Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
salve a tutti sono un agente immobiliare titolare da circa 10 anni di un'agenzia immobiliare, questi credo siano tempi difficili per tutti ed è difficile far fronte a tutte le spese di una piccola o grande società, vi chiedevo, dal momento che non mi è chiara la norma, se con la cancellazione dell'albo degli agenti immobiliari sono cadute con esso anche le incompatibilità nell'esercitare in parallelo altre professioni...attendo un vostro riscontro al più presto...grazie

Art. 34 Liberalizzazione delle attività economiche ed eliminazione dei controlli ex-ante
comma 3 Sono abrogate le seguenti restrizioni disposte dalle norme vigenti
d) La limitazione dell'esercizio di un'attività economica ad alcune categorie o divieto, nei confronti di alcune categorie, di commercializzazione di taluni prodotti;
comma 8 Sono escluse dall'ambito di applicazione del presente articolo le professioni, i servizi finanziari come definiti dall'art. 4 del D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 e i servizi di comunicazione come definiti dall'art. 5 del D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno)
il post successivo che hai spostato è antecedente al D.Lgs del 2011 dal quale si rileva la decadenza di incompatibilità per molte professioni ed
attività incluso agente immobiliare con esclusione invece di mediatori finanziari ... (comma 8)
 

topcasa

Membro Storico
Scusa Top, avresti dovuto dire il contrario.
Farsi assumere da un Ente pubblico in questi ultimi anni è impossibile, anche per un agente immobiliare, mentre i dipendenti pubblici possono fare gli agenti immobiliari quando vogliono!
Si il dip. Pubblico puo' farlo previa autorizzazione e part time di almeno 50%
 

HOME82

Membro Junior
Agente Immobiliare
questo non mi sembra giusto...in alcuni momenti economici difficili come il nostro ... un'integrazione economico-lavorativa può essere molto utile nel nostro lavoro e non per questo l'immagine d'agente imm. dovrebbe decadere...poi tutti gli altri possono rubarci il lavoro quando e come vogliono...le cose vanno al contrario...bhà
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se dovrò scegliere obbligatoriamente tra agente immobiliare e amministratore in questo periodo sono per la seconda, la prima la farò in nero
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Beh dai... a differenza di molti altri... almeno è consapevole... e non finge di vivere su un'altro pianeta... :cauto:
Già l'ammissione è un passo avanti... rispetto alla totale finzione.
 

HOME82

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma eventualmente vi chiedo quali servizi si potrebbero abbinare alla professione di agente immobiliare....??? Vorrei cercare di allargare il giro di affari e proporre dei servizi validi che mi permettano di offrire un pacchetto più completo ai miei clienti...ovviamente sempre tenendo presente questo discorso di incompatibilità...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto