xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Abito in un appartamento piano terra, sopra di me appartamento su due piani e tetto.sulla parete esterna della camera e solaio si è formata infiltrazione sul muro esterno e solaio...non grosse chiazze ma si vede la barbetta bianca da infiltrazione...

Sulla parete esterna c'è anche balcone del piano di sopra...per il tecnico potrebbe essere perdita del termosifone del piano di sopra o balcone...

Ma come si procede in questi casi?? Se quelli di sopra negano...e io continuo ad avere questo problema??

Si procede sempre tramite amministratore??
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Abito in un appartamento piano terra, sopra di me appartamento su due piani e tetto.sulla parete esterna della camera e solaio si è formata infiltrazione sul muro esterno e solaio...non grosse chiazze ma si vede la barbetta bianca da infiltrazione...

Sulla parete esterna c'è anche balcone del piano di sopra...per il tecnico potrebbe essere perdita del termosifone del piano di sopra o balcone...

Ma come si procede in questi casi?? Se quelli di sopra negano...e io continuo ad avere questo problema??

Si procede sempre tramite amministratore??
Sono rapporti tra privati l'amministratore non centra. Se il proprietario del piano di sopra non ne vuole sapere, senti un legale
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Abito in un appartamento piano terra, sopra di me appartamento su due piani e tetto.sulla parete esterna della camera e solaio si è formata infiltrazione sul muro esterno e solaio...non grosse chiazze ma si vede la barbetta bianca da infiltrazione...

Sulla parete esterna c'è anche balcone del piano di sopra...per il tecnico potrebbe essere perdita del termosifone del piano di sopra o balcone...

Ma come si procede in questi casi?? Se quelli di sopra negano...e io continuo ad avere questo problema??

Si procede sempre tramite amministratore??
Contatta il tuo vicino, portalo in casa e mostrargli il tuo problema. Deve far fare un sopralluogo da un suo tecnico per capire il problema.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da quello descritto, direi che sono infiltrazioni provenienti dal piano superiore.
Sono questioni tra voi privati, come già indicato, in cui l'amministratore non entra.
Basta far capire a chi è sopra che i danni saranno a suo carico.
Il solaio a te potrebbe cascare in testa ma lui ci poggia i piedi sopra.

"si vede la barbetta bianca"
Sono formazioni di sali seguenti presenze di umidità/acqua
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
scusate mi intrometto nella discussione perchè sto avendo un problema simile, e la grossa difficoltà oltre la negazione dei condomini al piano di sopra è che ci hanno fatto difficoltà con il pronto intervento che si è recato nei nostri appartamenti (es. non aprire delle stanze o non farci vedere tutti i locali della casa). Ora, qualora domani facessi intervenire l'idraulico e non volessero aprire, ma soprattutto se il problema diventa più ingente e rischio l'allagamento, come devo comportarmi?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
scusate mi intrometto nella discussione perchè sto avendo un problema simile, e la grossa difficoltà oltre la negazione dei condomini al piano di sopra è che ci hanno fatto difficoltà con il pronto intervento che si è recato nei nostri appartamenti (es. non aprire delle stanze o non farci vedere tutti i locali della casa). Ora, qualora domani facessi intervenire l'idraulico e non volessero aprire, ma soprattutto se il problema diventa più ingente e rischio l'allagamento, come devo comportarmi?
Andare per vie legali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto