Rossi Emanuele

Membro Junior
Agente Immobiliare
Posseggo patentino mediatore e mandatario a titolo oneroso da ormai 16 anni ,da 28 lavoro in un'agenzia immobiliare.Qualche anno fa' sono entrato in quota parte (25%)in una societa'per un'operazione di nuova costruzione immobiliare,sinceramente scordandomi che fosse causa d'incompatibilita'con la mediazione.Ho fatto tutto in buona fede e non ho in nessun caso agito come mediatore durante questa operazione imm.re;mai preso provvigioni,mai agito come mediatore.Questo non toglie chiaramente il "vulnus",venuto alla luce qualche mese fa'durante il famoso aggiornamento ruoli.Domanda ,forse idiota per un esperto:conoscendo tutti la differenza tra mediatore e mandatario a titolo oneroso e' possibile secondo Voi esercitare nella mia ditta individuale almeno questa forma di attivita',in attesa della fine delle vendite della societa' di cui faccio parte e di cui ho intenzione di uscire?Attualmente ho eliminato la mediazione dalla mia attivita',ma temporaneamente mi farebbe comodo poter agire almeno come mandatario a titolo oneroso.Secondo Voi e' cmq incompatibile? 2° domanda:mi confermate che posso riprendere la mediazione prima del 12/05/16 grazie al mio soppresso ruolo mediatore?Grazie di cuore a chi puo' rispondermi!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che tipo di società opera nel settore delle costruzioni?
Srl, sas, snc........?
E tu che ruolo hai?
 

Rossi Emanuele

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ora sono amministratore di snc che opera nel ramo delle nuove costruzioni (non avrei problemi a cedere questa carica ,ma sembra che questo sia ininfluente mantenendo una quota).Il fatto assurdo e' che anche dalla camera di commercio di Milano mi sono arrivate risposte "evasive",del tipo....." sarebbe meglio" ......"le consiglerei" perche' la definizione di mediatore con suddivisione nelle 4 categorie esistenti nel ruolo soppresso e' in contraddizione con la figura del mandatario a titolo oneroso,di cui alla categoria "C".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto