo dovrebbe essere minore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto